Trentino-Alto Adige: consigli e itinerari di viaggio

Sciare di all’alba sulle piste del Trentino

Si rinnova l’appuntamento con Trentino Ski Sunrise, iniziativa in programma fino al 21 marzo, che vi permetterà di godervi un'inedita...

Sciare in Trentino con la famiglia

Tra le varie località sciistiche del Trentino, ecco un angolo di natura incontaminata tra la Valsugana e la catena del Lagorai: la Valle...

in trentino col camper

In Trentino col camper

Quest'anno per una sequela di accadimenti le nostre meritate ferie erano quasi sfumate quando mi si prospettano una decina di giorni di...

da san martino di castrozza a trento

Da San Martino di Castrozza a Trento

Giovedì mattina siamo partiti per San Martino di Castrozza, lungo il tragitto pioggia, pioggia e ancora pioggia. Dopo circa 4 ore siamo...

trentino alto adige: bolzano, bressanone e il sole della val di fassa

Trentino Alto Adige: Bolzano, Bressanone e il sole della Val di Fassa

Ed è così che dopo un semestre di studi universitari/fatiche generali/sfighe/ma anche momenti divertenti decidiamo di prenotare le nostre...

Estate in Trentino fra castelli medievali e panorami mozzafiato

Tutto pronto a Spormaggiore per la tre giorni dedicata alla rievocazione storica con disfide, racconti e misteri che ruotano intorno alle...

all'insegna dell'outdoor sull'altopiano della paganella

All’insegna dell’outdoor sull’Altopiano della Paganella

Le ferie in montagna sono un must per la nostra famiglia e anche quest’anno, quindi, abbiamo trascorso le nostre vacanze estive in alta...

vacanze taglia premaman: san candido e la val pusteria

Vacanze taglia premaman: San Candido e la Val Pusteria

Chi l'ha detto che non si può viaggiare con il pancione? Certo, ci vuole sicuramente qualche accortezza in più, ed in primis bisogna...

Rovereto e Trento pronte per Oriente Occidente

Rovereto e Trento, dal 30 agosto all’8 settembre, ospitano Oriente Occidente, uno dei più importanti Festival europei di danza...

Passeggiate in alta quota…

Nel periodo estivo le aree del Civetta, Falcade, Arabba e Marmolada rivelano il volto più bello: vallate dai mille colori, boschi...

Escursioni in Trentino

L'estate trentina propone numerose iniziative per vivere il territorio e conoscere luoghi ed emozioni che lo caratterizzano. Tra questi...

Il Trentino ricorda e riflette sulla Grande Guerra con musica, parole ed eventi live

Sentiero di Pace apre il programma dedicato al Centenario della Grande Guerra: una serie di eventi a Trento e Rovereto e un ciclo di...

trentino, che passione!

Trentino, che passione!

1° giorno – Martedì 4 settembreVAL DI NON - SanzenoMattino - Castel Thun, situato in cima ad una collina a 609 m vicino a Vigo di Ton....

Passeggiate, gite in bici e musica in Trentino

Il festival I Suoni delle Dolomiti festeggia il suo XX compleanno domenica 29 giugno al Rifugio Maria e Alberto ai Brentei (Dolomiti di...

In Trentino tra natura, terme e trekking

Comano Valle Salus offre - tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta – un’esperienza straordinaria di salute ed equilibrio...

trentino alto adige e neuschwanstein con bimbo e suocera

Trentino Alto Adige e Neuschwanstein con bimbo e suocera

Ho raggruppato in questo diario di viaggio il racconto di due week-end lunghi, il primo trascorso in Trentino, il secondo in Alto Adige e...

camperiste per caso

Camperiste per caso

Grazie al buono per il noleggio di un camper preso al "Salone del Camper" di Parma, io e un gruppo di amiche, cogliamo al volo...

A Rovereto va in scena il jazz danzante

The Black Saint and The Sinner Lady, uno dei lavori più significativi e ambiziosi del compositore e contrabbassista Charles Mingus, figura...

Scialpinismo in notturna al Passo del Tonale

Al Passo Tonale, località del rinomato comprensorio sciistico Adamello Ski, il 14 marzo si svolgerà la 21esima edizione del Lunarally,...

all ascoperta dei mercatini di natale

All ascoperta dei mercatini di Natale

1° Giorno – 29 Novembre 2013: Montefiascone – Levico Terme Siamo partiti un gruppo di amici con un pullman GT, guidato dal mio...