USA: consigli e itinerari di viaggio

florida e bahamas

Florida e Bahamas

Confrontati i prezzi dei voli su www.skyscanner.com, prenotiamo il volo con la US AIRWAYS Roma-Miami con scalo di 1.40 h a Philadelphia...

hawaii e california coast

Hawaii e California Coast

Non ci crederete ma sono riuscita ad ottenere il viaggio dei miei sogni, le hawaii, usando le miglia Alitalia faticosamente guadagnate dal...

new york non ti basta mai

New York non ti basta mai

Seguo sempre le vostre avventure prima di un mio viaggio e mi sembra doveroso, oltre che divertente, raccontare la mia prima esperienza a...

new york, consigli pratici di viaggio

New York, consigli pratici di viaggio

New York? Incredibile! ORGANIZZAZIONEAbbiamo deciso di andare a New York in fretta e furia. A differenza del solito non abbiamo organizzato...

florida per famiglie

Florida per famiglie

Questo è il diario di bordo delle nostre ultime vacanze negli Stati Uniti, un viaggio itinerante come quelli che facciamo sempre, ma dai...

vacanze in crociera 2

Vacanze in crociera 2

Eccomi, ora racconto la prima crociera (e forse non sarà l'ultima!). Ero molto scettica sulla formula crociera, ma ero troppo attirata...

vermont in fiamme

Vermont in fiamme

Non è stato per assaporare vini d’annata né per ammirare capolavori di grandi artisti. Non sono partito per osservare culture esotiche...

Esplorare New York al sole d’autunno

CAPITOLO PRIMO: Ma che cos’ha di speciale New York? Se non siete di quelli che si accontentano degli stereotipi (la “grande mela”, i...

sotto il sole della california

Sotto il sole della California

Con pochissimo preavviso, decidiamo di chiedere 12 giorni di ferie e prendere un volo per la California del Nord. Forse con maggiore...

fantastico nicaragua

Fantastico Nicaragua

Mi piacerebbe contribuire a far conoscere il Nicaragua, un mondo nuovo, il mondo dei Maya, non tanto per soddisfazione personale, ma...

la più bella di aruba

La più bella di Aruba

Viaggio: “La più bella di Aruba”.Martedì 7 gennaio 2014 Johnny: La partenza per Aruba è da Milano Malpensa alle ore 21.00 con voli...

la mia route 66

La mia Route 66

Il diario della Route 66 di Gian Luca (9 - 28/08/2012) Prologo Che bella esperienza! Questo viaggio è un modo unico per fondere tanti...

california, arizona e nevada

California, Arizona e Nevada

Eccoci, siamo Moreno e Marina, pronti a partire per questo nuovo viaggio di una decina di giorni sulle strade Americane. 21 Dicembre 2013...

route 66: viaggio on the road nel cuore degli stati uniti

Route 66: viaggio on the road nel cuore degli Stati Uniti

La Mitica “Route 66” (di Cinzia Allasia) Ho deciso di scrivere il racconto di questo meraviglioso viaggio nel cuore degli States...

L’ABC di Seattle

A come Aviazione: Pochi, se non i più fanatici o appassionati, sono a conoscenza del fatto che a pochi passi dalla città di Seattle si...

united colors of america

United Colors of America

Dopo la bellissima esperienza negli States del 2012, io e Francesco abbiamo deciso di concederci un altro viaggio, questa volta soli, alla...

Dal Colorado a Yellowstone sulle orme di Yoghi e Bubu

Quest’anno siamo stati indecisi fino all’ultimo sulla meta del viaggio: mia moglie aveva in sospeso una operazione al legamento...

natale a new york 3

Natale a New York 3

Credo che sia il sogno americano per eccellenza: Natale a New York, perché, anche se ognuno racconta la sua, credo che niente sia...

italiani a new york, consigli utili sulla big city

Italiani a New York, consigli utili sulla big city

Ciao a tutti, questa è la prima volta che condivido un esperienza di viaggio con i lettori di turisti per caso. Ho letto molti diari di...

magnifico tour tra california, arizona, utah e nevada

Magnifico tour tra California, Arizona, Utah e Nevada

Ciao a tutti! Ecco il nostro primo diario, che abbiamo deciso di scrivere perche' riteniamo sia per ora il viaggio piu' bello mai fatto e...