Slovenia: consigli e itinerari di viaggio

alla scoperta della verde slovenia... con una bimba di un mese

Alla scoperta della verde Slovenia… con una bimba di un mese

Quest'anno non avevamo programmato ferie: c'era una bimba in arrivo per fine luglio, e non sapevamo come sarebbero stati i ritmi per i mesi...

slovenia, un paese da scoprire

Slovenia, un Paese da scoprire

Anche quest'anno sono arrivate le famigerate “ferie”, il periodo che più di ogni altro ci permette di organizzare una vacanza con la...

insolito viaggio circolare friuli-slovenia-friuli d'inverno

Insolito viaggio circolare Friuli-Slovenia-Friuli d’inverno

Siamo tutti soddisfatti, abbiamo visto tante cose nuove ed interessanti, di ogni epoca, sia artistiche che naturalistiche. Abbiamo scelto...

weekend lungo tra friuli e slovenia

Weekend lungo tra Friuli e Slovenia

Qual è il regalo più bello da fare a una girandolina come me? Un viaggio inaspettato! Come mi e’ successo recentemente, quando una sera...

in moto sulle dolomiti e lungo le strade di austria, svizzera e slovenia

In moto sulle Dolomiti e lungo le strade di Austria, Svizzera e Slovenia

Sono le cinque del pomeriggio del 30 luglio 2011, quando decidiamo di partire evitando l’alzataccia del mattino seguente. La solita E45...

trieste e slovenia

Trieste e Slovenia

GIORNO 1: TRIESTE Hotel Best Western San Giusto (€ 84.50). Veramente niente di speciale, pulito ma vecchiotto. L’unica comodità se...

una piacevole sorpresa… la slovenia

Una piacevole sorpresa… la Slovenia

Ritorno a voi con il racconto del mio ultimo viaggio in… Slovenia. Io e mia moglie abbiamo prenotato un aereo della compagnia di bandiera...

quattro giorni di relax nella natura della slovenia

Quattro giorni di relax nella natura della Slovenia

Postumia e le sue grotte Il desiderio di staccare dalla vita quotidiana nel periodo autunnale ci ha portato a scegliere come meta delle...

slovenia on the road

Slovenia on the road

1 NOVEMBRE Per entrare in terra slovena siamo passati da Tarvisio, per evitare le autostrade e goderci i panorami offerti dalle strade...

slovenia, austria, slovacchia e repubblica ceca

Slovenia, Austria, Slovacchia e Repubblica Ceca

Giorno 1: 02/08/2012 Ore 04.00 a.m. tutti pronti in macchina per iniziare la vacanza… organizzata ormai da mesi, prenotando tramite...

otto giorni tra slovenia e croazia

Otto giorni tra Slovenia e Croazia

Quest’anno io e il mio ragazzo abbiamo abbandonato la nostra beneamata Italia per concederci una vacanza all’estero e dedicarci...

centro europa... on the road

Centro Europa… on the road

Per una insolita gita primaverile fuori porta, decidiamo di visitare quattro capitali dell’Europa Centrale: Lubiana, Budapest, Vienna e...

luna di miele nei balcani occidentali

Luna di miele nei Balcani occidentali

Io e il mio neo-marito Domenico siamo appena tornati da una stravagante luna di miele che ci ha portato dal 5 al 19 agosto alla scoperta di...

croazia e slovenia, tra estate e inverno

Croazia e Slovenia, tra estate e inverno

Siamo partiti sabato 12 maggio al mattino presto, direzione Laghi di Plitvice.Siamo arrivati a destinazione che erano circa le 8.30 del...

il lago di bled e le bellezze della slovenia

Il lago di Bled e le bellezze della Slovenia

Per il ponte del 1° maggio 2012 ho deciso di recarmi, con gli amici Riccardo e Jonathan, al Lago di Bled nella regione della Gorenjska, in...

linz, vienna e lubiana

Linz, Vienna e Lubiana

Questo viaggio estivo nasce da una lunga programmazione svolta anche sul campo. Direte… campo? Ebbene si! Un giovedì di Ottobre in barba...

lubiana... tra cultura e gastronomia

Lubiana… tra cultura e gastronomia

La Slovenia è sempre stata identificata come una destinazione paragonabile alla Svizzera: meravigliosi spettacoli naturali, un ambiente...

in croazia, in vespa

In Croazia, in vespa

Quest’estate dopo aver pensato a varie mete ci siamo decisi: in Croazia, in vespa, sarà sicuramente una bellissima esperienza e non...

in bici da dobbiaco a maribor

In bici da Dobbiaco a Maribor

Quest'anno sono quaranta e Francesco si è diplomato in V° elementare, due fatti determinanti. Mete raggiunte che abbisognano di un evento...

week-end a bohinj di slovenia

Week-end a Bohinj di Slovenia

Siamo partiti per Bohinj io e il mio ragazzo all'insegna di un week-end di relax. Bohinj è una piccola località della Slovenia...