Zanzibar: consigli e itinerari di viaggio

relax a zanzibar...

Relax a Zanzibar…

Rosella & Edoardo a Zanzibar Note pratiche e di aggiornamento Compagnia aerea: noi abbiamo volato con Ethiopian; l’agenzia – che ci...

turistipercaso.it

Zanzibar, tesoro mi si è ritirato il mare!

Ogni tanto ci vuole! Non ogni anno, ma qualche volta mi piace andare a svernare al caldo. Devo ammettere che non è così che pensavo di...

zanzibar, dove il sole infuocato illumina il paradiso

Zanzibar, dove il sole infuocato illumina il paradiso

Jambo Jambo è l’allegra canzone che fa da colonna sonora a questa splendida isola soprannominata “Porta d’Africa” o isola delle...

tanzania e zanzibar

Tanzania e Zanzibar

Partiamo finalmente! Non ci sembra vero, dopo mesi durissimi e continui cambiamenti di programma!Il volo un po’ ci preoccupa, dovendo...

a zanzibar tra paje e kendwa

A Zanzibar tra Paje e Kendwa

Prima di partire per Zanzibar, era diventata quasi un’ossessione, dovevo accertarmi di scegliere il posto più bello dell’isola dove...

zanzibar nel cuore 3

Zanzibar nel cuore 3

Partiamo da Milano un freddo e piovoso 22 febbraio, il nostro volo Alitalia parte in perfetto orario alle 22.51, non mi è mai piaciuto...

tanzania, viaggio alternativo e autogestito, senza passare per le agenzie

Tanzania, viaggio alternativo e autogestito, senza passare per le agenzie

Il viaggio inizialmente ci ha messo un po’ di apprensione, un po’ perché terra incognita, un po’ perché Africa nera, un po’...

zanzibar, info pratiche per visitare l'isola

Zanzibar, info pratiche per visitare l’isola

Sono partita a gennaio 2013 e ho alloggiato a Kiwengwa!Anche se andate nei villaggi è bene comunque lasciarsi trasportare dalla pace e...

un’esperienza indimenticabile tra zanzibar di costa se, stone town e selous: info e appunti “per caso”

Un’esperienza indimenticabile tra Zanzibar di costa SE, Stone Town e Selous: info e appunti “per caso”

Quest’anno abbiamo deciso di scrivere per tutti gli amici “per caso” alcune riflessioni - speriamo utili - dopo la nostra fantastica...

va dove ti porta il sogno: a zanzibar!

Va dove ti porta il sogno: a Zanzibar!

Tre anni fa sistemando un cassetto dopo il trasloco, ho trovato un articolo di giornale che avevo ritagliato e riposto qualche anno prima....

asante sana africa

“Asante Sana Africa”

Ho fatto diversi viaggi, ma in Africa un viaggio non è solo un viaggio, è un'esperienza che ti segna profondamente sotto l'aspetto umano....

zanzibar a gennaio

Zanzibar a gennaio

Viaggio a Zanzibar con Veratour dal 1 al 9 gennaio 2013 Siamo partiti da Roma in tre, mia moglie, io e nostro figlio quasi trentenne....

zanzibar, che nostalgia

Zanzibar, che nostalgia

Partenza il 16/1 da Malpensa e ritorno il 30/1 con scalo a Roma per entrambe le tratte.Volo: Compagnia New Livingston, aereo A330...

tanzania, istruzioni per l'uso

Tanzania, istruzioni per l’uso

Questa relazione è costituita unicamente da suggerimenti pratici e consigli di viaggio per tutti coloro che decideranno di programmare un...

zanzibar l’isola delle spezie? ma no, è pemba…

Zanzibar l’isola delle spezie? Ma no, è Pemba…

22 dicembre Finalmente le lunghe e attese vacanze natalizie hanno inizio. Andiamo nuovamente a sud dell’equatore in Africa e non vediamo...

tanzania... il sorriso non può mancare

Tanzania… il sorriso non può mancare

Inizio anticipando che abbiamo iniziato il nostro viaggio (Twende viaggi) molto tempo prima dell’effettiva partenza… Da Milano a Padova...

tanzania... prima i safari, poi un salto a nungwi

Tanzania… prima i safari, poi un salto a Nungwi

Sono Marco. Quest’anno compio 50 anni. Con mia moglie (Annalisa) e mia figlia (la quattordicenne Elena) decidiamo di fare un “viaggio...

paje & kendawa

Paje & Kendawa

Salve a tutti! Questo è il racconto di una rilassante vacanza a Zanzibar nel gennaio 2011, riporta le nostre impressioni e consigli...

zanzibar, l'isola delle spezie 5

Zanzibar, l’isola delle spezie 5

Dopo una lunga ed estenuante attesa durata un inverno intero, il 22 luglio 2011 è iniziata per me ed il mio compagno Alberto una delle...

un sogno chiamato zanzibar 2

Un sogno chiamato Zanzibar 2

Febbraio 2012: l'inverno ci ha riservato quest'ultimo colpo di coda con tanto di Bora, gelo, freddo e neve... quale occasione migliore per...