Trentino-Alto Adige: consigli e itinerari di viaggio

scopri la natura del trentino 3

Scopri la natura del Trentino 3

Il trentino, terra emozionante, dove la natura è padrona.Villabassa è stata la mia meta, a pochi km dalla più famosa Dobbiaco. Paesino...

viaggio tra le montagne della gente ladina

Viaggio tra le montagne della Gente Ladina

02 luglio 2011 - Sabato Visto che siamo stufi del caldo che a Firenze persiste, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza...

scopri la natura del trentino 2

Scopri la natura del Trentino 2

Prima di partire: Se viaggiate con il peloso di casa (che non è il marito) un mesetto prima della partenza portatelo dal veterinario per...

molveno, la natura del trentino

Molveno, la natura del Trentino

Siamo una famiglia di Firenze composta da quattro persone; i miei genitori, io e mia sorella. Solitamente trascorriamo le nostre vacanze...

scopri la natura del trentino

Scopri la natura del Trentino

Viaggio: organizzato con amici per una durata di due settimane. Periodo: dal 15 al 30 agosto 2008 Sistemazione: essendo parecchie famiglie...

Musica ad alta quota

Si terrà al cospetto delle Pale di San Martino di Castrozza, nella Valle di Primiero (TN), da lunedì 4 a sabato 9 luglio 2011 la sesta...

benessere ad alta quota!

Benessere ad alta quota!

La sensazione di benessere inizia al risveglio quando, scostate le tende, si vedono le Dolomiti: verdi o bianche a seconda della stagione,...

un weekend tirolese

Un weekend tirolese

Partiamo in quattro in macchina da Bologna, venerdì mattina. Destinazione: Val Pusteria. Arriviamo a Braies, dove avevamo prenotato un...

Giuditta Turista per Cibo a Termeno!

In redazione abbiamo ricevuto l'invito a partecipare all'inaugurazione della nuova distilleria Psenner di Termeno! Abbiamo mandato una...

la ciclabile dell'adige

La ciclabile dell’Adige

Venerdì: da Verona a Resia (~30km)Treno da Verona a MallesBiglietti treno: Verona a Bolzano - Bolzano a Merano - Merano a a Malles (Treni...

magica val di fassa

Magica Val di Fassa

Ciao, da pochi giorni sono tornata da un breve soggiorno nella deliziosa Val di Fassa. Sono già stata altre volte in questa bella Valle ma...

una settimana in val gardena

Una settimana in Val Gardena

Con il mio ragazzo abbiamo passato una vacanza stupenda in Val Gardena.Ogni giorno abbiamo vissuto una nuova avventura, tra sci,...

Martino Turista per Cibo sulle Dolomiti trentine!

Semplice ed essenziale come la roccia, rituale e lunga come tutte le attività tradizionali dell’alta montagna. Così è di base la...

molveno, andalo e innsbruck

Molveno, Andalo e Innsbruck

Ho voluto passare questi 4 giorni in montagna, anche se non so sciare...all'inizio ero indecisa su dove e come andare, ma poi ho visto su...

mini vacanza in val pusteria

Mini vacanza in Val Pusteria

27 Agosto 2010 – In viaggio Causa impegni lavorativi partiamo nel primo pomeriggio da Forlì, destinazione Dobbiaco, dove arriviamo dopo...

Zelten

È un tipico dolce trentino e altoatesino dalle numerose varianti. Facile e di grande effetto.Ingredienti per 8 persone 200 g di fichi...

a sciare in val gardena

A sciare in Val Gardena

Dal fatto che non siamo sciatrici abbiamo deciso di voler imparare a sciare. Il primo giorno ci siamo recate presso la scuola di sci...

Syusy e Patrizio
in montagna senza gli sci

In montagna senza gli sci

Pic nic sulla neve preparati da chef stellati, bagni notturni a lume di candela nella spa monumento nazionale svizzero, tour in mongolfiera...

neve e ancora neve...

Neve e ancora neve…

Iniziamo dalla fine … Ripartiamo da Arco verso le 12 destinazione Maremma e rientro a casa… Tutto procede secondo le tabelle di marcia,...

Syusy e Patrizio
i 10 luoghi più belli del mondo!

I 10 luoghi più belli del mondo!

La copertina del numero di dicembre di Turistipercaso Magazine è vestita a festa per Natale! E il regalo per tutti i lettori è un lungo...