Toscana: consigli e itinerari di viaggio

toscana tra arte e natura

Toscana tra arte e natura

In vista della settimana della cultura, io, la mia ragazza e altri 2 amici, abbiamo deciso di trascorrere un fine settimana in Toscana. Mi...

una settimana in val d'orcia

Una settimana in Val d’Orcia

Spesso mi capita di passare dei giorni in Val d’Orcia perché i miei suoceri, dopo essersi innamorati di questa valle solcata dal fiume...

Syusy e Patrizio
download: firenze!

Download: Firenze!

LEGGERE Sabbia in bocca di Giacomo Aloigi (216 pp, € 13, Polistampa, 2007)Promettente giallista, è al suo secondo libro, ambientato nel...

siena

Siena

Pasqua2010. Destinazione Siena. Io e il mio ragazzo siamo partiti alle 7 del mattino della domenica di Pasqua e dopo circa 4 ore di viaggio...

passeggiando mano nella mano con l'arte

Passeggiando mano nella mano con l’arte

Approfittando di un’offerta, abbiamo dormito 4 notti al prezzo di 3, spendendo 80€ a testa per un hotel centralissimo, (zona San...

La via del Ferro: a piedi sulle tracce degli Etruschi

Trekking e nordic walking dal Tirreno all'Adriatico ll progetto La via del ferro propone di ripercorrere quelle orme in uno...

pasqua in toscana?

Pasqua in Toscana?

I tre giorni di pasqua li abbiamo passati in Toscana, bellissima zona purtroppo il tempo con noi non e' stato clemente, ma siamo stati...

minitour della toscana

Minitour della Toscana

Ciao a tutti, siamo Sonia e Gianluca, una coppia ormai a prova di viaggio.. per questa Pasqua abbiamo deciso di farci un mini tour nella...

un weekend... pendente

Un weekend… pendente

A volte i compleanni sono un’ottima occasione per realizzare piccoli desideri che, per mancanza di tempo o pigrizia, rimangono in sordina...

medioevo in toscana

Medioevo in Toscana

Piana di Campaldino, tra il Castello dei Conti Guidi a Poppi ed il monastero di Certomondo, metà mattinata di un assolato sabato 11...

Syusy e Patrizio
cammellino curioso!

Cammellino curioso!

Un cammellino va dal cammello babbo e gli dice: "O' babbo, certo che noi 'ammelli siamo proprio brutti, 'on questi baffacci sul muso..."Ed...

Fettunta

E' la variante toscana della bruschetta. Basta metterci sopra un cucchiaio di fagioli cannellini bolliti, mantenuti caldi e morbidi...

il carnevale di viareggio

Il Carnevale di Viareggio

Mi presento: mi chiamo Ielenia e, come si dice, sono nata, cresciuta e pasciuta a Viareggio e, in quanto tale, amante del Carnevale. Per...

pisa e lucca in 72 ore

Pisa e Lucca in 72 ore

Partiamo da Padova la mattina del 31 dicembre, nonostante il Serchio già esondato e fosche previsioni meteo; il bagaglio di 2/3 dei...

firenze... perchè si sa che è la meglio città!

Firenze… Perchè si sa che è la meglio città!

Ponte dell’Immacolata a Firenze, non troppa gente come temevamo, temperature meno rigide che a Milano... E una città SPLENDIDA, che ti...

siena e dintorni

Siena e dintorni

Salve gente! Sono stato tre giorni a Siena e nei suoi dintorni:da tempo ci volevo andare ma non s'era mai presentata l'occasione finchè...

tartufo bianco di s. miniato

Tartufo bianco di s. Miniato

38esima edizione della MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO BIANCO Abbiamo parcheggiato il camper appena fuori il paese: San Miniato, "città dei...

toscana un agriturismo in paradiso

Toscana un agriturismo in paradiso

Vinazza vinazza & fiaschi de vin... Allora, ci siamo si parte per il ns atteso week-end Toscano d´inizio Primavera , destinazione "Tenuta...

terre di siena 2

Terre di Siena 2

Io e mio marito siamo partiti da Lodi il 18 Settembre per passare qualche giorno tra le colline toscane, immersi nel verde e nella...

il paradiso sulle colline umbre

Il paradiso sulle colline umbre

Quest’estate abbiamo deciso di concederci un periodo di autentico relax in un posto estremamente tranquillo e in un ambiente naturale....