Tanzania: consigli e itinerari di viaggio

in tanzania per safari nei parchi del nord

In Tanzania per safari nei parchi del nord

“Mkubwa Mkundu” in Tanzania del nord - febbraio 2016Mkubwa Mkundu significa “grande culo”… perdonate il linguaggio…...

zanzibar: consigli pratici per una vacanza di coppia

Zanzibar: consigli pratici per una vacanza di coppia

La nostra decisione di partire per Zanzibar è maturata pochi giorni prima della partenza, quando abbiamo trovato su internet un'offerta...

alla scoperta della tanzania

Alla scoperta della Tanzania

Il mal d'Africa colpisce ancora, e a febbraio decidiamo di programmare un viaggio in Tanzania per il mese di agosto 2015. Siamo in 10...

tanzania, la nostra prima africa

Tanzania, la nostra prima Africa

Tutti, prima di partire per un safari in Tanzania, immaginiamo la stupenda Natura africana, l’avvincente incontro con la fauna in...

la terra dei popoli

La Terra dei Popoli

Premessa Innamorati dell’Africa e soprattutto dell’area degli altopiani, per il terzo anno consecutivo partiamo alla scoperta (nostra)...

un bianco natal… a zanzibar

Un bianco Natal… a Zanzibar

Un bianco Natal… a Zanzibar(by Luca, Sabrina, Federico e Leonardo)Domenica 21 Dicembre Dopo un periodo piuttosto travagliato, con virus...

tanzania in famiglia: incontro con i bushmen hadzabe e safari in serengeti

Tanzania in famiglia: incontro con i bushmen Hadzabe e safari in Serengeti

E’ giunto il momento di recensire il nostro secondo safari in famiglia in Tanzania. Devo ammettere che abbiamo più volte fruito delle...

in tanzania tra safari e relax di a zanzibar

In Tanzania tra safari e relax di a Zanzibar

L’idea è partita dalla voglia, mia e del mio ragazzo Matteo, di passare le feste invernali, (almeno) una volta nella vita, in un posto...

una settimana in giro per zanzibar, in vespa

Una settimana in giro per Zanzibar, in Vespa

Vivo a Nairobi e vado a Zanzibar almeno un paio di volte all'anno. Uno dei miei momenti preferiti è tra fine novembre e inizio dicembre,...

la terra dei masai

La Terra dei Masai

La Terra dei Masai (Kenya-Tanzania)Premessa L’Africa è la meta degli ultimi nostri viaggi, un continente che ti riporta ai concetti...

tanzania tra mare e safari

Tanzania tra mare e safari

Per le nostre vacanze 2014 io e mia moglie abbiamo deciso di fare un viaggio al quale stavamo pensando da parecchio tempo: safari in...

viaggio di nozze: zanzibar e safari

Viaggio di nozze: Zanzibar e safari

Io sono nato in Africa, soffro di mal d'Africa perché pur essendoci nato non ho molte occasioni per andarci, il lavoro la famiglia la...

relax a zanzibar...

Relax a Zanzibar…

Rosella & Edoardo a Zanzibar Note pratiche e di aggiornamento Compagnia aerea: noi abbiamo volato con Ethiopian; l’agenzia – che ci...

tanzania e zanzibar

Tanzania e Zanzibar

Partiamo finalmente! Non ci sembra vero, dopo mesi durissimi e continui cambiamenti di programma!Il volo un po’ ci preoccupa, dovendo...

a zanzibar tra paje e kendwa

A Zanzibar tra Paje e Kendwa

Prima di partire per Zanzibar, era diventata quasi un’ossessione, dovevo accertarmi di scegliere il posto più bello dell’isola dove...

viaggio in tanzania

Viaggio in Tanzania

Un lucky safari... sarà un anno da “leoni”! (Tanzania dal 29/12/2013 al 06/01/2014)29/12/2013A fine anno cosa si faaaa" Andiamo al...

tanzania: un sogno, un viaggio

Tanzania: un sogno, un viaggio

Scriviamo questo diario con l’intento di lasciare una testimonianza di un viaggio assolutamente incredibile per la sua bellezza, a tutti...

safari in tanzania 6

Safari in Tanzania 6

Il mio safari in Tanzania inizia dalla città di Nairobi dove sono atterrato. Dopo aver preso un bus locale e aver attraversato la...

tanzania, viaggio alternativo e autogestito, senza passare per le agenzie

Tanzania, viaggio alternativo e autogestito, senza passare per le agenzie

Il viaggio inizialmente ci ha messo un po’ di apprensione, un po’ perché terra incognita, un po’ perché Africa nera, un po’...

alla scoperta della tanzania... da sola zaino in spalla

Alla scoperta della Tanzania… da sola zaino in spalla

Perchè da sola? Perchè un viaggio come questo o lo fai con qualcuno/a a te particolarmente affine o è meglio goderselo in totale...