Treviso: consigli e itinerari di viaggio

"Le mie origini" (tpc Luisella e Piero)

Syusy e Patrizio
tg del turismo: notizie da treviso, alta murgia, basilicata, uk, kazakistan, cina

TG del Turismo: Notizie da Treviso, Alta Murgia, Basilicata, UK, Kazakistan, Cina

Bentornati viaggiatori! Nuova puntata del Tg del Turismo, ogni venerdì in TV alle 19.50 su Canale Italia e on line nel network di Turisti...

il più grande scultore della storia rivive alle porte di treviso: ecco cos'è, e perché dovresti visitare la gypsotheca di possagno

Il più grande scultore della storia “rivive” alle porte di Treviso: ecco cos’è, e perché dovresti visitare la Gypsotheca di Possagno

Che Antonio Canova sia il maggiore esponente del neoclassicismo europeo, è un dato incontrovertibile, così come il fatto che le sue opere...

Syusy e Patrizio
monte grappa: uomo e natura, tradizione e cultura

Monte Grappa: uomo e natura, tradizione e cultura

Continua il viaggio di Patrizio Roversi fra i Patrimoni UNESCO del Veneto, insieme a Sheean, turista artista delle Bahamas.A Pieve...

Syusy e Patrizio
il paesaggio unesco delle colline del prosecco

Il Paesaggio UNESCO delle Colline del Prosecco

Seguiamo il viaggio in moto di Patrizio Roversi e della turista-artista-acquerellista Sheean attraverso le Colline del Prosecco di...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: eventi a torino e paestum, sagrada familia, birraturismo

TG del Turismo: Eventi a Torino e Paestum, Sagrada Familia, Birraturismo

Il TG del Turismo della settimana! Anche in TV alle 19.50 su Canale Italia. Apriamo con un servizio della nostra "inviata" Syusy in...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: pergamon museum, agrigento, trekking col treno

TG del Turismo: Pergamon Museum, Agrigento, Trekking col treno

Syusy & Patrizio News di venerdì 21 aprile, ben ritrovati con il nostro TG del Turismo che – ormai lo sapete – è anche in TV...

slow tour padano, 5 puntata: cercando un equilibrio fra uomo e natura

Slow Tour Padano, 5 puntata: cercando un equilibrio fra uomo e natura

► La puntata è già disponibile on line su Italia Slow Tour a questo link Nella quinta puntata di Slow Tour Padano in onda sabato...

treviso, trieste e borghetto sul mincio

Treviso, Trieste e Borghetto sul Mincio

Una finestra di bel tempo nello strano ottobre 2020, segnato dall'incertezza meteorologica nel nord Italia e dall'incombere del...

tra palladio e canova verso i monti pallidi

Tra Palladio e Canova verso i Monti Pallidi

La meta è Longiarù un villaggio di poche case al termine di una amena piccola valle tra i Monti Pallidi della Val Badia. Dobbiamo...

a spasso per le città d'arte: padova, vicenza, treviso

A spasso per le città d’arte: Padova, Vicenza, Treviso

Martedì 09 ottobre Partiamo per Padova con il Frecciarossa 9406 delle ore 07:50 da Roma Termini ed arriviamo in perfetto orario alle...

viaggio itinerante in bici

Viaggio itinerante in bici

La ciclovia Monaco-Venezia combina il piacere di pedalare sfiorando laghi dai riflessi cristallini e fiumi come l’Isar, l’Inn, la...

in biclicletta sulle vie della carinzia, del friuli e del veneto

In biclicletta sulle vie della Carinzia, del Friuli e del Veneto

31 LUGLIO, I TAPPA: DA DOBBIACO A OBERDRAUBURGPer motivi logistici, il viaggio prende il via dalla stazione ferroviaria di Rovereto, dove...

settimana veneta

Settimana veneta

E allora. Voliamo da Bari a Treviso (Ryanair 94 € A/R in due) e lì, invece dello shuttle a 11-12 € a testa abbiamo preso la circolare...

a spasso per la slovenia con sosta a treviso

A spasso per la Slovenia con sosta a Treviso

Cercavamo una meta vicina per poter staccare la spina qualche giorno e abbiamo scelto la Slovenia, e con il senno di poi l’abbiamo...

giro nel nord est d'italia

Giro nel Nord Est d’Italia

3 aprile, partenza da Legnano verso le 14.00, cielo grigio, arrivo a TREVISO verso le 17.30 sulla fida 500. Lasciamo i bagagli al B&B...

un giorno tra le ville venete

Un giorno tra le ville venete

Domenica 12 febbraio 2012 … romantica villa veneta e magia della neve ...La neve scende copiosa domenica mattina, quando giungo a S....

treviso, venezia e dintorni

Treviso, Venezia e dintorni

Siamo partiti alla volta di Treviso, il giovedì mattina ed in solo due ore e mezza eccoci arrivati al nostro b&b prenotato a...

capodanno nella terra del prosecco

Capodanno nella terra del prosecco

Finalmente ci siamo e' il 31 Dicembre 2009 e si parte per il nostro breve week-end nella patria del prosecco.Abbiamo prenotato 2 jsuite...