USA: consigli e itinerari di viaggio

usa: deserto, oceano e montagna

USA: deserto, oceano e montagna

Partiamo da Torino e dopo uno scalo a Francoforte siamo finalmente a Los Angeles. Una volta arrivati prendiamo un taxi che ci porta a...

new york è tutta un... wow

New York è tutta un… wow

New York non è un miraggio, non è meravigliosa, esagerata, immensa, incredibile. E' molto di più. Me ne sono innamorata ancora prima di...

yellowstone e real america

Yellowstone e Real America

L'avevamo promesso e rieccoci qua! Ancora una volta negli States, due anni dopo il nostro primo indimenticabile viaggio nella West...

alla scoperta del deep south americano, da nashville a washington

Alla scoperta del Deep South americano, da Nashville a Washington

Il 2017 verrà ricordato dagli Stati Uniti come l’anno degli uragani disastrosi, uno di seguito all’altro. Questo ci ha costretto a...

parchi dell’ovest e città della california

Parchi dell’Ovest e città della California

INFO GENERALIVoloA gennaio acquisto i biglietti aerei con Lufthansa per € 1.761,00 per due persone per le seguenti tratte:...

la nostra florida on the road

La nostra Florida on the road

Abbiamo scelto di partire tra ottobre e novembre dopo esserci confrontati con altri viaggiatori che ci hanno preceduto i quali hanno...

alla scoperta degli states per festeggiare 50 anni

Alla scoperta degli States per festeggiare 50 anni

Ad agosto compio 50 anni e voglio regalarmi un viaggio in USA. E' da bambina che ho questo sogno nel cassetto e mi sembra arrivata l'ora di...

i signori in giallo di tra canada, new england e dintorni

I signori in giallo di tra Canada, New England e dintorni

Giorno 1. Venerdì 18 Agosto 2017. La partenza è stata straziante: la guardavo dritto in quei suoi magnifici occhioni lucidi e lei, con...

back to us

Back to US

E’ gennaio quando decidiamo di tornare negli Stati Uniti. Quest’anno è molto particolare perché a giugno sarebbe arrivato il ns...

new york, i love you

New York, I love you

New York 2017: I love you… 31 dicembre/09 gennaioSINTESI del PROGRAMMA di VIAGGIO 31 dicembre: volo da Malpensa (Emirates per JFK),...

dal new england all’ontario: oceano, foliage, lupi e alci

Dal New England all’Ontario: oceano, foliage, lupi e alci

Dal New England all'Ontario: preparazione del viaggio Fine settembre: in mezzo ai soliti annunci commerciali che intasano la mail spicca...

i love new york! 3

I love New York! 3

“In New York, concrete jungle where dreams are made of, there’s nothing you can’t do, now you’re in New York, these streets will...

new york, lo sfarzo e il decadente

New York, lo sfarzo e il decadente

Appena arrivata amore a prima vista: dall'aereo assomiglia ad un fulgido e brillante iceberg in mezzo al fiume.Orizzontarsi è facile ed...

un sogno che diventa realtà

Un sogno che diventa realtà

L'idea/ organizzazione di questo viaggio è iniziata molto tempo prima della partenza...ma una volta letto blog, diari di viaggio, creato...

hawaii, un posto unico e speciale

Hawaii, un posto unico e speciale

Hawaii, una destinazione decisamente speciale e non solo perché è il sogno di una vita per molte persone, ma perché qualche anno fa...

l'america attraverso i miei occhi

L’America attraverso i miei occhi

ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO I protagonisti di questo viaggio siamo: io, mio marito, i miei genitori, i miei zii e le mie due cugine. A...

avventura on the road tra la california e il far west

Avventura on the road tra la California e il Far West

Il sogno di un viaggio in California e nei parchi USA l'avevamo coltivato da tempo e finalmente, in una grigia giornata d'inverno, trovo...

a zonzo per new york

A zonzo per New York

Io e mio marito abbiamo voluto coronare un sogno, una vacanza a New York. Tutto sommato, con un poco di dimestichezza con internet si...

usa coast to coast: da miami a los angeles passando per i grandi parchi

USA coast to coast: da Miami a Los Angeles passando per i grandi parchi

Viaggio di 20 giorni coast to coast in USA, dalla Florida con tappe a Miami, Keys, Everglades, Kennedy Space Center, spiagge di Fort...

new york: consigli pratici

New York: consigli pratici

Ero già stato per un solo giorno a New York e mi ero riproposto di tornare per poterla visitare con più attenzione. A mio parere, se...