Spagna: consigli e itinerari di viaggio

lanzarote on the road

Lanzarote on the road

Arrivate in aeroporto al mattino prestissimo abbiamo atteso un pochino il bagaglio e ci siamo immediatamente recate allo sportello...

il sole di siviglia

Il sole di Siviglia

PERNOTTO: 3 notti al 'B&B Naranjo', poco più di 200 € per una camera doppia con letti singoli, bagno privato e...

benvenuti a lanzarote

Benvenuti a Lanzarote

LANZAROTE 14-21/3/2018 Siete mai stati in Africa o in un’isoletta greca con le casette bianche e le palme? Forse sì, ma...

siviglia la bella

Siviglia la bella

L’idea di rivisitare Siviglia è nata a febbraio del 2017 quando, in un soggiorno a Marrakech, proposi alle mie tre amiche/colleghe...

la palma, isla bonita delle canarie

La Palma, Isla Bonita delle Canarie

La Palma, un’isola verde, dall'alta montagna al mare in pochissimo tempo: l’ideale per trekkers, con tanti sentieri e buon cibo e...

un tuffo nelle baleari

Un tuffo nelle Baleari

LE ISOLE BALEARI Domenica 17 settembre, la sveglia suona molto presto, ma dobbiamo raggiungere l'aeroporto di Bologna da dove...

vacanze a gran canaria

Vacanze a Gran Canaria

Canarie per iniziare 2/1 Anche questa volta decidiamo di iniziare il nuovo anno alle Canarie. Dopo Lanzarote e Fuerteventura, che ci...

da un capo all’altro del mediterraneo: viaggio a madrid e marrakech

Da un capo all’altro del Mediterraneo: viaggio a Madrid e Marrakech

31 DICEMBRE: CAPODANNO A MADRID Quest’anno io e mio fratello Andrea abbiamo deciso di passare il Capodanno in viaggio, possibilmente in...

esplorando barcellona

Esplorando Barcellona

Avendo a disposizione un tempo limitato (una settimana) e un badget non elevatissimo, per quest’anno ho deciso di concedermi una vacanza...

fuerteventura, l’isola del vento

Fuerteventura, l’isola del vento

Panoramica dell’itinerarioDay 1 – visita dei paesaggi lunari dell’isola, alla scoperta di Morro Jable, a sud dell’isola (2...

maiorca, un piccolo paradiso a due passi da casa

Maiorca, un piccolo paradiso a due passi da casa

Correva l'anno 2014 quando una coppia di amici decide di trasferirsi a Maiorca in cerca di un futuro diverso che si allontani più...

natale a fuerteventura

Natale a Fuerteventura

FUERTEVENTURA dal 22 al 29 dicembre 2017 22/12 dopo aver mangiato nel baretto The Windmill vicino al nostro complesso Castillo Playa e...

siviglia insolita a dicembre: unica, emozionante, vivace, meravigliosa

Siviglia insolita a dicembre: unica, emozionante, vivace, meravigliosa

Ho soggiornato per il ponte dell’Immacolata nel centro storico, a 100 mt dalla Giralda, presso l’ostello “Grand Luxe”: contesto...

valencia a novembre… col sole

Valencia a novembre… col sole

Finalmente dopo più di un anno di stop per la nascita di mia figlia si riparte! Con una bambina di 7 mesi al seguito il modo di viaggiare...

fuerteventura d’epifania

Fuerteventura d’Epifania

PRIMA DELLA PARTENZA Com’è noto, andare in vacanza durante il periodo di alta stagione è un po’ costosetto, ma è pure bello...

andalusia, magica terra nel sud della spagna, che ha ispirato e ammaliato artisti e scrittori e… anche noi

Andalusia, magica terra nel sud della Spagna, che ha ispirato e ammaliato artisti e scrittori e… anche noi

Io (Paola) e Silvano ci eravamo già stati 22 anni fa in una delle vacanze di fine anno e avevamo bisogno di riscatto, perché allora...

madrid in pratica

Madrid in pratica

Alcune info pratiche dal nostro ultimo viaggio TRASPORTI:Noi siamo arrivati in aereo; i collegamenti col centro città sono dal terminal...

vuelta del pais vasco al sapore di bordeaux

Vuelta del Pais Vasco al sapore di Bordeaux

Non tutti i viaggi sono frutto di programmazione, ce ne sono alcuni che nascono quasi per caso e che alla fine si rivelano i più...

tour dell'andalusia 2

Tour dell’Andalusia 2

Andalusia 2017Due settimane alla scoperta dell’Andalusia DAY 1 - (08/08/2017) – GRANADA Partiamo da Milano-Malpensa alle 21:30 con volo...

andalusia zaino in spalla

Andalusia zaino in spalla

Una settimana e mezzo di tour zaino in spalla tutto attorno all'Andalusia: dall'eleganza di Siviglia e Cordova, ai panorami di Granada e...