Spagna: consigli e itinerari di viaggio

santander y bilbao: mucho gusto!

Santander y Bilbao: mucho gusto!

Non è la prima volta che Ryanair ci spinge verso strane mete e non di rado queste ci stupiscono: Santander e Bilbao rientrano decisamente...

barcellona, il tempo che basta

Barcellona, il tempo che basta

Il racconto che mi accingo a stilare si propone, come sempre, di essere utile a tutti viaggiatori, per tutti coloro che intendono recarsi...

palma di maiorca, la regina delle baleari

Palma di Maiorca, la regina delle Baleari

Questo diario di viaggio è dedicato a chi ama la natura, il naturismo, lo sport e viaggiare da solo… è la mia ricetta per tre o quattro...

wounderful ibiza di low cost

Wounderful Ibiza di low cost

Ovviamente vacanza low cost e pianificata da soli! Partenza da Milano Malpensa con il volo delle 6.20 della compagnia easyjet (compagnia...

spagna settentrionale

Spagna settentrionale

Ottimo il periodo per godere dell’esplosione dei fiori in tutti i loro colori e per trovarsi in un periodo tranquillo. Abbiamo avuto un...

dall'andalusia all'algarve, tra meraviglie umane e naturali

Dall’Andalusia all’Algarve, tra meraviglie umane e naturali

Con moltissimo anticipo mi sono programmato questa vacanza all’insegna del massimo relax in posti meravigliosi spendendo il giusto. ...

tenerife fai da te

Tenerife fai da te

Anche quest'anno per le nostre vacanze abbiamo scelto le Canarie e per l'esattezza la bella isola di Tenerife. Come sempre l'organizzazione...

massimo e florence in spagna

Massimo e Florence in Spagna

Come sempre le impressioni di viaggio. Finita la scuola decidiamo per una settimana tra Madrid e Barcellona, per portare i ragazzi. Siccome...

valencia dai mille volti

Valencia dai mille volti

Ci serviva qualche giorno per staccare la spina e visitare una città spagnola ci sembrava l’ideale, ma non volevamo spendere una...

ibiza tra amiche

Ibiza tra amiche

Ogni anno in occasione del mio compleanno (la scusa!) le mie amiche e io scegliamo una destinazione dove poter trascorrere qualche giorno...

madrid e dintorni 2

Madrid e dintorni 2

24 aprile/1 maggio 2013 24 aprile mercoledì Siamo un gruppetto di amici e abbiamo organizzato, soprattutto con l’aiuto del nostro...

ibiza, un viaggio per ritrovare la parte eccentrica e mondana di noi

Ibiza, un viaggio per ritrovare la parte eccentrica e mondana di noi

Una settimana a Ibiza: un viaggio per ricontattare la parte eccentrica e mondana di noi! Raccontato da una single curiosa, dall’animo...

maiorca e i suoi gioielli inaspettati

Maiorca e i suoi gioielli inaspettati

Sinceramente non mi aspettavo di trovare in quest'isola (che ho sempre ritenuto estremamente turistica e ormai altamente sfruttata) delle...

barcellona, tre giorni da sogno

Barcellona, tre giorni da sogno

Tre giorni di permesso. E' così che è cominciato tutto. Tre giorni per scappare dalla monotonia della vita in Italia, dal lavoro, dalla...

tour in andalusia 4

Tour in Andalusia 4

Questo diario di viaggio è una via di mezzo tra il racconto di una visita in una splendida regione della Spagna e l’accusa verso me...

barcellona... il mio viaggio della pace!

Barcellona… il mio viaggio della “pace”!

Ciao a tutti i TPC rieccomi qui a cercare, con il mio racconto, di essere utile ai prossimi viaggiatori che progetteranno un periodo di...

da ravaren a pamplona a fam questa e pò bona

Da Ravaren a Pamplona a fam questa e pò bona

Siamo in 6 quelli da Ravarino (Ravaren) nella bassa modenese e ci stampiamo la frase in dialetto sulle magliette giallo blu come se fosse...

madrid tre giorni in famiglia

Madrid tre giorni in famiglia

Madrid è una bella città, il viaggio vale la pena. Molto ordinata, organizzata, pulita. Ci sono tanti edifici grandi e interessanti,...

madrid con bimbi piccoli

Madrid con bimbi piccoli

Anche quest’anno in occasione del compleanno di mio marito Paolo, partiamo per una breve vacanza all’estero: meta prescelta Madrid! Con...

tenerife: trekking e sole

Tenerife: trekking e sole

Poiché alcuni Diari di viaggio ci sono stati molto utili per preparare la nostra vacanza a Tenerife, vi racconto anch'io la nostra...