Sicilia: consigli e itinerari di viaggio

tra brava agri-gente in bici

Tra brava AGRI-GENTE IN BICI

Viaggio in SICILIA 21Maggio-06 Giugno 2005 tra brava AGRI-GENTE protagonisti 1- forza motrice 2- la “”ragassa”” 3- vettore di...

vacanza a san vito lo capo di tp

Vacanza a san vito lo capo di tp

ITINERARIO Modena-San Vito Lo Capo MEZZO DI TRASPORTO In auto sino a Napoli, traghetto fino a Palermo, in auto fino a san Vito Lo...

lampedusa mon amour

Lampedusa mon amour

Dopo varie indecisioni e scoraggiamenti, decidiamo che quest'anno andremo in vacanza a Lampedusa. Indecisione sempre, ogni anno,...

linosa e lampedusa... gli opposti delle pelagie

Linosa e lampedusa… Gli opposti delle pelagie

Agosto 2005...Si parte! I Biglietti per Lampedusa li abbiamo acquistati a febbraio... infilandoci in una finestra lasciataci dai vari Tour...

viaggio in sicilia 3

Viaggio in Sicilia 3

Tre mesi di preparazione per questa vacanza in Sicilia e finalmente io e Maria partiamo per le tante agognate vacanze. Volo My Air da...

che bella la sicilia!

Che bella La Sicilia!

Finalmente, dopo mesi di progetti, aspettative, cambi di programma, io e Filippo partiamo alla volta della Sicilia! Volo Airone...

lampedusa

Lampedusa

Ciao a tutti.Di ritorno da una splendida settimana, eccovi alcuni consigli e impressioni sull'isola.Abbiamo pernottato presso il Camping...

egadi perle del mediterraneo

Egadi perle del mediterraneo

La nostra breve vacanza è iniziata da Milano Linate alla volta dell'aereoporto di Trapani, con scalo a Roma.Giunti al porto di Trapani...

sicilia occidentale 2

Sicilia occidentale 2

Io e il mio ragazzo avevamo 2 settimane di vacanze. Dopo la prima settimana di agosto trascorsa nello splendido scenario della Val di...

bagheria, sicilia

Bagheria, Sicilia

Volo Pisa Palermo con AirOne (sento un vicino nella fila che lo pronuncia "airone" e mi accorgo che invece io l'ho sempre detto...

sicilia occidentale

Sicilia occidentale

La prima volta in Sicilia ma di sicuro non l’ultima. Il viaggio è stato perfetto, volo Roma-Trapani un’ora, ritiro auto in aeroporto,...

egadi: un sogno reale

EGADI: un sogno reale

In Primis bisogna sapere che, recarsi in macchina alle isole Egadi è inopportuno in quanto si rivelerebbe non necessaria per un...

un po' di eolie..
Sha

Un po’ di Eolie..

Le isole si assaporano soggiornandoci. Sconsiglio gite in barca diurne da un'isola all'altra: toccate e fughe che non ti permettono di...

isole eolie 7

Isole Eolie 7

Non era la prima volta che vedevo le Isole Eolie, c'ero stata in compagnia di amici anche nel 2003, ma l'anno scorso da sola me le sono...

sicilia = mari del sud

Sicilia = mari del sud

L'unica regione d'italia nella quale ancora non avevamo messo piede era la Sicilia. Partenza in macchina da Firenze a Civitavecchia e...

pasqua 2005 - sicilia

Pasqua 2005 – Sicilia

Camper: CI Pegaso 707 del 2001 2.8 tdi Equipaggio: Pietro (42 fatti in viaggio) - Monica (non si chiede a una signora!!!) – Camilla (9...

valle dei templi con gli aranci

Valle dei Templi con gli aranci

In Sicilia, il vantaggio della bassa stagione di fine inverno/inizio primavera non consiste solo nel trovare pochi e selezionati turisti,...

antichi eremi di calabria

Antichi Eremi di Calabria

Tradizioni e riti di Calabria Da Oriente ad Occidente e dall’Aspromonte al mare..Il nostro viaggio ha inizio lungo la S.S. 106 della...

caldissima sicilia

Caldissima sicilia

SICILIA AGOSTO 2003 Quest’anno abbiamo deciso di fare “turismo lampo” in Sicilia. Partiamo da Bologna, abbiamo 23 giorni per girarla...

sicilia settentrionale

Sicilia settentrionale

Siamo partiti da milano in 4 (moglie, figlia ed amichetta entrambe dodicenni) in treno.Abbiamo viaggiato di giorno e cambiato treno a...