#InspiringKrakow con Lufthansa, alla scoperta delle sue meraviglie

Cracovia è protagonista della terza tappa del viaggio #LufhansaCityOfTheMonth: ce la racconta il testimonial Dorian Pellumbi, un vero appassionato di scatti, anzi un "fotografo di viaggi"

 

Cracovia, l’antica capitale della Polonia e oggi sua destinazione di punta, la città che Lufthansa ci fa esplorare guidati “dall’obiettivo” della nostra guida speciale che, dalla celebre Piazza del Mercato al Castello, passando per gli angoli verdi della città, segue un itinerario che tutti i viaggiatori possono usare come spunto per il proprio viaggio a Cracovia.

Siamo giunti alla terza tappa del progetto #LufthansaCityOfTheMonth dopo Francoforte in Germania e Bangkok  in Thailandia è il turno della Polonia.

Molteplici i punti di interesse dell’itinerario a Cracovia, diversi tra loro e tutti ricchi di sensazioni che solo l’ex capitale polacca è in grado di regalare.

Il testimonial per questa destinazione è Dorian Pellumbi (@dorpel) con una  notevole passione per la fotografia che emerge già a quindici anni, per poi consolidarsi con corsi professionali e grazie anche alla facoltà di Architettura.

Ama definirsi “fotografo di viaggi” perché vuole raccontare i suoi luoghi sotto una luce diversa, alla ricerca dell’angolazione perfetta in un gioco di luci e ombre cercando di esprimere le proprie emozioni anche con i colori che predilige accesi.

Nei suoi viaggi e nelle sue esperienze mostra delle “emozioni accessibili a tutti”, senza troppi virtuosismi, perché la sua visione di un luogo possa essere carpita anche da fuori, senza troppe difficoltà.

I suoi scatti hanno uno scopo narrativo, vogliono mostrare situazioni, fissare indelebilmente sensazioni e ricordi, spesso attraverso dettagli, scatti o momenti presi di getto, in un impeto emozionale.

Questo il suo approccio nel suo tour #InspiringKrakow, mostrando una Cracovia diversa, un tesoro di architetture e suggestioni medievali perfettamente conservate che ha molto da offrire e da svelare all’osservatore più attento con i suoi contrasti, i suoi colori, tra i suoi vicoli e atmosfere.

Tra le collaborazioni di Dorian, che si dichiara entusiasta di questa esperienza con Lufthansa, ci sono altre sinergie, principalmente con Enti del Turismo, come quello della Svizzera e di Praga e una con Samsung, anche qui emerge la spiccata curiosità e la voglia di viaggiare con la voglia di realizzare progetti creativi senza focalizzarsi sul puro product placement, preferendo sempre aggiungere un tocco personale.

Cracovia per Dorian è stata un’esperienza davvero affascinante che si è rivelata migliore delle aspettative, mostrando un aspetto insolito che lo ha letteralmente catturato con le sue luci, le sue ombre, i suoi scorci e che mostra le sue due anime, quella storica e quella moderna, con una profonda apertura verso il futuro con atmosfere eclettiche e rivoluzionarie che la rendono una delle mete più “giovanili” d’Europa.

Lufthansa offre numerosissimi voli dall’Italia per Cracovia, via Francoforte e Monaco. Non perdete questa bellissima opportunità!

 

Parole chiave
  • 337 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico