Veneto: consigli e itinerari di viaggio

l'italia in moto

L’Italia in Moto

Eccoci pronti per affrontare un bel viaggio in moto! E' proprio quello che ci vuole, vento, aria e libertà! Siamo decisi, solo la moto...

tra verona e mantova

Tra Verona e Mantova

E’ il primo anno che trascorriamo le ferie senza mio figlio (ormai maggiorenne!!!); il 14 agosto mia moglie, mia figlia, il sottoscritto ...

a venezia con la fidanzata

A Venezia con la fidanzata

Venezia 3 giorni ad agosto con la fidanzata (2011)Primo giorno: l'arrivo è in treno e appena fuori la stazione troviamo ad accoglierci lo...

scoprire la bella venezia!

Scoprire la bella Venezia!

Era diverso tempo che pensavamo di trascorrere un weekend a Venezia per poterla ammirare alla sera quando la maggior parte dei turisti se...

abano terme: coccole e relax

Abano Terme: coccole e relax

Ciao!Per la mia promozione ottenuta al lavoro ho deciso di farmi un regalo speciale e coccolarmi un po' alle terme di Abano (PD). Non avevo...

anniversario a venezia!

Anniversario a Venezia!

Anniversario a Venezia… un anniversario di matrimonio diverso dal solito, è quello che abbiamo trascorso a venezia. ho preparato tutto...

venezia alla portata di tutti 2

Venezia alla portata di tutti 2

Decidiamo di concederci un fine settimana a Venezia! In fin dei conti è la città più romantica del mondo…e noi dalla nascita di...

la ciclabile dell'adige

La ciclabile dell’Adige

Venerdì: da Verona a Resia (~30km)Treno da Verona a MallesBiglietti treno: Verona a Bolzano - Bolzano a Merano - Merano a a Malles (Treni...

garda coast to coast!

Garda coast to coast!

Sabato 23 aprile Arrivo a Sirmione stimato per mezzogiorno, 30 minuti canonici per il posteggio auto, pranzo al sacco e via! Il nostro...

da pordenone a caorle, volando...

Da Pordenone a Caorle, volando…

Silvano ha ottenuto l’abilitazione per il biposto (trasporto passeggeri) sabato scorso e quindi io sono il primo passeggero che lui porta...

tra garda e valpolicella

Tra Garda e Valpolicella

L’idea di trascorrere un weekend “allungato” (sabato, domenica e lunedì) in terra veneta ci viene suggerito da un’allettante...

venezia a prezzi ragionevoli

Venezia a prezzi ragionevoli

Per il compleanno di mia moglie, alla metà di marzo, ho deciso di regalarle un piccolo week end e quale meta migliore di Venezia per due...

grecia e croazia...

Grecia e Croazia…

Premettendo che siamo partiti in macchina da Catania alla volta di Bari.... Impiegando 7 ore interminabili (causa autostrada REGGIO...

tour fotografico per il carnevale a venezia

Tour fotografico per il carnevale a Venezia

La passione per la fotografia ci ha portati quest’anno al Carnevale di Venezia: memore sin dai tempi dell’adolescenza della massa di...

tre giorni nella serenissima

Tre giorni nella Serenissima

Volete visitare la Serenissima in tre giorni? Ecco la mia esperienza. GIORNO 1 Tratta Genova – Venezia in auto (4 ore circa, 5 con...

venezia in 4 giorni

Venezia in 4 giorni

Siamo in quattro e prenoto il volo con la mitica Ryanair a a soli 2,20 euro a testa A/R. Partiamo dall'areoporto di Pescara venerdì alle...

una domenica a venezia

Una domenica a Venezia

Che Venezia sia cambiata in peggio ahimè non ci sono dubbi. Anche la sua bellezza sfiorisce ma fortunatamente non scompare. La città ha...

inimitabile venezia

Inimitabile Venezia

Anche se a Venezia ero già stata diverse volte (con le più svariate compagnie) ho deciso che era giunto il momento di portarvi il mio...

la romantica venezia a dicembre

La romantica Venezia a dicembre

Siamo arrivati all'ora di pranzo del 27 dicembre, lunedì. Abbiamo pernottato all'Hotel Alexander a Mestre. Non so il prezzo della camera,...

venezia al 100% naturale

Venezia al 100% naturale

La città al 100% naturale senza zuccheri aggiunti. Riflessioni. Visite di rito. Suggerimenti su cosa vedere, fare, mangiare. Tutto...