Torino: consigli e itinerari di viaggio

sacra di san michele: tra voci del passato e suggestioni arcane

Sacra di San Michele: tra voci del passato e suggestioni arcane

“Come ci inerpicavamo per il sentiero scosceso che si snodava intorno al monte, vidi l’abbazia (…) mi stupì di essa la mole...

un sabato al bioparco zoom

Un sabato al bioparco Zoom

Weekend a Torino.Seguiamo il consiglio di un’amica e sabato, con tanto di cestino da pic nic, io, mio marito e la nostra bimba di 2 anni...

torino e la sacra di san michele

Torino e la Sacra di San Michele

Non avendo idee sul regalo di compleanno per il mio fidanzato, ho optato per un weekend a Torino. Dopo aver letto alcuni diari di viaggi di...

torino e festa del tartufo

Torino e festa del tartufo

Bellissimo fine-settimana a Torino con sosta al ritorno ad Alba per la Festa del tartufo. 15 Ottobre. Partenza di prima mattina in auto...

tre giorni a torino

Tre giorni a Torino

Abbiamo prenotato con Booking l'Albergo Urbani, molto centrale e vicino alla stazione. Buon albergo pulito anche se la colazione non era un...

val chisone e valle varaita

Val Chisone e Valle Varaita

Alla scoperta del Piemonte: Val Chisone, Val VaraitaNon avendo mai programmato una vacanza lunga in Piemonte, decidiamo di dedicare un...

torino bella scoperta

Torino bella scoperta

Abbiamo prenotato al B&B Teresina a Pecetto Torinese, 70 euro a notte in doppia. Camera spaziosa, pulita e accogliente, bel bagno,...

turistipercaso.it

Sacra di San Michele

L’eductour di turismabile (www.turismabile.it) prosegue con la visita alla Sacra di San Michele (www.sacradisanmichele.com), monumento...

torino in rotelle

Torino in rotelle

Nonostante sia piemontese, Torino è una città che conosco poco. Essendo ossolano siamo portati per tradizione e per vicinanze...

eductour - torino

Eductour – Torino

Qualche settimana fa, ho ricevuto l’invito da parte della Cpd (Consulta per le persone in difficoltà) ad effettuare un Eductour....

bella e grigia torino

Bella e grigia Torino

I nostri due giorni a Torino sono stati accompagnati da pioggia e nuvole, malgrado questo, il sapore della città ci ha deliziati. Siamo...

scoprire torino

Scoprire Torino

Mi chiamo Antonella,sono nata Torino dove vivo e lavoro. Vi chiederete, ma se abita lì come fa a essere un “turista per caso?” Bene,...

torino a piedi: san valentino 2007!

Torino a piedi: San Valentino 2007!

Per il nostro quinto San Valentino insieme, mi è balenata, a circa fine gennaio, l'idea di visitare con la mia dolce metà la città di...

ponte dell'immacolata a torino

Ponte dell’Immacolata a Torino

Io e 2 mie amiche decidiamo di trascorrere il ponte dell'Immacolata a Torino con lo scopo principale di visitare il Museo Egizio e il Museo...

torino...oltre al cioccolato c'e di piu'

Torino…oltre al cioccolato c’e di piu’

Dopo settimane il grande giorno arriva,venerdi 3 ott si parte per una nuova meta...Torino.Grazie al sito mi sono informata su dove e cosa...

torino: una città da scoprire in 2 giorni

TORINO: una città da scoprire in 2 giorni

Ciao a tutti mi chiamo Isabella e qualche tempo fa la mia amica Eleonora mi ha chiesto se volevo andare con lei un fine settimana a Torino....

pasqua a torino

Pasqua a torino

Da tempo desideravamo recarci a torino e finalmente la pasqua di quest'anno ce ne ha dato l'occasione. In 5 magnifiche giornate di sole...

salisburghese, tirolo e torino

Salisburghese, tirolo e torino

1° giorno – VENERDI’ 15/8/2008 Partenza di buon’ora da Vallecrosia (6.05) ed arrivo nonostante il traffico come sempre sostenuto...

torino da scoprire

TORINO da scoprire

Si viaggia in treno questa volta, con il Regionale che da Bologna ci porta a Torino in 4 ore ed un quarto. Arriviamo puntualissimi alla...

una domenica a torino: museo del cinema e..

Una domenica a Torino: museo del cinema e..

Volevo condividere con voi la mia breve gita a Torino. In occasione del compleanno di una mia carissima amica, abbiamo deciso di...