Spagna: consigli e itinerari di viaggio

viaggio in andalusia

Viaggio in andalusia

Partenza: sabato 10 agosto 02 ore 6,30 da Torino (piove!) Abbiamo viaggiato tutto il giorno in una lunga ed intermittente coda in Francia...

un giorno a cordova

Un giorno a Cordova

Posta a 242 chilometri da Siviglia, Cordova é per grandezza la seconda città dell'andalusia.per chi si reca in Portogallo può costituire...

costa del sol

Costa Del Sol

Due fidanzati, qualche bagaglio, una tenda...La costa del sol.in sintesi era questa la situazione.si parte da fiumicino alle 7 del mattino,...

minorca tanto decantata ma poi ...!!

Minorca tanto decantata ma poi …!!

Ciao a tutti cari amici di questo bellissimo sito.Sono stato in questo fine agosto all'isola di Minorca una delle 4 delle Baleari.Bene...

barcellona: turista per sbaglio!

Barcellona: Turista per sbaglio!

«Allora, appena arrivo, prenoto il posto sul treno per Madrid, poi esco, cerco una bella pensioncina sfigata tipo “Da Zia Dolores -...

costa brava santa susanna

Costa brava santa susanna

Il viaggio è partito da firenze in macchina. Ci siamo recati a santa susanna ridente cittadina turistica che incorpora nella sua bellezza...

lanzarote 3

Lanzarote 3

Se penso a Lanzarote la prima immagine che mi appare sono le azzurre acque dell'oceano che si infrangono sulle spiagge di sabbia bianca che...

(mo)vida loca

(Mo)Vida Loca

Per la mia prima vacanza senza i cari genitori (anche se in parte è stata finanziata da loro) ho scelto sicuro: Costa Brava e Barcellona....

torremolinos e l'andalusia

Torremolinos e l’Andalusia

Torremolinos e' il posto ideale come punto di partenza per un viaggio alla scoperta dell'Andalusia.Mare, spiagge e la possibilita' di avere...

tappe in libertà: dopo la francia, spagna!

Tappe in libertà: dopo la Francia, Spagna!

...Continua dalla Francia... [errata corrige :Ricasso, a Vallauris è PPPPPicasso] Dunque sempre Novembre 2001, niente euro e gran bel...

caput mundi i

Caput Mundi I

Decido di partire per motivi di studio alla volta di una full-immersion di lingua spagnola.Così scelgo la città dove si parla lo spagnolo...

ibiza la nascosta

Ibiza la nascosta

Ho dovuto lottare strenuamente con la mia amica per convincerla a seguirmi ad Ibiza. Parlando con altri amici mi avevano raccontato di...

siviglia, cuore andaluso

Siviglia, cuore andaluso

Siviglia, situata a Sud della Spagna tra Cordoba, Huelva e Cadige, da cui dista rispettivamente 141, 94 e 123 chilometri, é una città...

barça, bella e divertente

Barça, bella e divertente

Situata a 250 chilometri dal confine francese, Barcellona, si affaccia sul mare Mediterraneo ed é comodamente raggiungibile in auto anche...

la vera spagna

La vera spagna

OLA AMIGOS CHE PASA? Sono appena tornato da una delle piu' belle vacanze della mia vita, sono stato a TORREMOLINOS 7 gg, a Siviglia 2 gg e...

alla conquista di.... un pò di spagna

Alla conquista di…. Un pò di Spagna

Partenza da Genova in automobile destinazione Barcellona, dove ci siamo fermati tre giorni.Visitata praticamente tutta, compreso le...

siviglia 3

Siviglia 3

Siviglia Siviglia é la notte per le strade del quartiere arabo, Volutamente perso con la mappa ancora non aperta nello zaino.Siviglia è...

spagna e portogallo

Spagna e portogallo

Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèè SONO ARRIVATE LE VACANZE.Finalmente è arrivata l'ora di partire per le tanto attese ferie,e...

andalusia : dall'arte al mare

Andalusia : dall’arte al mare

Vorremmo condividere con gli aficionados dei "percaso" questo viaggio iniziato all'alba del 16 giugno quando siamo partiti alla volta...

minorca 2001

Minorca 2001

Dopo vari anni in cui avevo dovuto rinunciare ad una vacanza alle Baleari, perché la tendenza a muoversi sempre all'ultimo minuto non si...