Udine: consigli e itinerari di viaggio

Cartoline dal Friuli Venezia Giulia

Sfoglia la galleria di foto che raccontano il viaggio di Elena Roppa, #bloggerpercaso alla scoperta dei riti dell'Epifania nelle Valli...

Sapori e scorci dalle Valli Incantate

Blogger per Caso nelle Valli Incantate: sfoglia la foto gallery!

Tra Italia, Slovenia e Austria, in Friuli Venezia Giulia, antichi riti si perpetuano da tempo immemore...Sfoglia la galleria di foto che...

una gita in veneto e friuli venezia giulia

Una gita in Veneto e Friuli Venezia Giulia

Ponte di Novembre tra Veneto e Friuli Venezia GiuliaSolita vacanza low cost e con budget non molto alto, ma necessità di staccare un...

Il Friuli Venezia Giulia ospita La realtà di fronte, la mostra dedicata a Robert Capa

Fino al 19 gennaio Villa Manin di Passariano di Codroipo, che sparge placida la sua storia, con le sculture che hanno ammiccato...

friuli, assaggi di un territorio tutto da scoprire

Friuli, assaggi di un territorio tutto da scoprire

Domenica 25 agosto Si parte alle 8 dalla provincia di Como e subito ci si immerge nell’atmosfera di vacanza concedendosi una bella...

Serena è pronta a partire per la Carnia

Questa volta parto davvero per la Carnia o almeno, data la mia scorsa disavventura con l’auto in panne, forse è meglio dire che ci...

Blogger per caso in ebbrezza da Carnia

**************************************************Il viaggio in Carnia è rimandatoSu Go Live FVG Serena racconta gli imprevisti che...

slow tour a mollo tra gemona e cornino

Slow tour a mollo tra Gemona e Cornino

...secondo giorno...Il rumore dell’acqua che scorre in una roggia sotto la nostra camera si fa sentire e ci sveglia come a ricordarci che...

slow tour partecipativo sulle tracce dell'acqua

Slow tour partecipativo sulle tracce dell’acqua

Il treno è un mezzo che per me rappresenta un modo di viaggiare "slow", filosofia che sposo e che volevo caratterizzasse il mio secondo...

Blogger per caso in partenza!

Tutto è iniziato "per caso", quando ho scoperto, su Twitter, che era stato soppresso il trenino che da Sacile portava a Gemona del Friuli...

La musica underground del friuli

Dato che manca ancora un po' di tempo prima del mio prossimo itinerario, sono andata a cercare un pezzo di Friuli Venezia...

slovenia, un paese da scoprire

Slovenia, un Paese da scoprire

Anche quest'anno sono arrivate le famigerate “ferie”, il periodo che più di ogni altro ci permette di organizzare una vacanza con la...

insolito viaggio circolare friuli-slovenia-friuli d'inverno

Insolito viaggio circolare Friuli-Slovenia-Friuli d’inverno

Siamo tutti soddisfatti, abbiamo visto tante cose nuove ed interessanti, di ogni epoca, sia artistiche che naturalistiche. Abbiamo scelto...

una blogger... per cibo e per vino!

Una blogger… per cibo e per vino!

"Si viaggiare…dolcemente viaggiare, rallentare per poi accelerare con un ritmo fluente di vita nel cuore…". Vi ricordate la canzone di...

Soul of Friuli Venezia Giulia!

Eccomi qui, pronta per la mia "Vacanza a km 0", come va tanto di moda adesso, per necessità e virtù, e proprio come riportava uno slogan...

la festa della zucca a venzone

La festa della zucca a Venzone

Nella prima parte del suo diario di viaggio in provincia di Udine, Valentina ci racconta il fascino di Cividale del Friuli e... gli...

il fascino di cividale del friuli... e gli abbinamenti perfetti con il picolit

Il fascino di Cividale del Friuli… e “gli abbinamenti perfetti” con il Picolit

È mattino presto e piove. Fra me e me penso: non potrà piovere all'infinito E invece mi sbagliavo… Purtroppo! Partiamo in auto, una...

friuli venezia giulia, alla scoperta di una terra di confine

Friuli Venezia Giulia, alla scoperta di una terra di confine

Pochi giorni a disposizione e un budget limitato. Due ottimi pretesti per orientare le nostre ferie di settembre verso un bel giro on the...

Valentina, blogger “per caos” in partenza!

Non vi capita mai di partire molto prima di una partenza? Mi spiego… Quando organizzate un viaggio, non vi succede mai di viaggiare con...