Vienna: consigli e itinerari di viaggio

miniguida per visitare la capitale austriaca

Miniguida per visitare la capitale austriaca

Guida e consigli alla scoperta di una città che a nostro dire deve essere visitata, ma nel periodo giusto. Siamo partiti con l'inizio del...

da innsbruck a vienna passando da neuschwenstein, monaco e salisburgo

Da Innsbruck a Vienna passando da Neuschwenstein, Monaco e Salisburgo

Per le vacanze di Natale decidiamo di partire ‘on the road’ e farci un giro tra Austria e Germania. Le mete sono Trento (di passaggio),...

bratislava e vienna

Bratislava e Vienna

Quando andare? Il periodo migliore per andare a visitare queste città è sicuramente la primavera: temperature miti e scarso affollamento....

vienna in tre giorni

Vienna in tre giorni

1° Giorno Inizio del tour di Vienna dalla cattedrale di Santo Stefano, che è al tempo stesso il centro e il simbolo della città....

lungo tutto il danubio in kayak

Lungo tutto il Danubio in kayak

Breve relazione del Tour Internazionale del Danubio 2014 in kayak Scrivo e pubblico questo brevissimo diario giornaliero del T.I.D. 2014,...

Vienna e Bratislava

Una quattro giorni per visitare due splendide città, la sorpresa è stata Bratislava davvero molto bellina. Vienna, ovviamente, tutti la...

vienna, la casa degli asburgo

Vienna, la casa degli Asburgo

Lunedì 29 settembre alle ore 8,00 della mattina avendo quattro giorni a disposizione decidiamo di toglierci uno sfizio che da anni...

da salisburgo a vienna in bicicletta

Da Salisburgo a Vienna in bicicletta

Siamo arrivati nel tardo pomeriggio del 12 agosto a Salisburgo, ma abbiamo deciso di lasciare la macchina in una delle prime tappe della...

tour dell'austria

Tour dell’Austria

25 Aprile 2013 Siamo partiti in macchina da Milano ed arrivati in serata a Salisburgo dove avevamo preso una camera all'Hotel Drei Kreuz...

da cracovia ad atene on the road: un incredibile gran tour dell’europa

Da Cracovia ad Atene on the road: un incredibile gran tour dell’Europa

Diciamo la verità: oggigiorno è sempre più difficile sentirsi Bruce Chatwin. Ogni angolo del mondo è ormai scoperto, tanto più nella...

vienna e bratislava in quattro giorni

Vienna e Bratislava in quattro giorni

Ciao a tutti. Consulto spesso questo sito prima di organizzare un viaggio pertanto ho deciso di lasciare il mio contributo. Io e il mio...

romantica vienna

Romantica Vienna

Per i trent’anni del mio ragazzo (17 gennaio) gli ho regalato un bellissimo viaggio a Vienna di quattro giorni (dal 18 al 21 Aprile). E...

pasqua a vienna 2

Pasqua a Vienna 2

ITINERARIO1° GIORNO Tra spostamento dall’aeroporto all’hotel e sistemazione, avevamo a disposizione solo il pomeriggio, quindi abbiamo...

austria in una settimana

Austria in una settimana

Periodo: 2 - 8 settembre 2013Partenza: BergamoKm percorsi: 2.000 km Costo viaggio: a parte il costo al casello in Italia, per viaggiare in...

germania & austria on the road... ma non solo

Germania & Austria on the road… ma non solo

Tutto inizia con "ti va di andare a vedere una partita del Monaco1860 quest'estate?" "Ok amore! Guardo qualcosa su internet!" Cartina alla...

La fabbrica del Cioccolato di Vienna

Sto scrivendo questo post mentre affondo i denti in una stecca di Milka per rivivere, come Proust con la sua madeleine, il meraviglioso...

Nella Vienna Art Nouveau

Alla nostra tappa a Vienna avevamo deciso di dedicare 3 giorni, prima di ripartire per Venezia. Avendo relativamente poco tempo, ed essendo...

l'imperiale, maestosa e meravigliosa vienna

L’imperiale, maestosa e meravigliosa Vienna

Ennesima trasferta di lavoro, questa volta è toccato alla mia amatissima Vienna. La mia città preferita, il luogo dove pagherai per...

vienna, bratislava e dintorni

Vienna, Bratislava e dintorni

Martedì 23 Luglio La partenza è prevista dall’Aeroporto di Fiumicino con il volo AIR BERLIN HG8467 per Vienna delle ore 08:25....

Capodanno viennese, Sissi e dintorni

Il 31 dicembre è sempre stata per me una data problematica, nello specifico il problema da risolvere è “come festeggiare Capodanno...