Spagna: consigli e itinerari di viaggio

lanzarote, l'isola di fuoco

Lanzarote, l’isola di fuoco

Ciao! Mi chiamo Silvia e, in aprile, ho trascorso con la mia amica Barbara una settimana di vacanza a Lanzarote, un'isola veramente bella e...

sul cammino di santiago

Sul Cammino di Santiago

Da Venezia alla Spagna ovviamnete in aereo, quindi a piedi per 120 chilometri da Sarria a Santiago de Compostela seguendo l'antica via dei...

ibiza olè

IBIZA olè

Siamo partiti in due da Bologna con il magone del viaggio last-minute (ma ultimo rimasto veramente disponibile !!): non avevamo scelto...

ibiza 2

Ibiza 2

L'isola delle meraviglie. Sicuramente è cosi' per chi arriva ad Ibiza e premetto che abito a Roma che non è proprio morta come...

barcellona

Barcellona

Questo non è proprio un viaggio ma una esperienza di tre mesi a Barcellona. Volevo consigliare a chi si trova in questa citta durante...

non solo barcellona

Non solo barcellona

Montpellier, Barcellona, Tarragona, Deltebre e, risalendo verso l’Italia, Figueres, Cadaques, Nimes, totale Kilometri 2500.E’...

last minut per dimenticare

Last minut per dimenticare

Ricordo che le elezioni politiche erano ormai alle porte in Italia e malgrado le mie vane illusioni immaginavo gia' i risultati. Questo fu...

folklore, sacro, profano

Folklore, sacro, profano

Ci sono stato l'anno scorso e ci tornero' anche quest'anno. Si tratta di Valencia per la festa popolare di "Las Fallas". E' un delirio di...

la via del santo e la via degli eretici

La via del santo e la via degli eretici

SPAGNA: Barcellona -Paesi Baschi /FRANCIA: Paese cataro Viaggio effettuato dal 3/8/2000 al 14/08/2000 ... ma consigliamo decisamente di...

interail mon amour

Interail mon amour

Eravamo in 2 io&Valeria (Che ora vive a Londra), con 2 Zaini scout pesantissimi, ci siamo portate vestiti comodi ma anche cose eleganti,...

capo d'anno a barcellona

Capo d’anno a barcellona

Partenza da Trieste via Roma ed arrivo in ritardo a Barcellona. Primo impatto una folla di extracomunitari in questura per registrarsi...

le canarie

Le Canarie

Le Canarie, sette isole e alcuni isolotti al largo delle coste marocchine, sono terra spagnola su cui soffia un vento africano. Gran...

lanzarote 2

Lanzarote 2

Lanzarote è l'isola misteriosa, la più orientale dell'arcipelago, la più africana, una distesa africana senza rilievi spazzata dal...

tenerife 3

Tenerife 3

La più grande delle isole, (lunga 84 e larga 50 km con mezzo milione di abitanti) ha una forma triangolare con una montagna alta 3.800 mt...

la palma

La Palma

Conosciuta con il nome completo di San Miguel de la Palma viene anche chiamata l'isla bonita (isola bella) gode di un clima particolare...

gran canaria 3

Gran Canaria 3

1. Casa Colon2. Montagna di Umiaga, sulla cui cima si trova un luogo di culto pagano3. Vestigia di Temisa e Barranca de balos (dove sono...

turistipercaso.it

Siviglia 2

Le città hanno tutte un verso da cui è meglio prenderle, un profilo migliore da cui è consigliabile guardarle. Siviglia, per esempio,...

costa blanca 2

Costa blanca 2

COSTA BLANCA – EL CAMPELLO - HOTEL PUEBLO ACANTILADO (SOGGIORNO C/O QUESTO HOTEL DAL 10/08/2001 AL 24/08/2001) POSIZIONE: Hotel...

amore europeo..

Amore europeo..

Sono partito per la Spagna pochi giorni fà, per andare dalla mia ragazza, spagnola, con direzione Sevilla, ed era la prima volta che ci...

l'isola dell’eterna primavera: tenerife

L’isola dell’eterna primavera: tenerife

Ciao a tutti, voglio raccontarvi la nostra esperienza di viaggio a Tenerife, spero che possa servire a qualcuno che sta pensando di...