Wadi: consigli e itinerari di viaggio

dai templi al mar morto, la giordania in inverno è l'esperienza che ti stupirà

Dai templi al Mar Morto, la Giordania in inverno è l’esperienza che ti stupirà

Al ritorno da un viaggio in Giordania effettuato sul finire degli anni Ottanta, mio cugino mi mostrò una sequenza affascinante di...

giordania: terra del cuore

Giordania: terra del cuore

Ci dicevano che la Giordania custodisce bellezze naturali e plasmate dall'uomo, che oltre ai panorami ci avrebbero conquistato le...

toccata e fuga in giordania

Toccata e fuga in Giordania

Sfruttando l’ottimo prezzo dei voli Bergamo-Aqaba con Ryanair (non altrettanto ottima con gli orari purtroppo…), abbiamo organizzato...

petra e wadi rum in 3 giorni

Petra e Wadi Rum in 3 giorni

1° giorno - 31 ottobre 2019: viaggio e Petra By night Partiti da Orio al Serio con un volo Ryanair che, in 4 ore circa, ci ha portato ad...

giordania tra luci e ombre

Giordania tra luci e ombre

La Giordania è sempre stata nella top ten delle mie cose da vedere. Dopo un giro di informazioni, ho deciso di affidarmi ad...

oman, la magia del sultanato in 12 giorni fai da te

Oman, la magia del sultanato in 12 giorni fai da te

Un viaggio on the road avendo per poco tempo gli zaini in spalla perché comodamente disposti nel fuoristrada; un viaggio ricco di...

inverno in oman

Inverno in Oman

Alcune INDICAZIONI GENERALI prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. In termini di sicurezza, l’Oman ci è sembrato uno...

giordania a tutto tondo

Giordania a tutto tondo

Premessa Dove festeggiare il Capodanno se si hanno dieci giorni a disposizione, un budget di circa € 1.600,00 totali e la voglia di...

emozioni e sensazioni... siria e giordania.

Emozioni e sensazioni… Siria e Giordania.

La premessa di questo diario di viaggio è che non si parlerà di costi, avendo noi comprato un pacchetto, veramente tutto compreso, volo,...

tour in giordania, israele, egitto

Tour in Giordania, Israele, Egitto

11 giu 2009 Abbiamo organizzato un mini tour per conto nostro,Volo con Turkish Airlines,ci siamo trovati bene,da Milano ad Amman,e...

giordania con tour individuale

Giordania con Tour individuale

Da tempo io e mio marito volevamo visitare la Giordania ed in particolare vedere Petra. Quale occasione (o scusa) migliore se non il...

giordania in tour 2

Giordania in tour 2

Giordania 04 - 19 Maggio 2010 Questa primavera sarà Giordania. L' operatore scelto è I Viaggi del Turchese, di cui ci siamo già...

in giordania ad aprile

In Giordania ad aprile

Oggi è il 13 aprile e finalmente è arrivato il giorno della partenza, è da un paio di mesi che aspettiamo questo momento. Per la prima...

l'incato dell'oman

L’incato dell’Oman

Da Dubai all’Oman il volo è breve, ma sembra di volare attraverso i secoli: dall’architettura futuristica che rasenta la fantascienza...

mitici jordan tour

Mitici Jordan Tour

Domenica 07 Settembre 2003, l'inizio della realizzazione di uno dei miei sogni di viaggiatrice: si parte per la Giordania! Io e Manu...

da damasco a gerusalemmedi parte prima

Da Damasco a Gerusalemmedi parte prima

Prima alcune premesse.Per organizzare questo viaggio in Medio Oriente ci sono stati utili i diari dei viaggiatori trovati in rete e le tre...

giordania e jerusalem

Giordania e jerusalem

GIORDANIA e GERUSALEMME, Agosto 2007 Quest’estate ho deciso di intraprendere con alcuni amici, un viaggio in Medio Oriente. La scelta è...

le mille e una, di siria e giordania 2

Le mille e una, di Siria e Giordania 2

Questo resoconto di viaggio continua dalla Siria...Prima di iniziare il nostro racconto vogliamo ringraziare tutti i turisti per caso che...