Slovenia: consigli e itinerari di viaggio

a spasso per la slovenia con sosta a treviso

A spasso per la Slovenia con sosta a Treviso

Cercavamo una meta vicina per poter staccare la spina qualche giorno e abbiamo scelto la Slovenia, e con il senno di poi l’abbiamo...

andamento lento... in friuli

Andamento lento… in Friuli

Occorrono otto giorni di ferie per realizzare questo cicloviaggio nella parte orientale del Friuli Venezia Giulia tutt’altro che povero...

grand tour della slovenia

Grand tour della Slovenia

Un lungo viaggio “on the road” in famiglia (con noi la ns figlia di 6 anni) alla scoperta delle tante bellezze di questo piccolo paese:...

tour delle di quattro capitali balcaniche

Tour delle di quattro capitali balcaniche

DIARIO DEL MOTO VIAGGIO DELLE QUATTRO CAPITALI BALACANICHESARAJEVO, BELGRADO, ZAGABRIA, LUBIANA *** Persone: 2Kilometri percorsi:...

romania meravigliosa: fra transilvania e monasteri

Romania meravigliosa: fra Transilvania e monasteri

8 agosto (Italia - Siófok) Si parte. Destinazione intermedia Siófok, Lago Balaton. Ci alziamo all’alba e dopo una frugale colazione...

abbuffata di slovenia

Abbuffata di Slovenia

Quest’anno, per il mio compleanno, la mia ragazza ha pensato bene di regalarmi un soggiorno di 5 giorni in Slovenia, un paese a me...

dalle marche alla slovenia passando per la croazia

Dalle Marche alla Slovenia passando per la Croazia

Partenza intelligente da Asti il 16/8/2014 alle 8 del mattino: sono vacanze e non vogliamo sbatterci troppo! Ovviamente a Bologna il...

in giro per trieste e dintorni

In giro per Trieste e dintorni

Trieste una bellissima sorpresa! Era da molti anni che volevamo visitare Trieste, molte volte c'eravamo passati per recarci in Slovenia o...

destinazione budapest, passando per lubiana e il lago balaton

Destinazione Budapest, passando per Lubiana e il lago Balaton

21/4/14 Siamo partiti sotto la pioggia da Padova verso le 10 del mattino, e all'ora di pranzo eravamo all'hotel di Lubiana (Birokrat Hotel,...

a zonzo per l'europa dell'est

A zonzo per l’Europa dell’Est

PROLOGO - In realtà, se tutto fosse andato per il verso giusto, avremmo dovuto descrivere tutt’altro viaggio, dall’Italia a...

in moto nei balcani

In moto nei Balcani

Il 9 agosto alle cinque del mattino ci rendiamo finalmente conto che stiamo davvero partendo. È così, quando non sai se lavorerai, nè...

tre allegri ragazzi balkanici

Tre allegri ragazzi balkanici

Martedì 13 agosto 2013 Ore 20.30: “Ciao Fede, allora domani alle 9 si parte, ok?”. FF: “Domani? Non era giovedì? Io sono in...

slovenia a dicembre

Slovenia a dicembre

Ogni anno io e Alessandro ci regaliamo, giusto prima di Natale, qualche giorno in una capitale europea. La meta scelta per il dicembre 2013...

slovenia low cost

Slovenia low cost

Per festeggiare il 30esimo compleanno del mio compagno abbiamo deciso di andare 3 giorni in Slovenia con una coppia di amici e visitare le...

a zonzo tra la verdissima slovenia e il magico tarvisiano

A zonzo tra la verdissima Slovenia e il magico Tarvisiano

Come ogni anno, anche questa estate l'allegra compagnia composta da molte famiglie di amici (inclusa la mia, ovviamente) parte per una...

slovenia: bici e passeggiate easy

Slovenia: bici e passeggiate easy

SABATO 10 agosto 2013 ore 15.00 – PARTENZA da Gambolò (PV) con furgoncino attrezzato e biciclette caricateore 19.00 – ARRIVO a...

isola di rab e slovenia

Isola di Rab e Slovenia

Questo viaggio lo ricordo sempre con molto tenerezza, in quanto è stato il primo in assoluto all’estero fatto da me e Alessio; eravamo...

volga raid
Ang

Volga Raid

3 agosto 2012: Italia → Lubiana (Slovenia) Erano mesi ormai che aspettavo questo momento, contavo i giorni, le ore, i minuti e...

slovenia, madre natura dell’alto adriatico
Buk

Slovenia, Madre Natura dell’alto Adriatico

Non sono mai riuscita a capire se la Slovenia fosse realmente un bel Paese. Un po’ probabilmente per una mia chiusura mentale, un po’...

slovenia por la carretera

Slovenia por la carretera

A me e alla mia ragazza era da un po’ di tempo che ci gironzolava nella testa di andare a vedere questa nazione dove i castelli, ma...