Vesuvio: consigli e itinerari di viaggio

napoli: tre giorni nella capitale dei presepi e della buona cucina

Napoli: tre giorni nella capitale dei presepi e della buona cucina

Day 1: giovedì 30/11/2017Dopo una mattinata al lavoro, treno Frecciarossa alle 14.00 da Milano Centrale, con arrivo a Napoli verso le...

dintorni di napoli

Dintorni di Napoli

VESUVIO Il Vesuvio, oltre a caratterizzare lo sfondo di Napoli e dei comuni vicini, è famoso per essere una vera e propria bomba ad...

ponte di primavera tra napoli e la costiera amalfitana

Ponte di primavera tra Napoli e la Costiera Amalfitana

Ho passato il ponte del 25/04 – 01/05 tra Napoli e la Costiera Amalfitana e scrivo questo racconto per dare qualche suggerimento a chi...

benvenuti al sud 2

Benvenuti al Sud 2

Quest’anno, io e mia moglie, decidiamo di trascorrere le nostre ferie estive nella regione Campania.Venerdì 19 agosto Partiamo da...

vedi napoli e poi ci torni

Vedi Napoli e poi ci torni

Napoli è un delirio di suoni, rumori, odori, rancori. Scoppi di risa, vanità eccessivamente ostentata, campanilismo campano. Intrappola...

l'osservatorio vesuviano
iba

L’osservatorio Vesuviano

Salendo sul Vesuvio, girare verso l' Osservatorio, arrivare al cancello e citofonare: si può fare una interessante visita ad un bel museo,...

escursionisti al mare!

Escursionisti al mare!

Quest’anno la sottosezione CAI ( Club Alpino Italiano) di Borgo San Dalmazzo (CN) a cui sono iscritta da parecchi anni decide di...

i colori del vesuvio

I colori del Vesuvio

Di lui hanno scritto Goethe e Leopardi: con precedenti tali, raccontare il Vesuvio sarà in salita, come la visita. La combinazione di...