Rab – mare caraibico a portata di mano

Quest' anno la meta delle nostre vacanze è stata la Croazia. Non è la prima volta che ci avventuriamo in questa Nazione così vicina a noi; Rovigno, Kostrena e Medveja sono mete abbastanza frequentate durante la Primavera. La scelta è ricaduta su Rab per alcuni motivi pratici: la possibilità di raggiungere l'isola via terra senza utilizzare...
Scritto da: Pesciolina74
rab - mare caraibico a portata di mano
Partenza il: 05/08/2008
Ritorno il: 19/08/2008
Viaggiatori: in gruppo
Quest’ anno la meta delle nostre vacanze è stata la Croazia. Non è la prima volta che ci avventuriamo in questa Nazione così vicina a noi; Rovigno, Kostrena e Medveja sono mete abbastanza frequentate durante la Primavera.

La scelta è ricaduta su Rab per alcuni motivi pratici: la possibilità di raggiungere l’isola via terra senza utilizzare molti traghetti (cosa da non sottovalutare con un bambino di un anno) nonché la facilità di arrivare con la barca dall’Italia (fondamentale per i nostri amici).

L’isola ha un centro principale (Rab) molto carino con viuzze strette e quatri bei campanili in stile veneziano. Nella cittadina di Rab ci sono alcuni buoni ristoranti tra cui il Santa Maria e la Konoba Rab mentre sconsiglio a tutti il ristorante Panorama sempre nel centro storico. Il locale è molto bello ma il servizio e la cucina sono pessimi ed i prezzi elevati.

Per quanto riguarda l’alloggio vi sono molte “sobe” in case private; sono camere semplici ma pulite con prima colazione.

L’altra alternativa sono gli appartamenti.

Noi abbiamo alloggiato a Kampor nella Villa Tomislav gestita dalla dalla Star Tourist.

La casa è proprio come viene proposta su internet: con piscina , barbecue, giardino.

Se riuscite chiedete gli appartamenti al primo piano della Villa Mare: sono bellissimo con giardino che privato che si affaccia sul mare!!! Un sogno all’ora dell’aperitivo.

La località di Kampor è molto tranquilla: vi sono un supermercato, un bel bar e un centro diving molto attrezzato.

Vi anche una piccola marina che può accogliere barche di medie dimensioni.

Per quanto concerne le spiaggie, noi abbiamo sempre utilzzato la barca in quanto le spiaggie più belle sono diffcilmente raggiungibili con passeggini al seguito.

Il mare, comunque, è molto bello: pulito e con i colori dei mari caraibici.

Il paesaggio, poi, ricorda molto le Incoronate con piccole lagune e colline all’orizzonte.

Consiglio questa vacanza a tutti coloro che vogliono passare una settimana di mare in relax con prezzi contenuti e un buon standard di servizi.

L’unica cosa che suggerisco è di chiarire subito con i locatari o i gestori dei ristoranti che tipo di pagamento viene accettato (le acrte di credito non sono ben accette) per evitare spiacevoli discussioni che a noi, purtroppo, sono capitate.