Vietnam: consigli e itinerari di viaggio

vietnam che sogno

Vietnam che sogno

Il Vietnam è un paese grande, anzi lungo e con tantissime cose da vedere, così per i nostri 10 giorni di vacanza -conoscitiva ma...

vietnam & cambogia 2006

Vietnam & Cambogia 2006

Ecco il mio racconto, seguiranno foto.Viaggio in Vietnam & Cambogia 1.6-14.6.2006 Questo viaggio studiato e sognato per molto tempo,...

in motocicletta per le strade di saigon

In motocicletta per le strade di Saigon

Cari amici, ancora emozionato per questa giornata straordinaria, ho deciso di scrivervi due righe.Ieri sera sono atterrato per la prima...

vietnam in moto

Vietnam in moto

Questo nostro resoconto di viaggio si compone di una serie di consigli pratici e di commenti sui luoghi da noi visitati. Abbiamo...

puzzle vietnamita

Puzzle vietnamita

Dopo mesi di lavoro, finalmente è giunto il giorno della partenza (23 ottobre2005). Il viaggio è stato buono ma lungo : BO-Roma , ...

vietnam e cambogia: un'emozione unica

Vietnam e Cambogia: un’emozione unica

Ciao, abbiamo deciso di pubblicare questo viaggio, per far conoscere questi due paesi così differenti ma così affascinanti; ognuno con la...

vietnam

Vietnam

Siamo partiti da Firenze nel pomeriggio con LUFTHANSA e dopo tre aerei cambiati e un viaggio interminabile siamo atterrati ad Ho Chi Minh...

la nostra avventura

La nostra avventura

Dal 4 al 27 Agosto Bologna - Amsterdam Amsterdam – Bangkok con KLM Bangkok – Ho Chi Minh con Vietnam Airlines Partenza da Hanoi...

vietnam: mare

Vietnam: mare

Cari amici alcune informazioni spot per voi su come troverete il mare ad agosto in Vietnam. Già altri hanno pubblicato begli itinerari...

la vita dei pescatori nel fiume rosso

La vita dei pescatori nel fiume rosso

Quale ponte collega la vita? Il fiume rosso corre tranquillamente da tante le generazioni, portando pesantemente la terra fertile nel suo...

la sottile linea rossa tra l'asia vera e lo zio ho

La sottile linea rossa tra l’Asia vera e lo zio Ho

A prima vista arrivare in Vietnam parrebbe non richiedere uno sforzo titanico: undici ore di volo fino a Bangkok, in Thailandia, poi...

vietnam 2205

Vietnam 2205

Eravamo un gruppo di 5 amici, arrivati a bkk in aereo poi abbiamo sempre viaggiato via terra fino ad Hanoi (vietnam) passando per il Laos. ...

qunang ngai, vietnam centrale

Qunang Ngai, Vietnam centrale

Questo è uno stralcio del lungo reportage fatto da me e dal fotografo Tommy Graziani durante una lunga permanenza nel sud est asiatico....

un'asia da cartolina..

Un’Asia da cartolina..

Era da tempo che desideravo visitare il Vietnam, paese affascinante e purtroppo a molti noto solo per le ben note vicende belliche più che...

vietnam da nord a sud 10

Vietnam da nord a sud 10

Dopo Cambogia e Laos, paesi che ho visitato negli anni scorsi, questo è stato la volta del Vietnam. Ho trovato un paese in piena corsa,...

vietnam surprise

Vietnam Surprise

Passato l’allarme SARS che ci aveva tenute lontane l’anno scorso, io e Tiziana abbiamo finalmente deciso di volare in Vietnam. Dopo...

vietnam che passione

Vietnam che passione

Siamo partiti da torino il 12 con volo air farnce x bangkok costo € 850 a persona. A bk (dove siamo stati più volte) hotel a chinatown...

vietnam in 3 settimane

Vietnam in 3 settimane

Ciao.Sono tornata dal Vietnam con ancora i forti odori e le visioni di un paese bellissimo dalla gente stupenda.Ecco il mio itinerario.Sono...

scoprite la guerra americana in vietnam

Scoprite la guerra americana in Vietnam

Mitologia dei commandi VC La guerra e' ormai finita da 30 anni in Vietnam. Parlando della guerra, si pensa ad un incontro tra un esercito...

vietnam da cima a fondo

Vietnam da cima a fondo

VIETNAM Volo China airlines con partenza da roma, scalo a Bangkok (1 ora), arrivo a taipei –taiwan, stop di una notte poi Vietnam...