Spagna: consigli e itinerari di viaggio

valencia in quattro giorni

Valencia in quattro giorni

Valencia 5-8 gennaio 20191° giorno Si è pensato di trascorrere i giorni a cavallo dell’Epifania a Valencia (dalle previsioni meteo...

malaga città dei musei

Malaga città dei musei

Malaga è una delle città andaluse meno conosciute ai turisti, ma i suoi amministratori stanno facendo molto per promuoverla, e hanno...

galizia, natura sorprendente e città accoglienti

Galizia, natura sorprendente e città accoglienti

16 settembre 2018Arrivo puntuale a Vigo con volo Ryanair da Bergamo (60 euro). Consegna veloce dell'auto da Sixt e a mezzogiorno partiamo...

spagna: i parte camino del norte + palencia, salamanca, segovia

Spagna: I parte Camino del Norte + Palencia, Salamanca, Segovia

(luglio – agosto 2017) Biglietti aerei acquistati ad ottobre dell’anno precedente per 2: Roma Fiumicino – Barcellona – San...

viaggio in auto nei paesi baschi, cantabria e asturie

Viaggio in auto nei Paesi Baschi, Cantabria e Asturie

La scorsa estate visitammo con grande soddisfazione i Paesi Baschi Francesi, così quest’anno abbiamo deciso di intraprendere un...

mas vale a... valencia!

Mas Vale a… Valencia!

Data l'imprevedibilità del clima quest'anno quale potrebbe essere nel mese di ottobre una meta economica che abbini mare (ogni tanto ci...

madrid, ponte del 2 novembre in famiglia

Madrid, ponte del 2 Novembre in famiglia

Ponte del 2 Novembre a Madrid con Bimba a seguito.Complice la festività una volta nota come i Morti e tutti i Santi, ormai Halloween, e...

lungo il cammino di santiago

Lungo il Cammino di Santiago

22/08/2015 - dopo tanto sognare il Cammino di Santiago decidiamo di partire, partiamo da Roccavione (CN) con la macchina perché abbiamo...

ibiza, la isla bonita

Ibiza, la isla bonita

Sono partita dall'aeroporto Marconi di Bologna martedì 18 settembre e dopo circa due ore di viaggio sono atterrata ad Ibiza. Da lì,...

viaggio low cost alle canarie

Viaggio low cost alle Canarie

Lo ammettiamo: avevamo scelto questo viaggio per pure ragioni economiche. Completamente spennati dalla recente ristrutturazione della casa,...

nel capoluogo dei paesi baschi

Nel capoluogo dei Paesi Baschi

in spagna tra alicante, valencia e barcellona

In Spagna tra Alicante, Valencia e Barcellona

Per l'estate 2018 avevamo progettato un bel tour, con la macchina, nel nord della Spagna, da Santander a Barcellona, passando per i paesi...

in cammino da león a santiago: 340 km di incontri magici e paesaggi meravigliosi

In cammino da León a Santiago: 340 km di incontri magici e paesaggi meravigliosi

C’è chi lo fa per dimenticare qualcuno, chi per ritrovare se stesso, chi per motivi religiosi. Ma c’è anche chi lo fa per pura...

tour meraviglioso tra asturie, cantabria e paesi baschi

Tour meraviglioso tra Asturie, Cantabria e Paesi Baschi

Dopo che l’anno scorso la Galizia, la regione alla punta Ovest del Nord della Spagna, ci ha entusiasmati con i suoi panorami e il...

diario de mallorca

Diario de Mallorca

La motivazione principale per cui ho deciso di scrivere questo articolo è stata data dal fatto che, prima di incominciare questa...

maiorca... per caso

Maiorca… per caso

Quest’anno la scelta della vacanza è esclusivamente un caso. Stavo valutando i traghetti per la Corsica e l’Elba quando...

i love spagna: valencia 2018

I love Spagna: Valencia 2018

Ormai è ufficiale: la Spagna è il mio secondo Paese! Sì, me ne convinco sempre più. Questa volta realizzo il desiderio di vedere...

in spagna tra galizia e asturie

In Spagna tra Galizia e Asturie

3 giugno, domenica (giorno 1) Voliamo da Bergamo a Vigo con Ryanair (per il volo A/R, con 1 bagaglio da 20 kg imbarcato, e il voucher...

lanzarote, isla del fuego

Lanzarote, isla del fuego

Lanzarote, scoperta dal genovese Lanzerotto Malocello al quale deve il suo nome, è l’isola più orientale dell’arcipelago delle...

fuerteventura: surreale ma bella

Fuerteventura: surreale ma bella

Abbiamo trascorso 15 giorni su quest’isola soggiornando prima al Nord, a El Cotillo, e poi nella zona più centrale, a Caleta de Fuste....