USA: consigli e itinerari di viaggio

capodanno 2019 a new york

Capodanno 2019 a New York

Ed eccoci finalmente negli Stati Uniti e quale città migliore per iniziare se non NYC?! Prima di raccontarvi la nostra settimana...

crociera ai caraibi... l'inverno in infradito!

Crociera ai Caraibi… l’inverno in infradito!

L’idea di togliere scarpe, cappotti e sciarpe e anche per una sola settimana durante i mesi più freddi infilare un semplice paio di...

un viaggio da non perdere: i grandi parchi da seattle a jackson!

Un viaggio da non perdere: i grandi parchi da Seattle a Jackson!

Dove, come e quando:- periodo: Luglio 2018- modalità: fly & drive, organizzato da Giuseppe di CartOrange- voli Air...

new york una giungla di grattacieli

New York una giungla di grattacieli

Perché New York? Non ha mai fatto parte dei miei sogni di viaggio, ma Giò desiderava visitarla e io sono sempre pronta a preparare la...

la grande mela... ghiacciata!

La Grande Mela… ghiacciata!

Tanti sono i siti e i blog specializzati sui viaggi a New York, spesso ben curati, aggiornati da appassionati o da connazionali che nella...

canada, washington e new york

Canada, Washington e New York

Venerdì 13 luglio 2018 - 1° giorno Volo: Firenze – Francoforte | Francoforte – MontrealInizia così il nostro viaggio di nozze. Alle...

california e non solo 2

California e non solo 2

17 agosto Quest'anno abbiamo organizzato un viaggio importante: California e dintorni! Il nostro gruppo è formato dalla nostra famiglia...

california e parchi dell'ovest on the road

California e parchi dell’Ovest on the road

SABATO 04 AGOSTO Finalmente è arrivato il giorno in cui io e il mio compagno di viaggio e di vita, Simone, realizziamo un sogno ...

stati uniti: parchi e città dell'ovest

Stati Uniti: Parchi e città dell’ovest

A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: come sempre avviso che l’itinerario ha 36 pagine… almeno sapete di che morte morire se iniziate...

stati uniti e canada: montreal, new england e altri stati...

Stati Uniti e Canada: Montreal, New England e altri stati…

Nonna70, che ormai ha compiuto 76 anni, vi invita a leggere il diario del suo quattordicesimo e ultimo viaggio negli Stati Uniti e in...

california, arizona, utah e nevada on the road con bambini
Oti

California, Arizona, Utah e Nevada on the road con bambini

Premetto che questo racconto vuole servire come aiuto per i viaggiatori "on the road" con consigli pratici, più che come descrizione delle...

due notti a philadelphia

Due notti a Philadelphia

Giorno 1: Il nostro volo atterra a New York e dopo le varie trafile di ritiro bagagli e noleggio auto ci mettiamo finalmente in viaggio....

new york, la nostra prima volta: diario di un viaggio indimenticabile

New York, la nostra prima volta: diario di un viaggio indimenticabile

Dopo 16 giorni (agosto 2018) strabilianti, meravigliosi e indimenticabili - eccomi a scrivere questo diario tutto dedicato alla “Nostra...

alaska, regno di ghiacciai

ALASKA, regno di ghiacciai

12 AGOSTO Partiamo da Fiumicino alle 10.30 con due ore di ritardo in direzione di Francoforte. Fortunatamente anche il volo per Anchorage...

new york nei giorni della maratona

New York nei giorni della Maratona

Siamo a febbraio quando David, fratello della mia fidanzata Giada nonchè maratoneta amatoriale, decide di provare l'esperienza della New...

new york in luglio 2018

New York in luglio 2018

A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: come sempre avviso che l’itinerario ha 13 pagine… almeno sapete di che morte morire se iniziate...

in giro tra new york, buffalo e chicago

In giro tra New York, Buffalo e Chicago

Da tempo pensavamo di tornare negli USA e dopo ben 17 anni abbiamo realizzato il desiderio. L’ultima volta correva l’anno 2001,...

stati uniti: i parchi dell'ovest

Stati Uniti: i parchi dell’Ovest

Pronti, via! Venerdì 11 agosto il nostro volo Norwegian (circa 900 euro a persona, volo ottimo) ci porta prima a Copenaghen per poi...

sulla strada della musica tra louisiana, mississippi e tennessee

Sulla strada della musica tra Louisiana, Mississippi e Tennessee

Per la nostra quarta volta negli States decidiamo di regalarci una settimana alternativa on the road in Louisiana, Mississippi e...

il mio viaggio a new york

Il mio viaggio a New York

Giovedì 12 luglio 2018 Ore 12:30 arrivo all’aeroporto JFK stanchi perché il viaggio è stato abbastanza lungo anche se la compagnia...