CRES, INCONTAMINATO MEDITERRANEO a 70Km da Trieste

Io e la mia ragazza abbiamo fatto un week end "per sbaglio" che si è rivelato da sogno. Era tardi per arrivare a Lussino (Losinj) e ci siamo fermati a Cres, isola allungata di fornte a Fiume (Rijeka). STUPENDO!!. La cittadina, di memorie veneziane, protetta da un golfo, circondata da pietraie brulle e selvagge, è bellissima. Il paesaggio è...
Scritto da: Pietro Anoe
cres, incontaminato mediterraneo a 70km da trieste
Partenza il: 01/06/2002
Ritorno il: 03/06/2002
Io e la mia ragazza abbiamo fatto un week end “per sbaglio” che si è rivelato da sogno.

La cittadina, di memorie veneziane, protetta da un golfo, circondata da pietraie brulle e selvagge, è bellissima. Il paesaggio è veramente bello e incoraggia passeggiate tra mare, ulivi, macchia e spiaggette.

Vale la pena andare a Cres e fermarsi senza proseguire per Lussino (più nota al turismo) perché se cercate la tranquillità vera, solo lì la potrete trovare. Senza turismo di massa. E’ vicinissima all’Italia, io ci torno spesso (abito a Venezia – 150Km dal confine) e ogni volta scopro qualche angolo di vero mediterraneo.