Valle d'Aosta: consigli e itinerari di viaggio

Syusy e Patrizio
sentinelle della biodiversità al parco nazionale del gran paradiso

Sentinelle della Biodiversità al Parco Nazionale del Gran Paradiso

Federparchi invita tutti quanti a diventare delle sentinelle virtuali della biodiversità, usando dei visori speciali collocati nei centri...

sapori e profumi della val d'aosta

Sapori e profumi della Val d’Aosta

A un'ora e mezza di auto da Torino si trovano le principali località invernali della Val d'Aosta, Aosta e Courmayeur. Ho deciso di...

Syusy e Patrizio
tour a misura di biker di e non solo

Tour a misura di biker di e non solo

Il blu intenso del mare si prepara a cedere il passo a quei territori che più si prestano a essere vissuti a colpi di pedale o con del...

Syusy e Patrizio
viaggio a contatto con la natura

Viaggio a contatto con la natura

Il Belpaese offre innumerevoli paesaggi da cartolina incastonati tra le vette alpine e il blu del Mediterraneo, ma che in assenza di...

alla scoperta della valle d'aosta

Alla scoperta della Valle d’Aosta

1° Giorno, 21 Agosto 2016: Montefiascone – Pont Saint Martin – Bard – Doues Siamo partiti alle ore 7.30 da Montefiascone e...

tour della valle d'aosta tra castelli, paesaggi e trekking

Tour della Valle d’Aosta tra castelli, paesaggi e trekking

Valle d'Aosta – 23/29 giugno 2016Quest’anno ho voluto rivivere un vecchio - ma mai tramontato - amore: la Montagna!Quindi,...

un rilassante tuffo nella civiltà romana: aosta

Un rilassante tuffo nella civiltà romana: Aosta

GIORNO 1 Approfittando del ponte dell’8 dicembre, io e il mio fedele compagno di viaggio abbiamo deciso di partire alla scoperta di...

montagne della valle d'aosta

Montagne della Valle d’Aosta

GIORNO 1 La nostra destinazione resta sconosciuta fino alla sera prima: avremmo voluto fare un giro di 3 giorni sulle montagne del Trentino...

Italia on the road a passo di musica

“Un paese ci vuole” sono parole di Cesare Pavese prese in prestito dal cantante Antonio Dimartino per dare il titolo al suo nuovo...

A Pila per la Giornata Ecologica

Iniziano i preparativi per la stagione estiva e Pila, un angolo immerso nella natura della Valle d'Aosta, promuove la Giornata Ecologica,...

Torna in Valle d’Aosta I Light Pila, la fiaccolata solidale sulla neve

Sabato 8 febbraio siete tutti invitati a formare la discesa rosa che, con le torce led, darà vita alla seconda edizione di I Light Pila,...

In Valle d’Aosta tutto pronto per la nuova stagione invernale

Arriva l’inverno e Pila scalda i motori per offrire, come sempre, una vacanza sulla neve di grande comfort e divertimento. Le piste della...

la valle d'aosta a piccoli passi

La Valle d’Aosta a piccoli passi

Il viaggio lo abbiamo fatto in due, mia mamma di 80 anni ed io... no mi sono sbagliata, eravamo in 5; noi e i nostri tre cagnolini. Per noi...

Syusy e Patrizio
trekking e mountain bike a pila in valle d’aosta

Trekking e mountain bike a Pila in Valle d’Aosta

Al centro della Valle d’Aosta, collegata da soli 17 minuti di telecabina al capoluogo, Pila a 1800 metri s.l.m, è un luogo incantato....

Musica e relax in alta quota

Domenica 14 luglio un evento di musica particolare: il concerto di Raphael Gualazzi sulle sponde del lago di Chamolè a Pila, in provincia...

weekend di relax in valle d’aosta

Weekend di relax in Valle d’Aosta

Con la scusa della smart box, abbiamo organizzato un weekend in Valle D’Aosta. La scelta della data è stata abbastanza casuale e non...

coccole e relax tra le alpi

Coccole e relax tra le Alpi

Traffico, riunioni, scadenze, parcheggi introvabili. A volte si sente il bisogno di staccare e concedersi una vacanza tutto relax. Ed è...

Fiaccolata solidale in Valle d’Aosta

Pila si prepara a ospitare la prima edizione di I light Pila, il primo evento sulla neve per la lotta ai tumori del seno. Un evento...

A Breuil-Cervinia al via la stagione invernale

Una notizia che farà sicuramente piacere ai tanti appassionati che negli scorsi weekend hanno già scelto le nevi di Breuil-Cervinia: fino...

il forte di bard, veramente forte

Il Forte di Bard, veramente forte

Situato in bassa Val d'Aosta in cima a una rocca alta oltre 400 mt., il Forte ricoprì sin dall'antichità, grazie alla sua posizione...