Trentino-Alto Adige: consigli e itinerari di viaggio

mercatini e castelli: la magia del trentino

Mercatini e castelli: la magia del Trentino

Dopo diversi anni di astinenza da mercatini natalizia quest'anno cediamo pure noi alla magia del Natale e a quella breve ma intensa...

alto adige in camper

Alto Adige in camper

Anche quest'anno tra servizi turistici e ferie dei figli le nostre tanto sognate Vacanze arrivano a fine Settembre! E visto il successo...

passeggiate in val gardena

Passeggiate in Val Gardena

Un saluto a tutti i TpC! Ecco il mio primo diario di viaggio!Dopo varie peripezie sono riuscita a convincere due mie amiche a trascorrere...

turistipercaso.it

Su e giù per la Val di Fassa…

Ore 5:00, sveglia! Una colazione veloce, Mario prepara i panini, ci vestiamo e alle 7.00 io, Nella, Mario e Antonio siamo in macchina:...

i monti pallidi

I monti Pallidi

I Monti Pallidi della Val Badia (18-24/07/2015)Ci siamo tornati, per la terza volta in un anno. In Val Badia, un angolo tra i più belli...

moena, la perla delle dolomiti

Moena, la perla delle Dolomiti

Amo molto la montagna, conosco bene il trentino ma la val di Fassa l’avevo solo visitata e da tanto volevo fare un soggiorno; abbiamo...

val di fassa: piccola grande vacanza in terra ladina

Val di Fassa: piccola grande vacanza in terra Ladina

Questa estate nessun lungo viaggio… Idea staffetta Mari-Monti, e dopo 4 giorni di mare ai primi di Luglio passati a Cesenatico visitando...

mini viaggio verso il castello di walt disney

Mini viaggio verso il castello di Walt Disney

1° giorno: 29 Agosto 2014 Approfittando di un cofanetto viaggi che ci avevano regalato per Natale abbiamo deciso di trascorrere tre giorni...

week end al fresco da ponte di legno a madonna di campiglio

Week end al fresco da Ponte di Legno a Madonna di Campiglio

Persino in Valtellina quest'estate il caldo è insopportabile, almeno in pianura, quindi cerchiamo un po' di refrigerio sui monti delle...

una settimana sulle alpi tirolesi

Una settimana sulle alpi tirolesi

Una settimana tra le Alpi del Tirolo, una regione transfrontaliera che comprende le provincie di Trento, Bolzano, Innsbruck e Lienz...

longiarù... d'inverno

Longiarù… d’inverno

L’avevamo scoperto quest’estate e ci era rimasto nel cuore. Questo paesetto, dove non c’è quasi nulla, è situato al termine della...

trentino: terra di castelli, eremi e meleti

Trentino: terra di castelli, eremi e meleti

Il Trentino è una terra magica e ospitale capace di mettere a proprio agio le persone provenienti da tutto il mondo. Quando arrivi qui...

un capodanno in giro per mercatini

Un Capodanno in giro per mercatini

Per questo Capodanno, essendo appena tornati da una settimana nel Mar Rosso, decidiamo di andare tre giorni in Trentino con una coppia di...

capodanno in alto adige

Capodanno in Alto Adige

Dopo molti anni torno a passare il capodanno in montagna. Partenza da Roma il 29/12 con il treno delle 8 che alle 12.50 ci fa arrivare a...

trentino e friuli

Trentino e Friuli

Credo non esista viaggio, vacanza, o semplice gita che, se vissuta con profondo interesse, non aggiunga nell’intimo un piccolo tesoro...

da innsbruck a vienna passando da neuschwenstein, monaco e salisburgo

Da Innsbruck a Vienna passando da Neuschwenstein, Monaco e Salisburgo

Per le vacanze di Natale decidiamo di partire ‘on the road’ e farci un giro tra Austria e Germania. Le mete sono Trento (di passaggio),...

mercatini di natale alla bavarese

Mercatini di Natale alla bavarese

Fino a qualche anno fa se qualcuno mi avesse chiesto di trascorrere una vacanza tra i mercatini di Natale gli sarei scoppiato a ridere in...

in trentino col camper

In Trentino col camper

Quest'anno per una sequela di accadimenti le nostre meritate ferie erano quasi sfumate quando mi si prospettano una decina di giorni di...

da san martino di castrozza a trento

Da San Martino di Castrozza a Trento

Giovedì mattina siamo partiti per San Martino di Castrozza, lungo il tragitto pioggia, pioggia e ancora pioggia. Dopo circa 4 ore siamo...

trentino alto adige: bolzano, bressanone e il sole della val di fassa

Trentino Alto Adige: Bolzano, Bressanone e il sole della Val di Fassa

Ed è così che dopo un semestre di studi universitari/fatiche generali/sfighe/ma anche momenti divertenti decidiamo di prenotare le nostre...