Spagna: consigli e itinerari di viaggio

spagna in motocicletta

Spagna in motocicletta

MEZZI DI TRASPORTO (revisionati): * HONDA XL 350R (baulotto 45 litri partito mezzo vuoto - riempito durante il viaggio) * YAMAHA 600...

6 amici, 1 camper...olè!!

6 amici, 1 camper…olè!!

Dopo quasi un anno di progetti, ho passato un settembre "on the road" con 5 amici lungo le strade della Spagna.All'inizio volevamo fare...

andalusia

Andalusia

Piccola premessa sulla Feria de Abril La 'Feria de Abril' deriva dalle sagre agricole del XIII sec.; nella forma attuale viene organizzata...

tenerife - puerto de la cruz

Tenerife – Puerto de La Cruz

Alla partenza, da Roma Fiumicino, mi sono presentato con la mia fidanzata. Eraro le 19 circa di Domenica 18 Marzo. Abbiamo effettuato il...

curiosità dall'estremadura

Curiosità dall’Estremadura

Quelli che vado a descrivere nelle righe seguenti non sono altro che i punti salienti di una meravigliosa vacanza.Tutto è cominciato...

viva la feria!

Viva la feria!

Ciao a todos, sono davvero entusiasta di parlare del viaggio che piu' in assoluto mi ha lasciato un ricordo bellissimo e indelebile, e sono...

avvertenza per barcellona

Avvertenza per Barcellona

Sono stata a Barcellona e l'ho trovata una città splendida.Ciò che mi preme però è comunicare, ai vari tpc che da qui transitano, una...

canarias entre españa y ame'rica del sur

Canarias entre españa y ame’rica del sur

Le sette stelle verdi su sfondo giallo sole e celeste oceano son un riassunto della natura e delle sue manifestazioni: da dove ho visto...

lanzarote - isola mitica

Lanzarote – Isola mitica

Appartenente all'arcipelago delle Canarie, l'isola di Lanzarote è quella che, assieme a Fuerteventura, si trova più vicina al continente...

formentera di con un salto a ibiza

Formentera di con un salto a Ibiza

Ciao a tutti! Consigliamo Formentera a chi abbia problemi di stress, soprattutto causato dal traffico: su quest'isola infatti le auto si...

gran canaria 2

Gran canaria 2

Le Isole Canarie sono politicamente spagnole ma geograficamente africane, sono di origine vulcanica e si chiamano Gran Canaria, Tenerife,...

spagna 2000

Spagna 2000

Finalmente la scorsa estate sono riuscita a vedere la tanto sospirata Spagna, sfidando chi diceva che in agosto il caldo è...

alla scoperta dei cibi baschi

Alla scoperta dei cibi baschi

Alzarsi tardi la mattina e far colazione nei tipici bar baschi a pinchos e vino.visitare tutti i monumenti storici e, soprattutto, i negozi...

sulle orme di santiago

Sulle orme di Santiago

Siamo partiti per seguire in macchina l'itinerario dei pellegrini che vanno a Santiago De Compostela in Galizia.Abbiamo attraversato lA...

costa blanca

Costa Blanca

Inizio col dire che, come mi avevano detto in molti, la Spagna è bellissima. Per ora ho visto solo la Costa Blanca, ma spero di tornarci...

andalucia...poesia!!!

Andalucia…poesia!!!

Parole d'ordine: sole, flamenco e cerveza!!!! Partenza dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari (GO) il 19/08/00 alle 06.45, arrivo a Milano...

spagna- la costa fino all'almeria

Spagna- la costa fino all’Almeria

Partendo dall'Italia si passa per tutta la costa francese e quella spagnola, ci si può fermare a visitare le grosse città come Barcellona...

spagna 2

Spagna 2

Le città spagnole hanno un fascino particolare, un po' italiano, un po'esotico, un po' africano... Mi sono piaciute tutte ! Barcellona:...