Dolce weekend a Cremona

Appuntamento dal 16 al 18 novembre per la Festa del Torrone
Turisti Per Caso.it, 05 Ott 2012
dolce weekend a cremona
Nelle fiabe i paesi sono fatti di panpepato, le case di zucchero e le strade di piccoli dolcetti colorati: a Cremona la favola diventa realtà dal 16 al 18 novembre, quando si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa del Torrone.

Da venerdì a domenica protagonista indiscusso è il dolce della tradizione, che in questa zona concentra l’eccellenza della propria produzione. Spettacoli, arte, incontri e naturalmente ghiotte degustazioni che ruotano intorno a un mondo che ricorda Willy Wonka e la sua Fabbrica di dolci!

I CremonaHotels.it, sponsor e partner della manifestazione, sabato e domenica ospiteranno alcuni dei principali appuntamenti della Festa del Torrone. Si inizia all’Hotel Continental, dove si tiene la Disfida del Dolce, che vedrà tra gli agguerriti partecipanti i più rinomati pasticceri di Confartigianato Lombardia. Armati di ingredienti zuccherini, fruste e scodelle si daranno battaglia nella preparazione del dolce tipico della rispettiva zona di provenienza: Mantova, Milano, Lodi, Cremona, Brescia. Sabato pomeriggio si continua con lo Show Cooking di Cake Design. In una divertente performance dal vivo uno chef-star mostrerà come decorare una torta. Poi, all’Hotel Impero, degustazioni di torrone Pernigotti sopraffino abbinato al gusto delle grappe Frattina. Domenica è la volta del Cioccolato Witor’s, protagonista di assaggi in accostamento con varie tipologie di tè (dalle 15 alle 17). Tutte le degustazioni sono gratuite, ma a numero chiuso su prenotazione.

Sia sabato che domenica si svolgeranno originali degustazioni di torrone e grappe di Gussago: un percorso guidato in cui il dolce tradizionale di Cremona viene proposto in abbinamento alla grappa (bianca o invecchiata) e al brandy.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche