Zaanse Schans: consigli e itinerari di viaggio

E' il paese dei mulini a vento. Casette verdi, giardini fioriti, pecore e biciclette. Si può visitare un' azienda che produce formaggio e il museo degli zoccoli con una dimostrazione delle varie fasi della lavorazione. Noi abbiamo trovato anche un mercatino ricchissimo di bancarelle.

Destinazioni
questa piccolo paradiso olandese è pieno di tulipani e mulini a vento colorati, e non vuole saperne di cambiare

Questa piccolo paradiso olandese è pieno di tulipani e mulini a vento colorati, e non vuole saperne di cambiare

Olanda. Patrimonio dell’umanità Unesco, artigianale, testardo e da lasciare con la bocca aperta: per una volta non ci stiamo riferendo...

assaggio di primavera in olanda

Assaggio di primavera in Olanda

È da un po' che vogliamo andare a vedere la fioritura dei tulipani... e cosi partiamo per l'Olanda, sei giorni ad Amsterdam e tre a...

spring break olandese

Spring break olandese

Sabato 20 aprileAbbiamo deciso di fare una breve pausa primaverile e così abbiamo scelto Amsterdam come meta. Siamo partiti...

amsterdam: amore a prima vista

Amsterdam: amore a prima vista

Grazie a un inaspettato colpo di fortuna, i 5 giorni di inizio maggio che abbiamo trascorso ad Amsterdam sono stati incredibilmente...

amsterdam e la festa del re 2

Amsterdam e la festa del Re 2

Ad Amsterdam tra il Giorno del Re, i mulini di Zaanse Schans, il parco Keukenhof e... patatine fritte. Circa un anno fa ho regalato...

amsterdam e dintorni 6

Amsterdam e dintorni 6

Trovare una città europea come meta per un viaggio tra amici che possa soddisfare dieci/dodici persone non è facile. Londra, Parigi,...

olanda: prima vacanza in tre

Olanda: prima vacanza in tre

Preoccupati di non poter reggere 10 giorni al mare con una bambina di 6 mesi, a fine maggio mi sono data alla pazza ricerca di un viaggio...

l'olanda in 5 giorni: la perenne lotta contro l'acqua alla conquista della terra

L’Olanda in 5 giorni: la perenne lotta contro l’acqua alla conquista della terra

Un viaggio, diverso dal solito, attraverso il quale abbiamo visitato zone che non hanno interessato l'itinerario turistico che,...

amsterdam e dintorni… tra mulini e tulipani

Amsterdam e dintorni… tra mulini e tulipani

Il viaggio nella bella capitale olandese nasce dalla voglia che avevamo io e Massimo di scoprire meglio questa città dove avevamo passato...

olanda e un po' di belgio… on the road

Olanda e un po’ di Belgio… on the road

Viaggio in Olanda PERIODO: Dal 5 al 14 Agosto 2016 - 3 Adulti e tre bambini di 4, 5, 8 anni... sì, perchè quest'anno mio cognato ha...

amsterdam di low cost tra fiori, canali e biciclette

Amsterdam di low cost tra fiori, canali e biciclette

Come spesso succede, ci troviamo con molta voglia di partire, ma pochi giorni… e budget ridotto! Navigando su internet troviamo un volo...

amsterdam, zaanse schans e utrecht

Amsterdam, Zaanse Schans e Utrecht

COSA HO VISTO? QUARTIERE CENTRALE - Koninklijk Paleis: (10,00€/9,00€/compreso nella Museumkaart) Bellissimo. Uno dei miei luoghi...

Amsterdam, la città ideale

I Paesi Bassi hanno sempre attirato la mia attenzione e la mia fantasia. La cultura olandese mi affascinava e ho aspettato per tanto tempo...

Settimana olandese

Una settimana all'insegna dell'Olanda più classica: biciclette, tulipani e muliniPartenza dall'aeroporto di Bologna domenica mattina con...

turistipercaso.it

Amsterdam tra canali, mulini e tante risate

Finalmente si parte alla volta della tanto nominata Amsterdam!Partenza alle 10:35 con volo Alitalia (durata del volo 2h10). € 260,00 a...

in giro per olanda, belgio, lussemburgo e germania

In giro per Olanda, Belgio, Lussemburgo e Germania

Giorno 1 Partenza da Genova e prima tappa nella graziosa città di Friburgo. Siamo capitati nel giorno della "festa del vino" e del mercato...

amsterdam e dintorni tra mulini a vento e formaggi

Amsterdam e dintorni tra mulini a vento e formaggi

Viaggio ad Amsterdam e dintorni tra caratteristici borghi tra campi, animali in libertà, mercati del formaggio e i favolosi mulini a vento...

amsterdam e dintorni 4

Amsterdam e dintorni 4

Anche quest’anno abbiamo deciso di fare la “zingarata” di sole donne: io, Marzia e Antonella.Dopo Londra, Marzia desiderava vedere...

amsterdam e dintorni 3

Amsterdam e dintorni 3

PRIMO GIORNO 12.08.2012 Quest’anno io e mia moglie, abbiamo deciso di visitare due Capitali del Nord, Amsterdam e Copenhagen. Come al...

ad amsterdam non solo per la musica...

Ad Amsterdam non solo per la musica…

Era da un po’ che inseguivamo il desiderio di poter assistere a un concerto del nostro gruppo preferito e l’occasione si è presentata...