USA: consigli e itinerari di viaggio

yellowstone, parchi, matrimonio a las vegas e san francisco

Yellowstone, parchi, matrimonio a Las Vegas e San Francisco

Itinerario * Lu 2 agosto: Venezia – Salt Lake City UT * Ma 3 agosto: Salt Lake City – West Yellowstone MO * Me 4 agosto: Yellowstone WY...

la mia grande mela 2

La mia Grande Mela 2

Basta poco per trovarsi in Russia, Africa, Cina. Sensazioni ed emozioni in una meta dai tanti stereotipi che però ti lasciano sempre e...

una settimana nella grande mela

Una settimana nella Grande Mela

New York è il nostro sogno da una vita, così quest’anno decidiamo di dedicarci una settimana nella grande mela. Siamo 4 amiche e...

santo domingo, un inverno in paradiso

Santo Domingo, un inverno in paradiso

Dopo anni di vacanze in Africa, è stato il freddo autunno friulano a spingere me ed il mio compagno Alberto verso il nostro primo viaggio...

facciamo il tifo per boston
det

Facciamo il tifo per Boston

Boston oggi piange… è ancora troppo forte il ricordo di una splendida giornata di sole trasformata in tragedia da stupidità e...

il meglio della east coast

Il meglio della East Coast

Il meglio dell'East CoastCome ogni anno mi ritrovo a raccontare il mio diario di viaggio su turisti per caso. Dopo quattro anni consecutivi...

usa, da new york a san francisco e dai parchi naturali dell'ovest a san diego di seconda parte
h47

Usa, da New York a San Francisco e dai parchi naturali dell’ovest a San Diego di seconda parte

Seconda Parte – da Monument Valley a San Diego e Los Angeles 13 settembre – Canyon de Chelly Filmata anche l’alba, dopo una bella...

viaggio negli usa: benvenuti al sud

Viaggio negli Usa: benvenuti al sud

Il nostro viaggio negli Stati Uniti parte da molto lontano. Sono anni che desideriamo visitare questo grande paese ma per diversi motivi...

i grandi parchi dell'ovest americano

I grandi parchi dell’Ovest americano

Partecipanti: Silvia e NinoDocumenti necessari: passaporto e patente di guida italiana (non necessaria la patente internazionale) +...

usa e le meraviglie dell'est

USA e le meraviglie dell’Est

Descrizione in breve. Tra gli Stati Uniti e il Canada dove si passerà dalle bellezze naturali, a quelle troppo artificiali di frenetiche e...

florida e florida keys

Florida e Florida Keys

Si parte per un nuova avventura verso gli Stati Uniti con meta la Florida che, ci accorgeremo, non è rappresentata solamente da Miami, ...

alla scoperta di boston e new york

Alla scoperta di Boston e New York

Martedì 31 luglioPartenza all’alba poiché è arrivato il grande giorno: Oggi partiamo per la quarta volta verso la nostra meta...

new york tutta da scoprire

New York tutta da scoprire

Finalmente si parte: direzione New York! Meta da sempre desiderata, ora ci aspetta per una settimana intera; programmiamo ogni giorno per...

sette giorni a new york city

Sette giorni a New York City

1st day in NYC – Sabato, 2 marzo 2013 Premetto che sono esattamente le ore 3:54 a.m. ed è già da un po' che tento di riaddormentarmi ma...

usa, da new york a san francisco e dai parchi naturali dell'ovest a san diego

Usa, da New York a San Francisco e dai parchi naturali dell’ovest a San Diego

Prima parte: da New York a Monument ValleyIl viaggio sognato da tanto tempo, studiato e organizzato per lo più in Internet da gennaio...

usa fly and drive

Usa fly and drive

Un viaggio importante. 8.000 Km di tour da Chicago a Cichago, nelle città della musica (Nashville, Memphis, New Orleans) e Ruote 66...

stati uniti d'america tra california meridionale e sud ovest

Stati Uniti d’America tra California meridionale e sud ovest

Per la settima volta Giovanni ed io, mamma settantenne, decidiamo di visitare gli Stati Uniti partendo da Los Angeles, proseguendo per Las...

crociera ai caraibi

Crociera ai Caraibi

VIAGGIO AEREO Dopo tanti viaggi a lungo raggio per la prima volta voliamo Alitalia. Prima tratta Bologna-Roma, ma a Fiumicino avremo solo...

il parco del grand teton, cugino dello yellowstone

Il parco del Grand Teton, cugino dello Yellowstone

Competere con il più famoso e antico parco degli Stati Uniti posto a soli pochi chilometri di distanza, farebbe pensare ai più che è una...

negli states per visitare il glacier national park

Negli States per visitare il Glacier National Park

Come primo diario vi racconto solo come vivere questo straordinario parco più che l'intera vacanza a spasso tra 5 stati del Nord America....