Spagna: consigli e itinerari di viaggio

che bellezza le baleari!

Che bellezza le Baleari!

Partenza da Roma, atterraggio nell’Isola della perdizione Ibizia per poi traghettare sino a Formentera! Siamo in sei in un bellissimo e...

giringiro in andalucia, corsica e sardegna... io e lei

Giringiro in Andalucia, Corsica e Sardegna… io e lei

In viaggio… Matte & Vero tra l’Andalucia la Corsica e la Sardegna (2013). Decidiamo di fare un bel viaggetto insieme io e Veronica...

da est a ovest sulle ali del low cost: viaggiare in tempo di crisi si può

Da est a ovest sulle ali del low cost: viaggiare in tempo di crisi si può

DA EST A OVEST SULLE ALI DEL LOW COST… VACANZE IN TEMPO DI CRISI!Come anticipato dal titolo, questo viaggio, organizzato seguendo la...

alla scoperta di barcellona

Alla scoperta di Barcellona

Eccoci tornati da Barcellona, città affascinante e piena di piena di vita, che ci ha letteralmente conquistato. Ma veniamo ai dettagli...

barcellona: istruzioni per l'uso 2

Barcellona: istruzioni per l’uso 2

Questa estate, io e mia sorella, abbiamo trascorso 7 gg di vacanza nella gaudiana Barcellona. Siccome ci sono sempre stati utili i diari di...

le onde ci portano a la coruña e oleiros

Le onde ci portano a La Coruña e Oleiros

Il modo migliore per raggiungere La Coruña è l’aeroporto di Santiago, raggiungibile da Bergamo con un volo Ryanair. Come scritto...

visitare valencia in sei giorni

Visitare Valencia in sei giorni

Valencia è una città relativamente piccola ma piena di sorprese. Abbiamo passato sei giorni nel periodo di agosto in questa meravigliosa...

fuerteventura. fuerte... mente fantastica!

Fuerteventura. Fuerte… mente fantastica!

Rispetto a 7 anni fa, quando venni per la prima volta, Fuerteventura è molto cambiata. L’urbanizzazione, in alcuni posti, ha devastato...

con la nonna a barcellona

Con la nonna a Barcellona

E se la nonna vuole vedere la Sagrada Familia, quale regalo migliore per i suoi 80anni, che portarla a Barcellona? L'idea piace a tutti, e...

formentera un sogno!

Formentera un sogno!

Regola num. 1 appena si arriva sull’isola noleggiare subito uno scooter (gli italiani vengono soprannominati “Motorini” visto che...

quattro giorni a barcellona con la famiglia

Quattro giorni a Barcellona con la famiglia

Con la famiglia al completo il primo agosto si parte da Genova direzione Barcellona.Volo Air Vueling, decollo alle 20:55 in perfetto...

barcellona, diario di viaggio

Barcellona, diario di viaggio

Sono andata e tornata da Barcellona con un Volo Ryanair. Essendo però una Città piuttosto gettonata sia per la movida, che per il mare,...

maiorca, mare e libertà

Maiorca, mare e libertà

Maiorca è libertà di andare al mare in qualunque caletta di cui ti piaccia il nome sulla cartina, certo di non trovare mai una spiaggia...

madrid, valle de los caìdos, toledo e el escorial: alla scoperta dei confini madrileni

Madrid, Valle de los Caìdos, Toledo e El Escorial: alla scoperta dei confini madrileni

Tante cose sono state scritte e dette della bellissima Madrid: in questo mio diario di viaggio proverò anch’io a raccontarvi in che modo...

alla scoperta di madrid e dintorni

Alla scoperta di Madrid e dintorni

quattro giorni a barcellona

Quattro giorni a Barcellona

Onde evitare regali inutili e scontati quest'anno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare un viaggio e guardando tra le destinazioni...

minorca, le sue spiagge incontaminate e la sua perla ciutadella

Minorca, le sue spiagge incontaminate e la sua perla Ciutadella

In una fredda domenica di fine marzo, un documentario sulla RAI mi convince a scegliere come méta della vacanza estiva l’isola spagnola...

valencia tra mare, modernità e storia

Valencia tra mare, modernità e storia

TRE GIORNI A VALENCIAPartecipanti: - La sottoscritta BARBARA CERA, 47 anni- Mia figlia adolescente MIRIAM PELUCCHI, 14 anni...

madrid, andalusia e gibilterra by bus

Madrid, Andalusia e Gibilterra by bus

Per quest'anno, complice anche la recessione, ho optato per una scelta economica che potesse coniugare il fascino di un grande patrimonio...

weekend lungo tra madrid e toledo

Weekend lungo tra Madrid e Toledo

Ciao, questo vuole essere un semplice consiglio di viaggio per coloro che come noi hanno a disposizione solo 3 o 4 giorni per le loro...