Strasburgo: consigli e itinerari di viaggio

alsazia, un breve viaggio a cavallo tra germania, francia e svizzera

Alsazia, un breve viaggio a cavallo tra Germania, Francia e Svizzera

Venerdì 19 Luglio 2013 – Milano/Colmar Verso le otto di mattina lasciamo Milano in una giornata calda ma uggiosa. La nostra meta finale...

alsazia, bellezze mai viste

Alsazia, bellezze mai viste

È difficile in una sera mettere insieme le idee, tante sono le cose belle, sconosciute e impreviste, che in questi otto giorni abbiamo...

alsazia ad agosto

Alsazia ad agosto

Capita che navigando a caso tra le pagine di Tripadvisor mi imbatta in alcune foto di vecchie case a graticcio che in passato ho visto solo...

verde germania del sud

Verde Germania del sud

Da tempo la Germania era in lista d’attesa tra le mete papabili per la nostra annuale vacanza di gruppo. Di solito siamo dodici, ma...

quattro vecchi amici a strasburgo

Quattro vecchi amici a Strasburgo

STRASBURGO 28/12/2012 – 02/01/2013 (Quattro Amici Mitici)… pragmatico sintetico, bohh! 28 Dicembre –...

mercatini di natale in alsazia

Mercatini di Natale in Alsazia

Dopo le esperienze dei mercatini natalizi a Salisburgo (indimenticabile), Innsbruck e ad Arco di Trento + Trento (un po' deludenti),...

capodanno in alsazia

Capodanno in Alsazia

Se siete, come me, amanti del Natale non potete fare a meno di fare un giro in Alsazia nel mese di dicembre.Io e il mio compagno ci siamo...

in camper tra foresta nera e alsazia

In camper tra Foresta Nera e Alsazia

In camper tra Foresta Nera e Alsazia: 8-21 luglio 2012 Domenica 8 luglio Il nostro viaggio non inizia da casa nostra, Verona, ma da Cortina...

da strasburgo a salisburgo passando per svizzera e germania

Da Strasburgo a Salisburgo passando per Svizzera e Germania

Partecipanti: io-figlia guida-narratrice, papà-driver-co-organizzatore, mamma-turista per caso Premessa: Io ne approfitto sempre per...

a spasso tra francia, germania e svizzera

A spasso tra Francia, Germania e Svizzera

PRIMO GIORNO Partiti il giorno 13 da Milano con 2 macchine, totale 8 persone. Dopo circa 4 ore di viaggio siamo arrivati a Colmar, una...

un incanto chiamato alsazia

Un incanto chiamato Alsazia

Ho avuto la fortuna di fare molti viaggetti nella mia vita e di vedere posti meravigliosi. L’Alsazia è uno dei posti più incantevoli...

magica alsazia

Magica Alsazia

Adoro l’atmosfera Natalizia! Tutti gli anni organizziamo qualche giorno, con la scusa dei mercatini, per visitare una città “del...

germania in treno

Germania in treno

Stavolta per arrivare a Monaco di Baviera l'abbiamo presa alla larga ! Approfittando della combinazione volo e treno, decidiamo di volare...

una città meravigliosa ed incredibilmente sottovalutata: strasburgo

Una città meravigliosa ed incredibilmente sottovalutata: Strasburgo

Cosa fare quando si ha voglia di partire, ma il tempo a disposizione è poco e le mete da weeekend le hai già ampiamente sfruttate? Questa...

da cogoleto ad amsterdam

Da Cogoleto ad Amsterdam

Quest’anno abbiamo deciso di fare le nostre ferie estive con un viaggio in automobile (Fiat Punto) che ci portera’ fino in Olanda...

incantevole alsazia!

Incantevole Alsazia!

Il nostro viaggio alla scoperta dell’ incantevole e deliziosa Alsazia incomincia da Mulhouse, centro industriale della meccanica e...

alsazia fra strasburgo e colmar

Alsazia fra Strasburgo e Colmar

Stefania Sheriff, Chiara Opporinaaaa, Francesca The interpreter, Eliana Blondie, Carlo Ing., Maria Grazia Pharma, Deni Mani di Fata,...

verso l’olanda in auto: vento, acqua e cultura

Verso l’Olanda in auto: vento, acqua e cultura

Verso l’Olanda in auto: vento, acqua e cultura 15-27 agosto 2010 TOP FIVE: 1) Un giro in bicicletta + visita al museo all’interno del...

alsazia tra le cicogne

Alsazia tra le cicogne

Viaggio in Alsazia, perché no? Ci siamo detti e quindi dopo avere letto diverso cose nei racconti dei TPC ho prenotato gli alberghi e...

alsazia in camper

Alsazia in camper

Quest’anno il Camper Solidale Mantova ha deciso per una meta tranquilla tra, natura, storia, Istituzioni e ottimo vino francese.Venerdì...