Sicilia: consigli e itinerari di viaggio

eolie in autunno, un viaggio magico

Eolie in autunno, un viaggio magico

È inizio autunno di un anno pieno di restrizioni, un anno in cui, nonostante tutto, la voglia di viaggiare ci ha ugualmente spronato a...

montalbano elicona e argimusco

Montalbano Elicona e Argimusco

Nonostante io sia una siciliana, devo ammettere che non avevo mai sentito parlare di questo minuscolo borgo medievale della Sicilia prima...

catania in 3 giorni: cosa dovete vedere assolutamente

Catania in 3 giorni: cosa dovete vedere assolutamente

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia e ho un blog per donne che viaggiano da sole! La mia ultima meta è stata Catania. Per una milanese come...

alla scoperta di marsala

Alla scoperta di Marsala

Trapani e la sua ricca provincia valgono un viaggio lungo oltre 4 ore d’auto, per noi che partiamo dalla punta opposta della Sicilia: in...

etna in un giorno: cosa fare e dove mangiare

Etna in un giorno: cosa fare e dove mangiare

Vivere alle pendici dell'Etna, ti dà occasione di assistere a spettacoli della natura meravigliosi che non vorresti mai perdere. E per noi...

il mango di sicilia a ballarò

Il mango di Sicilia a Ballarò

La pandemia ha reso insopportabile la mia distanza dalla mia amata Asia e quindi servivano degli strumenti consolazione come quelli che ho...

isola delle femmine un paradiso marino a due passi dall'aeroporto di palermo

Isola delle Femmine un paradiso marino a due passi dall’aeroporto di Palermo

Ci sono davvero tanti motivi per visitare Palermo, una città effervescente, piena di vita e soprattutto multi etnica, colori e sapori si...

dintorni trapanesi

DINTORNI TRAPANESI

Trapani la sontuosa, Marsala la serena, Saline di Mozia al tramonto, Segesta mitica, Custonaci con matrimonio , Erice magica in...

assaggi di sicilia 2

Assaggi di Sicilia 2

GIORNO 1Sei notti e sette giorni per esplorare un altro pezzo della nostra meravigliosa Italia. Io, mio marito e nostro figlio Leonardo di...

castellamare del golfo, uno dei borghi più belli della sicilia

Castellamare del Golfo, uno dei borghi più belli della Sicilia

A parlarmi di Castellamare del Golfo furono un gruppo di ragazzi poco più che adolescenti, arrivati nel nord Italia e precisamente nel...

marsala la città del vino

Marsala la città del vino

Non sono una gran bevitrice di vino ed annessi ma adoro i prodotti legati ad un territorio e quelle eccellenze...

le saline dello stagnone

Le Saline dello Stagnone

Era da tempo che desideravo visitare le Saline della Laguna dello Stagnone situate in Sicilia. Di foto ne avevo viste e più di una volta...

sicilia in primavera, l'itinerario per uno spring break siculo

Sicilia in Primavera, l’itinerario per uno spring break siculo

Reduci dai bagordi dell’indimenticabile weekend a Malta per il matrimonio del caro amico Beppe, atterriamo verso le 23.30 a Punta...

mazara del vallo

Mazara del Vallo

Mazara del Vallo è davvero una di quelle città che non ti aspetti, un crogiolo di Italia e Africa del nord che vive in perfetto...

viaggio nella sicilia occidentale

Viaggio nella Sicilia Occidentale

Il viaggio nella meravigliosa Sicilia, in questo caso nel Trapanese, è stato concepito tenendo presente un triplice itinerario turistico:...

sicilia e le eolie

Sicilia e le Eolie

Premessa ai tempi del Covid E’ l’estate del Covid, delle incertezze, dei timori e delle occasioni mancate. Regna ovunque una...

nel regno delle due sicilie

Nel Regno delle Due Sicilie

Nel novembre 2019, approfittando delle appena uscite programmazioni estive dei voli della Ryanair, prenoto già per l'estate 2020,...

6 trekking spettacolari e impegnativi sulle dolomiti, in val di fassa

6 trekking spettacolari e impegnativi sulle Dolomiti, in Val di Fassa

Data: Lun 06/07/2020Destinazione: Vetta del Col Ombert da Sentiero PederivaMeteo: Sole la mattina, qualche nuvola dall'ora di pranzo,...

due settimane in sicilia

Due settimane in Sicilia

Causa Covid-19 quest’anno vacanze italiane, destinazione: Sicilia!DAY 1: 09/08/2020 - PARTENZAPartenza da Milano alle 5 del...

e finalmente... la sicilia!

E finalmente… la Sicilia!

Volo con Ryanair Milano Bergamo-Catania comprato mesi prima della partenza a circa 80 euro andata e ritorno con bagaglio a mano. Hotel...