Spagna: consigli e itinerari di viaggio

ma quale paella valenciana!!!

“ma quale paella valenciana!!!”

Prenoto il volo per Valencia a fine agosto a 55,00€ a/r da Roma Ciampino dal 15 al 18 Ottobre. L’albergo solo qualche giorno prima su...

in gita a madrid

In gita a Madrid

Siamo 4 amiche, con tanta voglia di viaggiare e divertirsi...Volo easy-jet da Malpensa per Madrid:partiamo con 50 minuti di ritardo a causa...

passeggiando per siviglia

Passeggiando per Siviglia

A SPASSO PER SIVIGLIA Cari Turisti per Caso… riporto alcune indicazioni sulla mia breve permanenza a Siviglia sperando che a qualcuno...

immersi nella scienza!

Immersi nella scienza!

Quando: ottobre. Durata: tre giorni. Viaggio: aereo. Costo a persona: 200 euro. Alcuni mesi fa cercando un idea regalo originale per il...

valencia-madrid y la ruta del quijote

Valencia-Madrid y la ruta del Quijote

L'idea di questo viaggio nasce dall'esigenza di una vacanza che coniughi bene il relax con il divertimento e così decidiamo di prenotare...

portogallo nord e galizia

Portogallo nord e Galizia

Il nostro viaggio in Portogallo è un ritorno. Visitammo Lisbona e i suoi dintorni nel 2008, solo per pochi giorni, ma sufficienti per...

madrid, siviglia, lo sciopero generale spagnolo e gli u2

Madrid, Siviglia, lo sciopero generale Spagnolo e gli U2

Si parte lunedi. In italia fa bel tempo. L'areo è alle 4 di pomeriggio. L'arrivo a Madrid è per le 18 e 15. Il collegamento con il centro...

fuerteventura per la prima volta

Fuerteventura per la prima volta

4 giugno: appena arrivati all’aeroporto incontriamo il giovanotto della Goldcar che ci porta a ritirare la macchina a noleggio che...

atmosfera da 'mille ed una notte' tra l’andalusia e il marocco.

Atmosfera da ‘mille ed una notte’ tra l’Andalusia e il Marocco.

...“un viaggio in due Paesi, tanto vicini geograficamente quanto diversi nella cultura, che trovavano un punto d’incontro nel...

madrid in 1 giorno e 2 sere

Madrid in 1 giorno e 2 sere

Organizzato nei minimi particolari e con un budget ridottissimo ecco la mia Madrid. Volo 44 euro con Ryanair da Torino, arrivo a Madrid...

spagna del nord e dintorni

Spagna del Nord e dintorni

07/08/2010 Bergamo –Zaragoza Partiamo in 2 coppie di amici (Io – Silvia – Andrea, Claudia e Christian), volo Ryanair da Orio al...

el camino e el transcantabrico

El Camino e El Transcantabrico

Da tempo desideravo viaggiare su un treno tipo “Orient express”, o meglio l’Orient Express di Agatha Christie e di Poirot. Navigando...

barcellona, 5 giorni ad agosto

Barcellona, 5 giorni ad agosto

5 Giorni per visitare Barcellona possono essere, a detta di alcuni, troppi, ma per noi che ce la siamo goduta sia passeggiando che...

formentera a settembre

Formentera a settembre

Isola Fantastica, mare incredibile (uno dei più belli che ho mai visto in 3 continenti), da consigliare soprattutto fuori stagione. Di...

formentera, un sogno... 2

Formentera, un sogno… 2

Partenza il 07/08/2010 da Venezia volo easy jet (in ritardo...dalle 18.00 partenza alle 21.30). Arrivo a Ibiza... Prevedendo il ritardo...

maiorca per grandi e per piccini

Maiorca per grandi e per piccini

Partiamo il 17 agosto da Copenhagen (abitiamo qui), con volo diretto Cimber Sterling, in meno di 3 ore siamo a Palma de Mallorca,...

fuerteventura: una vacanza  in agrodolce

“Fuerteventura”: una vacanza in agrodolce

Premetto innanzitutto che la scelta di andare a Fuerteventura è stata in gran parte stimolata dalle dalla lettura delle testimonianze di...

costa basca e cantabrica

Costa basca e cantabrica

Costa basca e cantabrica Agosto 2010. Un altro agosto è arrivato e come ogni anno è tempo di vacanze estive.Io, mia moglie e mio figlio...

spagna centrale e meridionale in moto

Spagna centrale e meridionale in moto

15/06/2010 LA PARTENZA Dopo aver progettato per mesi la vacanza in Spagna, l'unica cosa non prevedibile, e non augurabile, è il mal ...

barcellona, città mediterranea

Barcellona, città mediterranea

Robert Louis Stevenson una volta scrisse che lui viaggiava per il piacere di viaggiare, un’affermazione che condivido. Chi ama viaggiare...