Spagna: consigli e itinerari di viaggio

Sangria 4

Ciao, questa è la vera sangria:provatela e vi divertirete. Ah è per "uso aziendale"! 4,5 litri di VINO ROSSO 1 litro di SUCCO...

Papas arrugadas

Ricetta semplicissima e deliziosa, da provare subito anche per verificane la "velocità di fuga" in presenza di buone...

Sangrìa 3

Allora, premetto che la vera ricetta mi è stata data durante le mie vacanze in Andalucia...Le istruzioni sono: in una caraffa mettete 1/2l...

Ropa vieja

(dose per 2 persone) mettere a bagno per 12 ore 250gr di ceci preparare il brodo di carne (io lo faccio con il dado)almeno un litro fare il...

tortilla de camaron

Tortilla de camaron

Tortilla de camaron (Andalucia Cadiz): mischiare farina acqua un po' di sale e tanto prezzemolo, lasciare riposare un po' ed aggiungere i...

dolce al cucchiaio

Dolce al cucchiaio

Non ricordo più il nome di questo dolce squisito che ho assaggiato in Spagna, alcuni anni fa... E nemmeno le dosi esatte... Ma era davvero...

sangria e ... basta

Sangria e … Basta

Ricetta per il sangria ---------------------- 1 bottiglia vino rosso 1 bicchiere di arance spremute 1/4 bicchiere di brandy 1/4 bichiere di...

sangria verdadera

Sangria verdadera

Ingredienti: 1 litro di Vino rosso 1 litro di succo di albicocca 1 limone 1 arancia 2 cucchiai di zucchero (meglio se di canna) pezzi di...

gamberi all'aglio

Gamberi all’aglio

Classica, veloce e favolosa TAPAS spagnola... Successo garantito con uno sforzo minimo! INGREDIENTI: code di gamberi sgusciate e private...

sangria 2

Sangria 2

Ciao! Ho vissuto 5 mesi a Madrid e la mia "mamma" spagnola mi ha insegnato a farla così: 1 lt di vino rosso; gassosa o fanta a piacere, a...

budino di mele

Budino di mele

4 mele golden 70 gr.Zucchero 1 limone, 1 bicchiere d'acqua 10 gr. Di colla di pesce 150dl. Panna da montare Istruzioni:mettere la colla di...

paella de mariscos

Paella de mariscos

PAELLA DE MARISCOS- pisellini verdi - peperone rosso - anelli di calamari - cozze (un paio a testa) - vongole (più o meno cinque a...

sublime zuppa tacchi lontani

Sublime zuppa “Tacchi Lontani”

Mangiata e immediatamente annotata quest'estate al Cafe' Miranda di Madrid. Consigliabile a chi detesta i fornelli e a chi ama gli...

Paella valenciana

Niente carne e pesce insieme se siete attenti all'originalità delle ricette. La paella valenciana tradizionale è di solo riso e verdura o...

Sangrìa

Adattissima a una serata d'estate anche la celebre Sangria, che deriva il suo nome dal vino rosso usato per realizzarla e che vi propongo...

vino tinto de verano

Vino tinto de verano

Riempire per metà un bicchiere alto di vino rosso freddo, per l'altra metà di fanta lemon e aggiungere un goccio di martini rosso, è una...

Frittata ai peperoni

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:3 peperoni, meglio se uno rosso, uno verde e uno giallo6 uovaPepe nero di mulinello2 cucchiai di olio2...

Gazpacho andaluso

Il gazpacho è un geniale piatto che può essere definito "altamente climatico": è fresco, interamente preparato con ingredienti vegetali,...

perle da barcellona

Perle da Barcellona

La voglia di scoprire Gaudi' e la movida spagnola. Ecco i due ingredienti principali che ci hanno spinti a partire per Barcellona.Partiamo...

viaggio di nozze in andalusia a febbraio

Viaggio di nozze in andalusia a febbraio

Uno dei problemi che sono sorti nell'organizzazione del nostro matrimonio era la scelta del viaggio di nozze. Premettendo che siamo amanti...