Spagna: consigli e itinerari di viaggio

andalusia... quasi per caso

Andalusia… quasi per caso

Abbiamo scelto questa destinazione quasi per caso, un po' in seguito ai racconti di alcuni nostri amici ed un po' per la vicinanza...

i tanti volti della francia meridionale... e un pezzettino di spagna

I tanti volti della Francia meridionale… e un pezzettino di Spagna

Anche per l'estate 2014 e per la nostra unica settimana di mare scegliamo la Francia. Torneremo nella parte più a sud, pochi km dal...

barcellona & co.

Barcellona & Co.

Barcellona & Co. Su Barcellona non c’è più niente da scrivere, se non la nostra esperienza.Come accade ormai regolarmene da tempo...

madrid e la mancha di ruta de don quijote - itinerario di don chisciotte

Madrid e La Mancha di Ruta de Don Quijote – Itinerario di Don Chisciotte

Quest’anno Dany e io abbiamo deciso di sfidare la “maledizione di Don Chisciotte” e di addentrarci nella “Ruta de Don Quijote”,...

hasta pronto barcelona

Hasta pronto Barcelona

Non ero mai stata a Barcellona. Per la mia promozione all'esame di terza media mio papà ha deciso di regalarmi, e regalare alla mia...

sevilla… olè!

Sevilla… olè!

Il caldo e sonnolento sud della Spagna, una terra ricca di storia e antiche tradizioni, conserva una perla rara per il suo fascino e il suo...

andalucia on the road

Andalucia on the road

Io ed il mio ragazzo quest'estate ci siamo presi una pausa dal mondo e siamo partiti alla volta della Andalusia. Siamo partiti da Napoli...

paesi baschi e aste nagusia

Paesi Baschi e Aste Nagusia

La seconda metà del mese di agosto è il periodo ideale per scoprire l’orgoglio e i profumi di una terra affascinante. I Paesi Baschi...

in spagna tra la capitale e la costa

In Spagna tra la capitale e la costa

Madrid, un po’ di Mancha e Valencia (19 – 30 giugno 2013)Che sudata… anche stavolta ce l'abbiamo fatta a preparare tutto anche se di...

vacanze a maiorca

Vacanze a Maiorca

Maiorca: 01-08 Giugno 2014 Alloggio: Club Riu Tropicana 3* – Cala DomingosSi tratta di un villaggio...

in giro per barcellona

In giro per Barcellona

Diario di viaggio Barcellona Primo giorno E dopo un po’ di pausa, forse troppa, rieccomi qui a raccontare di viaggi. Stavolta la meta è...

ibiza, storia di un errore annunciato

Ibiza, storia di un errore annunciato

Ero abbastanza indeciso su come raccontare questo mio ultimo viaggio perchè senza farla lunga è stato un fallimento quasi completo.Ma ora...

tenerife, un paradiso accessibile a tutti

Tenerife, un paradiso accessibile a tutti

Dopo 7 mesi di lavoro al mare dove il mare però non l'abbiamo neanche intravisto abbiamo voluto goderci anche noi la nostra estate e il...

aria di libertà a valencia

Aria di libertà a Valencia

Ci sono posti nel mondo in cui si respira aria di libertà. Forse questo respiro è effimero, distorto dalle sensazioni del viaggio e...

andalusia on the road 5

Andalusia on the road 5

Vista l’estate piovosa di Milano abbiamo deciso di regalarci una vacanza di una settimana in un luogo caldo: visto che amiamo la Spagna e...

andalusia meravigliosa

Andalusia meravigliosa

In occasione del nostro 30° anniversario di matrimonio, io e mio marito siamo partiti da Bologna il 7 luglio, alle 6,30, con un volo low...

valencia: città e dintorni

Valencia: città e dintorni

Giovedì 03 Aprile La partenza è prevista dall’Aeroporto di Ciampino con il volo Ryanair FR 9677 per Valencia delle ore 12:05....

la romeria, il mio sogno diventa realtà

La romeria, il mio sogno diventa realtà

LA ROMERIA: IL MIO SOGNO DIVENTA REALTà Questo evento, che unisce religione e festa, si svolge cinquanta giorni dopo la conclusione della...

valencia, il ritorno alla spensieratezza

Valencia, il ritorno alla spensieratezza

In questo diario ritroverete più la descrizione di emozioni vissute piuttosto che un dettagliato susseguirsi di informazioni pratiche, per...

madrid tra arte, movida e buon cibo

Madrid tra arte, movida e buon cibo

Ciao a tutti, stavolta la scusa era festeggiare il nostro anniversario. E quale città migliore per una coppia giovane se non la vivace...