USA: consigli e itinerari di viaggio

da yellowstone al crater of the moon: emozionanti testimonianze di un lontano passato

Da Yellowstone al Crater of the Moon: emozionanti testimonianze di un lontano passato

12 Agosto La sveglia suona alle 4.20 del mattino, al check in siamo alle 7 e decolliamo da Fiumicino alle 9.40 puntuali con volo Alitalia....

avventurieri, artigiani, aspiranti artisti, architetti e apprendisti stregoni

Avventurieri, artigiani, aspiranti artisti, architetti e apprendisti stregoni

Brillano, nella luce purissima del mattino, le corolle, le foglie, i viticci pelosi dei rampicanti che si sporgono dalle colonne del...

viaggio on the road da chicago a los angeles nell'america vera

Viaggio on the Road da Chicago a Los Angeles nell’America vera

Un due tre, via! Improvvisamente il 9 agosto diventa il giorno in cui si fa il viaggio che “è” il viaggio, su cui hanno scritto...

turistipercaso.it

Coast to Coast U.S.A.

PREMESSA & PREPARATIVI PREMESSA Il racconto del viaggio è scritto molto spesso in prima persona. I nomi delle persone indicate nel...

halloween tra deserti e pacifico

Halloween tra deserti e Pacifico

Dopo un’estate timida, umida e incerta volevamo partire verso una destinazione che ci fornisse condizioni climatiche favorevoli. La...

sognando la california: un viaggio on the road alla conquista del west

Sognando la California: un viaggio on the road alla conquista del West

Documentazione Diari di viaggio prima di tutto. Come guide avevamo la Lonly Planet che però non è entusiasmante. Avevamo anche la...

benvenuti nella favolosa las vegas

Benvenuti nella favolosa Las Vegas

Credo non esistano al mondo città come questa; potrebbe essere considerata senza ombra di dubbio la Orlando degli adulti. Il divertimento...

intramontabile new york

Intramontabile New York

Sarà quella sua aria cosmopolita dove tutti sono uguali e diversi allo stesso tempo tra di loro. Quell'aria che raccoglie una infinità di...

dove andiamo in vacanza con i nostri figli?

Dove andiamo in vacanza con i nostri figli?

Orlando in Florida è la città del divertimento per eccellenza al mondo; da quando nel 1965 Walt Disney annunciò il piano di costruzione...

scacco matto

Scacco matto

Scacco mattoLascio i miei occhi arrampicarsi su per le scale di ferro fino a toccare il cielo blu, mentre passeggio nel viale alberato di...

turistipercaso.it

On the road negli USA alla scoperta dei grandi parchi

9 agosto 2014 Finalmente ci siamo, questo viaggio tanto atteso e desiderato è ormai alle porte. Con un volo Alitalia partiamo alle 13 da...

stati uniti d'america sulle orme dei pionieri e dei cowboy

Stati Uniti d’America sulle orme dei pionieri e dei cowboy

Questa volta vi raccontiamo il nostro interessante “on the road” attraverso una vasta parte degli Stati Uniti che non avevamo ancora...

states: great lakes e dakota

States: Great Lakes e Dakota

Eccoci di nuovo, siamo Moreno e Marina, pronti a vivere questo nostro viaggio negli Stati Uniti.08 Agosto 2014 Dopo la giornata...

new york e new orleans... 13 anni dopo

New York e New Orleans… 13 anni dopo

NEW YORKAlloggio scelto: The Hotel Wolcott (http://www.wolcott.com/), W31st street, between 5th Avenue e Broadway. Ho avuto la fortuna di...

far west caldo: esplorando la regione dei four corners di e non solo

Far West caldo: esplorando la regione dei Four Corners di e non solo

Quest’anno è andata così. Mille motivi e mille contingenze ci hanno portato a condividere a tre un viaggione stupendo nella quindicina...

meraviglioso ovest americano

Meraviglioso Ovest americano

Per la nostra luna di miele abbiamo deciso di fare un tour organizzato del grande Ovest degli Stati Uniti d'America con guida prettamente...

east coast fai da te

East Coast fai da te

Ecco la nostra organizzazione: - Tour deciso da noi in base al poco tempo disponibile. - Voli diretti prenotati su LastMinute.com - Hotel...

merry christmas new york

Merry Christmas New York

Dopo ardue opere di convincimento finalmente ce l'ho fatta! Ho convinto il mio ragazzo ad accompagnarmi a New York a dicembre. Il viaggio...

usa e canada: un rientro da incubo

USA e Canada: un rientro da incubo

L'Odissea, ovvero dopo una bellissima vacanza nella costa est degli Stati Uniti e del Canada il viaggio di ritorno è stato un incubo. Il...

stati uniti coast to coast

Stati Uniti coast to coast

AMERICA COAST TO COAST: DIARIO DEL VIAGGIO by ValeriaSono Marco il marito di Valeria. Con lei, che ha scritto il diario, e un gruppo di...