Vienna: consigli e itinerari di viaggio

dolce vienna

Dolce Vienna

19 Luglio Partiamo alle 9 da Roma (volo Alitalia, il più economico trovato per quelle date) e appena arrivate ci dirigiamo verso...

prima a budapest, poi tappa a vienna

Prima a Budapest, poi tappa a Vienna

L’idea nasce quasi per caso… a mio cognato. Sì, lui è quello a cui vengono le idee più strampalate del mondo. “Perché non andiamo...

vienna, praga, monaco: viaggio nel tempo alla corte degli asburgo

Vienna, Praga, Monaco: viaggio nel tempo alla corte degli Asburgo

Quest’anno le nostre vacanze hanno avuto per tema un giro tra castelli, palazzi e residenze storiche che hanno visto come protagonisti...

destinazione vienna: seducente e frizzante città d'arte!

Destinazione Vienna: seducente e frizzante città d’arte!

Impossibile resistere al fascino di Vienna! Spero, con questo mio diario di viaggio, di farvi venire voglia di visitare questa seducente...

austria, tour romantico per forza

Austria, tour romantico “per forza”

17 luglio – Verso Salisburgo Con la nostra Golf quindicenne che ancora ci accompagna, ma senza i figli diciannovenni/sedicenni che...

bratislava, vienna e budapest low cost in 5 giorni

Bratislava, Vienna e Budapest low cost in 5 giorni

Aereo Orio al Serio (BG)/Bratislava ed una notte in treno a Vienna e due notti in treno a Budapest e due notti in treno a...

bratislava, praga e vienna

Bratislava, Praga e Vienna

Per il compleanno di mia moglie quale miglior occasione per un viaggio di 5 giorni in Boemia? E così è stato: dall’8 al 12 maggio 2013....

sulle tracce degli asburgo

Sulle tracce degli Asburgo

Quest’anno io, Patrizia, Fabio e Oriana, un gruppo di 4 amici, che insieme aveva fatto solo un week-end lungo, decidiamo di fare un...

vienna in un weekend

Vienna in un weekend

La città è accogliente come i suoi abitanti; sorridenti premurosi, loquaci e sempre pronti ad aiutarci quando siamo stati alle prese con...

capodanno a vienna 3

Capodanno a Vienna 3

Vienna 30 Dicembre 2012 Oggi è cominciata una nuova avventura: Vienna! Il nostro volo della Austrian Airline è in orario perfetto, anzi...

vienna, la città imperiale

Vienna, la città imperiale

Fin da bambina amavo giocare a fare “la principessa o la regina”, mi piacevano i gioielli che brillavano, gli abiti con gli strass e...

fuga d'amore a vienna

Fuga d’amore a Vienna

Tornata da appena due giorni, ho tantissima voglia di raccontare il mio city break a Vienna. Come avevo detto due giorni per visitare...

viaggio nella terra degli asburgo

Viaggio nella terra degli Asburgo

Viaggio nella terra degli Asburgo (by Luca, Sabrina, Federico e Leonardo)Sabato 11 Agosto Imperversa il solleone e l'Italia intera è nella...

vigilia di natale a vienna

Vigilia di Natale a Vienna

Partiamo da Roma con Flyniki giovedì 20/12/2012 (sì, il giorno prima dell’ipotetica fine del mondo) e atterriamo a Vienna dopo appena...

vienna, fra stili barocchi e audaci pitture
Buk

Vienna, fra stili barocchi e audaci pitture

Centocinquanta anni dopo egli viene acclamato, scrutato e idolatrato in molteplici città europee, ma Vienna l’ha visto crescere, lo ha...

compleanno a vienna

Compleanno a Vienna

Eccoci appena tornati da un weekend fantastico a Vienna! Siamo Federica (la festeggiata :) ) e Gianluca, 25 anni, di Torino e vogliamo...

due modi per dire austria: vienna e salisburgo
Ker

Due modi per dire Austria: Vienna e Salisburgo

Vienna l'avevo sempre immaginata come in una di quelle palle di vetro, che agitate un po' fanno cadere la neve. Così l'occasione di...

a spasso per alcune delle città più belle del centro europa... in treno

A spasso per alcune delle città più belle del centro Europa… in treno

Viaggio con biglietto Interrail Pass 10 giorni in 22 youth1° GIORNO: DIREZIONE NORD Che idea quella di acquistare i biglietti Interrail!...

da salisburgo a vienna...

Da Salisburgo a Vienna…

In Austria, per chi vive nel nord Italia, si arriva facilmente in auto attraverso il Brennero; ricordatevi solo di acquistare appena...

interrail ad agosto

Interrail ad agosto

Ciao a tutti io sono 1) Abbiamo scelto come biglietto Interral il Global Pass da 21gg con possibilità di viaggiare su tutti i treni in...