Costarica & Panama

costarica & panama
Partenza il: 07/07/2008
Ritorno il: 29/07/2008
Vacanze estive luglio 2008: 22 giorni di natura! Volo Genova-Madrid-San Jose con Iberia, prezzo 1.250 Euro (carisssimo!!!!). Tappe Monteverde, Tamarindo, Tortuguero, Cahuita, Bocas del Toro, Boquete e Corcovado: gli spostamenti sempre con mezzi pubblici locali (bus, pullman, traghetti e 1 volo interno). Si puo tranquillamente noleggiare una macchina, noi non l’abbiamo fatto principalmente per risparmio. I mezzi locali sono obsoleti, scomodi e per niente efficienti, ma costano veramente poco e poi le distanze sono ridotte quindi non si patisce + di tanto! In generale è abbastanza economica come vacanza (nulla a che vedere ovviamente con l’asia..), il posto + caro è sicuramente il Corcovado in quanto zona inesplorata e selvaggia è monopolio dei lodge. Un consiglio se andate in Corcovado: prenotate il lodge la notte prima da Sierpe! Delle tappe fatte da noi non ne toglierei nessuna: tutte bellissime. Inoltre consiglio di provare il canopy se volete avere un po di batticuore ;)) E’ un viaggio all’insegna della natura: tartarughe (tortughero e corcovado), balene (bahia drake), bradipi, coccodrilli, iguane, serpenti, barracuda, squali, stelle marine…Etc