Spagna: consigli e itinerari di viaggio

minorca, piccolo gioiello tutto da scoprire

Minorca, piccolo gioiello tutto da scoprire

Di rientro da tre giorni trascorsi in questa splendida isola delle Baleari, con l'obiettivo di fornirvi indicazioni su una vacanza "mordi e...

barcellona in famiglia

Barcellona in famiglia

Lunedì 23 Aprile si parte! Siamo in quattro: io, mio marito e le nostre due bambine di quasi 6 anni. Arriviamo all'aeroporto di Malpensa e...

madrid piena di vita

Madrid piena di vita

Avevo sentito parlare della “movida” madrilena ma, veramente, finchè non ci sei immerso non te ne puoi rendere conto. Rendo l’idea...

viaggio in auto d'epoca da catania a saragozza passando per barcellona

Viaggio in auto d’epoca da Catania a Saragozza passando per Barcellona

Il nostro sogno nel cassetto è stato sempre quello di realizzare un lungo viaggio in auto, non un auto moderna con tutti i comfort, veloce...

racconti dell'alhambra e dintorni

Racconti dell’Alhambra e dintorni

17.05.2012 Partiamo alle ore 09.25 da Milano - Malpensa diretti a Madrid - Barajas dove arriveremo alle 11.50 con un volo Easy Jet (354.86...

barcellona in cinque giorni

Barcellona in cinque giorni

Credo che il modo migliore per visitare una città, per quanto faticoso possa essere, sia girarla a piedi. E così lo scorso mese in...

barcellona on tour 2012

Barcellona on tour 2012

Nella magra consolazione di avere delle ferie forzate (fine del contratto interinale) io e due colleghi decidiamo di farci un viaggetto...

minorca, isola meravigliosa

Minorca, isola meravigliosa

Non pienamente soddisfatti del poco tempo trascorso lo scorso anno a Minorca decidiamo di tornare anche quest’anno visto le emozioni che...

compleanno a barcellona 2

Compleanno a Barcellona 2

Per il compleanno di Alessio, ho voluto fargli un regalo speciale, e cosi’ nel mese di Luglio 2009 prenoto un piccolo viaggetto a...

andalusia... tarifa, cadice e siviglia

Andalusia… Tarifa, Cadice e Siviglia

Questa volta si va in Spagna. Maci ed io compriamo per poco piu’ di 60eu (bagagli da stiva inclusi) un volo Ryanair per Siviglia e...

jerez de la frontera e le sue frontiere

Jerez de la Frontera e le sue frontiere

Essendo qui da diversi mesi e avendo avuto il tempo di vivere la città più da residente che non da turista, potrò dare un punto di vista...

a minorca con i bambini

A Minorca con i bambini

18 settembre 2011 finalmente si parte! Destinazione: Minorca. Abbiamo deciso di soggiornare presso un villaggio turistico a Ciutadella,...

barcellona, istruzioni per l'uso

Barcellona, istruzioni per l’uso

Io e mio marito siamo stati a Barcellona per 6 gg. (dal 22 al 28 giugno 2012) e abbiamo pensato di condividere con i TPC questa serie di...

barcellona e montserrat

Barcellona e Montserrat

Tour 2008 Giovedì Dopo lunghi preparativi è arrivato il gran giorno della partenza. Mesi e mesi di studio per cercare di preparare tutto...

a barcellona per casa batllo

A Barcellona per Casa Batllo

Era tanto tempo che volevo visitare Casa Battlo, mi è capitato molte volte di passare, dato che si trova in una delle vie principali di...

valencia, città eclettica

Valencia, città eclettica

Abbiamo deciso di far coincidere la data della nostra partenza con il 25 aprile, per sfruttare una serie fortunata di "ponti" lavorativi...

in andalusia con i mezzi pubblici

In Andalusia con i mezzi pubblici

Spesso quando si pensa a un viaggio in Andalusia si opta subito per prendere una macchina a noleggio, cosa che avavemo pensato anche noi,...

tre giorni a contatto con la vera spagna... siviglia e cordoba

Tre giorni a contatto con la vera Spagna… Siviglia e Cordoba

I primi di febbraio abbiamo deciso che al posto dei soliti cioccolati per San Valentino ci saremmo regalati 3 giorni nella capitale...

fuerteventura... all'arrembaggio!

Fuerteventura… all’arrembaggio!

Aerei e aeroporti, bagagli, freddo, caldo, sole, mare, onde, montagna... vacanza unica!Ciao a tutti! la mia vacanza a Fuerteventura sarà...

spagna, costa mediterranea

Spagna, costa mediterranea

La nostra ultima tappa francese è nell’area di sosta di Collioure. Il paese è un piccolo gioiello sulla costa che merita la sosta,...