Trento: consigli e itinerari di viaggio

torbole che vento

Torbole che vento

15/08/2011 Partiamo con la nostra auto per raggiungere la località di Torbole uscita dell’autostrada a 22 Rovereto Sud. Visto le...

scopri la natura del trentino 4

Scopri la natura del Trentino 4

Ho avuto occasione di visitare il Trentino due anni fa in occasione del ponte dell'Immacolata. Sono andato con la mia famiglia a i...

scopri la natura del trentino 2

Scopri la natura del Trentino 2

Prima di partire: Se viaggiate con il peloso di casa (che non è il marito) un mesetto prima della partenza portatelo dal veterinario per...

scopri la natura del trentino

Scopri la natura del Trentino

Viaggio: organizzato con amici per una durata di due settimane. Periodo: dal 15 al 30 agosto 2008 Sistemazione: essendo parecchie famiglie...

Musica ad alta quota

Si terrà al cospetto delle Pale di San Martino di Castrozza, nella Valle di Primiero (TN), da lunedì 4 a sabato 9 luglio 2011 la sesta...

weekend nella valle dei mòcheni

Weekend nella Valle dei Mòcheni

Durante le vacanze estive del 2009 io ed alcune amiche abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno in montagna. Mia madre ha aperto...

Archeologia e turismo

È in corso proprio in questi giorni l'annuale (interessantissima!) Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto! Syusy è...

Syusy e Patrizio
a piedi come i viandanti

A piedi come i viandanti

È l’Italia dei sentieri, degli incontri ravvicinati e degli angoli nascosti, quelli che passano inosservati a chi ingrana la quinta. È...

silenzio, riposo e tranquillità in trentino

Silenzio, riposo e tranquillità in Trentino

il caldone di fine luglio ci ha fato decidere per riappropiarci del fresco e delle camminate delle nostre amate montagne. Chi ci legge...

Syusy e Patrizio
parchi da vivere in trentino

Parchi da Vivere in Trentino

Scoprire la natura e la bellezza incontaminata delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, è una delle tante...

lago di garda e dintorni

Lago di Garda e dintorni

1° Maggio al Lago di Garda e dintorniPartiamo il pomeriggio del 29 aprile 2010 da Chieti per Peschiera del Garda. Siamo in tre: io, mio...

Syusy e Patrizio
syusy in guatemala: yo valgo, yo puedo: vamos a perder miedo!

Syusy in Guatemala: “Yo valgo, yo puedo: vamos a perder miedo!”

Lo scorso gennaio Syusy ha fatto un viaggio molto interessante in Guatemala, al seguito di Altromercato. Un viaggio antropologico e...

week end col pancione al lago di garda

Week end col pancione al Lago di Garda

Chi ha detto che col pancione non si puo' fare piu' nulla ? se non si hanno grosse pretese e viaggi troppo lunghi si puo' fare.Sono nei...

folgaria

Folgaria

Sicuramente è un racconto postumo quello che mi appresto a raccontare, ma non volevo mancare a questo appuntamento raccontandoVi di una...

...a dream named andalo 2009..

…a dream named andalo 2009..

Ciao a tutti,turisti per caso. A scrivere la nostra avventura siamo in 2: Salvatore,il sottoscritto e Mary,mia madre,che racconterà il...

lago di garda e trento

Lago di Garda e Trento

A metà di giovedì mattina, 1 novembre, eravamo già a Salò, l'hotel si trova sulla strada panoramica a un paio di km dal...

trentino

Trentino

Il Trentino: meravigliosa esperienza da che, domenica 12 agosto siamo partiti da Torino e, dopo un po' di traffico sull'autostrada del...

viaggio tra i mercatini di trento e bolzano

Viaggio tra i mercatini di Trento e Bolzano

Che cosa c’è di meglio, per respirare l’atmosfera natalizia, se non visitare i mercatini dell’Avvento? E’ per questo che la nostra...

i soliti tre a bolzano, trento e innsbruck

I soliti tre a Bolzano, Trento e Innsbruck

Un viaggio improvvisato, ma, forse proprio per questo, decisamente ben riuscito! La scelta della meta è stata abbastanza casuale. Non...

trento d'inverno di ma senza neve

Trento d’Inverno di ma senza neve

Regalarsi due giorni di vacanza a Trento e decidere di non prendere la macchina significa adeguarsi ai ritmi del treno (Eurocity) e farsi...