USA: consigli e itinerari di viaggio

in giro tra new york, buffalo e chicago

In giro tra New York, Buffalo e Chicago

Da tempo pensavamo di tornare negli USA e dopo ben 17 anni abbiamo realizzato il desiderio. L’ultima volta correva l’anno 2001,...

stati uniti: i parchi dell'ovest

Stati Uniti: i parchi dell’Ovest

Pronti, via! Venerdì 11 agosto il nostro volo Norwegian (circa 900 euro a persona, volo ottimo) ci porta prima a Copenaghen per poi...

sulla strada della musica tra louisiana, mississippi e tennessee

Sulla strada della musica tra Louisiana, Mississippi e Tennessee

Per la nostra quarta volta negli States decidiamo di regalarci una settimana alternativa on the road in Louisiana, Mississippi e...

il mio viaggio a new york

Il mio viaggio a New York

Giovedì 12 luglio 2018 Ore 12:30 arrivo all’aeroporto JFK stanchi perché il viaggio è stato abbastanza lungo anche se la compagnia...

negli states per un tour nella grande mela e non solo

Negli States per un tour nella Grande Mela e non solo

ITINERARIO IN BREVE Lunedì 6 AgostoArrivo a JFK Airport alle 19.00 con volo Emirates, trasferimento in taxi in Hotel a Manhattan (zona...

the cowboyland

The Cowboyland

INTRODUZIONE Lunedì 11 agosto 2014… Cheyenne, Wyoming… una passeggiata al Frontier Park, ormai deserto dopo i dieci giorni di...

una famiglia globetrotter alla scoperta della west coast

Una famiglia globetrotter alla scoperta della West Coast

Eccomi qui a raccontare uno di quei viaggi che difficilmente avrei pensato di fare, soprattutto con Gabriele (5 anni) e Giulio (9 mesi)....

usa coast to coast

USA coast to coast

DIARIO DI VIAGGIO USA - AGOSTO 2018Abbiamo fatto un tour on the road in USA, partendo da LA, California, siamo passati per i parchi ed...

usa e canada: in auto tra parchi spettacolari e panorami che tolgono il fiato

Usa e Canada: in auto tra parchi spettacolari e panorami che tolgono il fiato

Da tempo volevamo organizzare un viaggio in alcuni parchi del Canada e da tempo volevamo visitare il parco di Yellowstone. Così...

musica e sole... a stelle e strisce

Musica e sole… a stelle e strisce

19/08 Finalmente ci siamo: le nostre tanto desiderate ferie sono arrivate! Quest’anno optiamo per un viaggio itinerante: da New...

da phoenix a yellowstone, il grande ovest e alcune delle sue più affascinanti meraviglie

Da Phoenix a Yellowstone, il grande Ovest e alcune delle sue più affascinanti meraviglie

Le strade percorse, spesso in splendida solitudine e attraverso panorami sconfinati e limpidissimi cieli azzurri, costituiranno parte...

Syusy e Patrizio
agosto numero doppio: mare a prezzo affare!

Agosto numero doppio: Mare a prezzo affare!

In agosto Turistipercaso Magazine raddoppia con un numero speciale (il numero 128) in edicola da sabato 25 molto utile per...

il giro del mondo in quaranta giorni

Il giro del mondo in quaranta giorni

Per lavoro mi hanno chiesto di seguire tre manifestazioni in tre continenti diversi, in un tempo così ristretto che non si poteva "passare...

usa: west coast in pratica

USA: West Coast in pratica

Consigli utili prima della lettura e dell’eventuale viaggio Le macchine americane non sono come quelle italiane, quindi attenti al...

states on the road

States on the road

Il mio primo tour negli Stati Uniti nel 2014 avevamo fatto un coast to coast di 15 giorni partendo dalla California per finire a New...

in california con i miei figli

In California con i miei figli

Nel mese scorso siamo tornati in California approfondendo stavolta il sud iniziando con San Diego, a soli 30 km dal Messico. Infatti...

california on the road con bambini al seguito di prima parte

California on the road con bambini al seguito di prima parte

Salve a tutti, spero di essere breve nel mio racconto anche se so che è impossibile visto che non è stato un semplice week end o una...

Syusy e Patrizio
da dove cominciare per fare un viaggio negli states?

Da dove cominciare per fare un viaggio negli States?

A cura di Daniele, guida per caso di Boston & New England e di New York Si potrebbe trascorrere una vita intera negli States e ancora...

california e parchi della west coast

California e parchi della West Coast

Erano anni che rimandavamo ma, finalmente, quest’anno siamo andati negli States! Siamo molto soddisfatti dal nostro viaggio e...

Syusy e Patrizio
il mare più bello per la tua estate!

Il mare più bello per la tua estate!

Giovedì 10 maggio in edicola il nuovo numero di Turistipercaso Magazine che viene incontro alle aspettative di chi già insegue l’estate...