Sudafrica: consigli e itinerari di viaggio

sud africa - safari in rotelle

Sud Africa – Safari in “rotelle”

La partenza è da Milano Malpensa alle 20:00, scalo a Zurigo e poi arrivo a Johannesburg alle 09:00 del mattino successivo. Il safari...

sud africa agosto 2010

Sud Africa agosto 2010

Per le vacanze estive, dopo aver letto vari racconti e visto centinaia di foto, abbiamo deciso di visitare il Sud Africa. Quello che ci...

un safari in sudafrica

Un safari in Sudafrica

Ebbene sì...ecco che dopo 5 ore di volo da Milano a Dubai ed una bella sosta ristoratrice negli Emirati Arabi, ed altre 8 ore di volo da...

sudafrica 3

Sudafrica 3

Partenza il 4 Ottobre 2010, ritorneremo il 16 dello stesso mese. Andiamo in sudafrica e dintorni, speriamo il periodo sia giusto...

4 settimane in sud africa

4 settimane in Sud Africa

Il mio ragazzo ed io abbiamo trascorso 4 settimane in Sud Africa nel mese di agosto, il loro inverno. Abbiamo viaggiato in macchina...

viaggio di nozze? sudafrica e mauritius!

Viaggio di nozze? Sudafrica e Mauritius!

11/05/2010 Partiamo da Milano Malpensa con un ritardo di 2 ore a causa del traffico aereo, e in conseguenza a ciò, dopo 6 ore di volo con...

diario di bordo di un sogno infranto, ma sempre un sogno

Diario di bordo di un sogno infranto, ma sempre un sogno

Giugno - Luglio 200524 giugno, venerdì, finalmente siamo a meno dieci: il 5 luglio si parte per il Sud Africa. Ma non è vero, una...

Syusy e Patrizio
download: sudafrica

Download: Sudafrica

LEGGERE Afrikaan Blues di Deon Meyer (394 pp, € 18.60, Mondadori, 2007)A Città del Capo c’è un ispettore che non sta passando un buon...

sudafrica on the road in gennaio

Sudafrica on the road in gennaio

Leggere sulle guide che il Sudafrica è la regione a più alto tasso di biodiversità del pianeta può dare solo l’idea di quella che...

liberamondo in sudafrica: viaggi accessibili, viaggi per tutti...

LIBERAMONDO in Sudafrica: viaggi accessibili, viaggi per tutti…

Viaggiare per essere cittadini del mondo Viaggiare per imparare Viaggiare per conoscere Viaggiare per un sogno Viaggiare per un emozioneIl...

tutto quello che c'è da sapere sul sudafrica!

Tutto quello che c’è da sapere sul Sudafrica!

Il nostro indimenticabile viaggio è iniziato il 21 Marzo, da Johannesbourg, la “città dell’oro”. Ad accoglierci abbiamo trovato un...

tour sudafrica: emozioni in primo piano

Tour Sudafrica: emozioni in primo piano

VIAGGIO IN SUDAFRICA CRISTIANO E LOREDANA 25/07/09 – 11/08/09 Ciao, ci chiamiamo Loredana e Cristiano e vi scriviamo da Rimini. Il tour...

bafana bafana!!!!!

Bafana bafana!!!!!

Sud Africa 2009: Bafana Bafana!!! Dal 9/8/09 al 28/8/09 A: Bologna-Amsterdam, Amsterdam-Cape Town R: Johannesburg-Parigi,...

il mondo intero in un paese

Il mondo intero in un paese

Il titolo l’ho preso in prestito dallo slogan dell’ufficio turismo sudafricano, perché rende proprio l’idea di quello che troverete...

turistipercaso.it

Quattro giorni in Lesotho

Tra il 27 luglio e il 14 agosto 2009 mia moglie ed io abbiamo viaggiato in Sudafrica su di una Toyota Yaris dell’agenzia Budget: Cape...

5.555 km in sudafrica

5.555 km in Sudafrica

Ecco le bramate candide dune. Eccole, finalmente nostre e nostre solamente, una sera serena, fino a che il sole esce di scena. Eccole,...

africa del sud-dalla namibia al mozambico in moto

Africa del Sud-Dalla Namibia al Mozambico in moto

Nel 2007 mio marito ed io abbiamo deciso di vivere un’esperienza diversa, dopo anni di viaggi in moto in giro per l’Europa da soli:...

il mio sudafrica 2

Il Mio Sudafrica 2

Il mio viaggio in Sudafrica si è svolto un po’ di tempo fa, nell’estate del 2006, ma in considerazione degli imminenti mondiali di...

tra natura e culture sudafricane

TRA natura e culture sudafricane

Diario di viaggio nel Paese Arcobaleno E’ la secondo volta, dopo il mio trasferimento dal Sudafrica in Italia avvenuto nel 1983 che mi...

finalmente sudafrica!

Finalmente sudafrica!

Prima di raccontare il mio itinerario di viaggipo vorrei premettere a chi sta leggendo queste righe che organizzare un tour individuale in...