Sicilia: consigli e itinerari di viaggio

lampedusa: nel blu dipinto di blu.. 3

Lampedusa: nel blu dipinto di blu.. 3

Abbiamo acquistato il pacchetto da internet un mesetto prima della partenza, volo+appartamento in formula roulette al costo di 400 € a...

vulcano for family

Vulcano for Family

Mentre alle 6:15 guardavo l'alba dal finestrino dell'auto, riflettevo come fossero strane le circostanze: dopo 23 anni, finalmente tutta la...

lampedusa isola paradisiaca

Lampedusa isola paradisiaca

Ciao a tutti! Mi chiamo Serena ho 25 anni e sono della provincia di Parma, vorrei raccontarvi il bellissimo viaggio che ho fatto nell'isola...

tour della sicilia in moto

Tour della sicilia in moto

Partenza da Genova il giorno 30/05 con traghetto (e moto a seguito) e arrivo a Catania il giorno 01/06 alle ore 02:00...Trenta ore di...

lampedusa un mare da favola

Lampedusa un mare da favola

Siamo una coppia che con 1000 euro ha trascorso una splendida settimana nell'isola di LAMPEDUSA.Volo Alitalia Milano Linate -Lampedusa...

sicilia, tra gare, sole, mare

Sicilia, tra gare, sole, mare

20/05/2009 Malpensa, Catania, Acireale, Pozzillo Eccoci, dopo diciannove anni riprendo l’aereo, questa volta la mia meta è la Sicilia...

sicilia orientale. all’ombra del gigante nero

Sicilia Orientale. All’ombra del gigante nero

Anno di crisi economica questo (è da un po’ che è così, in realtà) ma alla nostra settimanuccia di vacanze non rinunciamo. Così...

sicilia 3

Sicilia 3

Ilmio viaggio piu' bello e nel zona in cui vivo la provincia di trapani passando da TRAPANIi città storica ricca di palazzi con strade...

viaggio in sicilia 2

Viaggio in Sicilia 2

Eccomi qui come promesso a vi raccontero’ le mie vacanze, siccome scrivere tutto occuperebbe mezzo blog vi raccontero’ i posti piu’...

fantastica san vito lo capo di tp

Fantastica San Vito Lo Capo di TP

Eccoci qui a raccontare i ns. 9 gg. In Sicilia. Partiamo da Treviso per Trapani e siamo in 3, io Alessandra, mio marito Marco e il piccolo...

favignana nel cuore

Favignana nel cuore

Ponte del 2 di Giugno: secondo anniversario di matrimonio. Dove andiamo? Mi hanno detto che da Bologna parte un volo della Ryanair per...

una sicilia inaspettata..

Una Sicilia inaspettata..

Sabato 16 Maggio Partiamo di buon mattino per raggiungere l’aeroporto di Bologna. Abbiamo dormito appena un paio di ore perché la sera...

News
emozioni a naso in su, a trapani il primo festival  internazionale degli aquiloni

Emozioni a naso in su, a Trapani il primo Festival Internazionale degli Aquiloni

Dal 23 al 31 maggio sulla spiaggia di San Vito lo Capo (Trapani) si tiene il primo Festival Internazionale degli Aquiloni, uno spettacolo...

Marsala: Sapore di sale sapore di mare…

Dal numero di aprile di Weekend&Viaggi ancora in edicola pubblichiamo in esclusiva per il nostro sito la versione integrale del reportage...

periplo della sicilia

Periplo della Sicilia

Inizia il nostro tour della Sicilia, senza aver prenotato nulla, ma con tanta voglia di girare e vedere! 23/08 Costa Nord-est La scoperta...

wellness a pantelleria
det

Wellness a pantelleria

E’ usanza tra i visitatori di Pantelleria lasciare qualcosa di proprio sull’isola alla partenza, perché si dice che sia di buon...

viaggio tra i parchi siciliani, racconto a due voci

Viaggio tra i Parchi Siciliani, racconto a due voci

C’è il primo viaggio in assoluto, quello che non puoi ricordare perché eri troppo piccola, ma del quale restano tracce, racconti e...

trovare la neve a palermo...che fortuna!

Trovare la neve a Palermo…che fortuna!

A dispetto del titolo del racconto, l'aver trovato la neve praticamente in città non è stata una gran fortuna, soprattutto per il freddo...

nebrodi: terapia naturale

Nebrodi: terapia naturale

Nebrodi: terapia naturale Il Parco dei Nebrodi, in provincia di Messina è l'ultimo per istituzione ma il primo per estensione in...

agosto in sicilia…con appendice settembrina!

Agosto in sicilia…con appendice settembrina!

Si chiude una porta e si apre un portone: un detto che si addice alla perfezione al nostro destino vacanziero di questa estate, visto che...