Trinidad e Tobago: consigli e itinerari di viaggio

cuba e la rivoluzione: un viaggio sulle orme di che guevara

Cuba e la rivoluzione: un viaggio sulle orme di Che Guevara

Da quando il mondo intero ha avuto la notizia che Fidel Castro, Lider Maximo dell’isola e’ stato colpito da una grave malattia nel...

fuga dall'inverno... a cuba

Fuga dall’inverno… a Cuba

5 marzo Appuntamento alle 5:15 da Maurizio. Volo AirFrance con scalo a Parigi, perfetto e in orario. Purtroppo è andato smarrito il...

cuba da vivere

Cuba da vivere

A quanti mi chiedevano "Che cosa ti posso regalare per la laurea?" rispondevo "Mettete qualche euro per il mio viaggio... non potreste...

la vera alma de cuba

La vera alma de Cuba

18/01/2013 Partenza da Ferrara (treno) per Milano centrale ore 18.30. Dalla stazione di Milano ci siamo recati all’hotel Nettuno per...

cuba a febbraio

Cuba a febbraio

DAL 01/02/2010 AL 11/02/2010 DEGRADO COLORATO 01/02/2010 Lunedì Ore 6,15 partenza dall’Aeroporto Leonardo da Vinci terminal 1, in...

a cuba tra mare, monti e salsa

A Cuba tra mare, monti e salsa

Prendiamo l'aereo da Milano-Malpensa per l'Havana alle 11.20 con scalo a Madrid e arriviamo alle 21.00, ora locale. Luca ha qualche...

a zonzo per cuba

A zonzo per Cuba

Forse quindici giorni sono pochi per visitare Cuba, ma ci siamo messi di impegno e abbiamo studiato un itinerario che ci ha concesso di...

alla scoperta di cuba

Alla scoperta di Cuba

Pubblico solo ora la vacanza dello scorso anno nella meravigliosa isola di Cuba, viaggio che comunque resta sempre attuale per il fascino...

cuba... sole, pioggia, rum e salsa

Cuba… sole, pioggia, rum e salsa

Dopo qualche settimana passata ad interrogarci sul luogo dove trascorrere le vacanze estive, abbiamo deciso: si parte per Cuba! Il primo...

cartoline da cuba...

Cartoline da Cuba…

La historia del chichiòn 16 Marzo 2012. Siamo a San Juan y Martinez a sorseggiare una cola rilassandoci all’ombra delle palme, dopo una...

indolente cuba

Indolente Cuba

Non è per niente facile parlare di Cuba. Negli occhi hai ancora il verde della sua natura, le palme e i carretti lungo la strada, i visi...

i miei 50 anni a cuba

I miei 50 anni a Cuba

A Cuba c'ero già stata parecchi anni fa... il mio primo viaggio a lungo raggio. Insieme a un'amica abbiamo fatto una settimana di vacanza...

in giro per cuba 2

In giro per Cuba 2

Siamo partiti per Cuba il 27 febbraio con Air France. Viaggio a finalità culturale con qualche piccola puntatina in spiaggia. Arrivati...

cuba, la perla dei caraibi 2

Cuba, la perla dei Caraibi 2

Penso che siano in molte le persone che, come noi, hanno sognato almento una volta nella vita di trascorrere una vacanza ai Caraibi....

a cuba in casas particulares

A Cuba in casas particulares

Cuba è stata per anni la meta dei miei sogni. Finalmente quest’anno sono riuscito a realizzare questo mio desiderio. L’ostacolo che da...

io adoro le auto di cuba

Io adoro le auto di Cuba

11 giugno 2011 Finalmente Cuba! Finalmente Avana! Dopo circa 11 ore di volo, passate a mangiare e dormire, io, Marco ed i nostri amici,...

viaggio fai da te a cuba, un'isola... particular

Viaggio fai da te a Cuba, un’isola… particular

Abbiamo visitato Cuba in completa autonomia, alloggiando solo in case particular e spostandoci con pullman e taxi. Questo racconto...

in giro per cuba

In giro per Cuba

Cuba è un'isola meravigliosa, unica al mondo, per questo bisogna vederla bene, io consiglio minimo 15 giorni. Siamo partiti l'8 gennaio da...

cuba nel cuore

Cuba nel cuore

Finalmente un sogno che diventa realtà, Cuba, un viaggio del cuore, perché quest’isola contraddittoria, dove l’orgoglio e la dignità...

cuba on the road

Cuba on the road

13 novembre Dopo 13 ore di volo finalmente atterriamo a L’Avana. Dopo le formalità burocratiche e il ritiro bagagli, usciamo per...