Sicilia: consigli e itinerari di viaggio

lampedusa 4

Lampedusa 4

Una vacanza indimenticabile in un'isola surreale, sia per la sua unicità e bellezza sia per le persone che l'abitano e condividono questo...

la nostra bedda sicilia

La nostra “bedda” Sicilia

A differenza delle estati precedenti, quest’anno decidiamo di trascorrere per intero un breve periodo di vacanza rimanendo nella nostra...

...noi siamo appena tornati...

…Noi siamo appena tornati…

Fiumicino, ore 16.00 del 05 Settembre, finalmente si parte per le ferie!! Dopo lungo cercare la nostra scelta quest'anno è caduta su una...

favignana in scooter tra una cala e una cava..

Favignana in scooter tra una cala e una cava..

In un afoso giorno di fine estate il mio compagno Marco ed io scopriamo in Internet che Ryanair ha disponibile un volo da Torino a...

cefalù la perla delle madonie

Cefalù la perla delle Madonie

Cefalù è una perla nella Sicilia Occidentale, uno dei borghi più belli d'Italia per il dedalo delle sue strade, per i suoi monumenti e...

giardini naxos e dintorni

Giardini Naxos e dintorni

Questo diario inizierà dal fondo e cioè dalle due cose di cui siamo assolutamente certi dopo la nostra settimana in Sicilia:1- ci...

san vito lo capo e la sicilia occidentale

San Vito Lo Capo e la Sicilia occidentale

Turisti per CasoScegliere di visitare la Sicilia in pieno Agosto è una scelta suicida, ma quando il lavoro ti permette solo questa opzione...

sicilia on the road 2

Sicilia on the road 2

Quest’anno decidiamo di rimanere nella nostra amata patria e di fare un bel tour fai da te della Sicilia… ecco le tappe del viaggio...

colori e profumi di filicudi

Colori e profumi di Filicudi

Finocchio selvatico, capperi, fichi, sono questi i profumi che saltano al naso non appena si sbarca a Filicudi, l'isola più occidentale...

pantelleria rima con magia

Pantelleria rima con magia

Prima di partire avevo letto tutti i diari preso appunti e studiato bene...bhè sapevo che l'isola non mi avrebbe delusa, quello che non...

san vito lo capo 2

San Vito lo Capo 2

Da premettere che nn sono mai stata ai caraibi, ma molti dei miei amici si... E andando in vacanza a san vito lo capo hanno detto che n...

4 giorni o poco più a pantelleria

4 giorni o poco più a Pantelleria

A metà luglio la mia amica Mara mi ha invitato a Pantelleria, dove lei e suo marito Pino hanno un bellissimo dammuso vista mare; non ci ho...

viaggio alle eolie...

Viaggio alle Eolie…

Le sette piccole sorelle e il ricongiungimento con gli elementi della natura Sabato 14 agosto ore 15 arriviamo a Portorosa impazienti di...

egadi e trapanese

Egadi e Trapanese

Diario di viaggio (17-24 luglio 2010)Siamo partiti da Trieste per Trapani (Birgi) il 17 luglio alle 20.00 col volo Ryanair atterrato, come...

isole eolie 5

Isole Eolie 5

Salve a tutti, sono tornata da pochi giorni dal mio fantastico viaggio in Sicilia e già mi manca tantissimo! Abbiamo passato 6...

il caldo abbraccio della sicilia

Il caldo abbraccio della Sicilia

Itinerario: Palermo – Monreale – Piana degli AlbanesiUn viaggio comodo, economico, veloce, puntuale e con personale di bordo gentile...

sicilia family tour

Sicilia “family tour”

Quest’anno mia moglie e le mie tre figlie, mi hanno convinto ad organizzare le nostre vacanze in Sicilia così, dopo aver prenotato per...

vacanza a favignana

Vacanza a Favignana

Ritorniamo per la seconda volta all'isola di Favignana, dopo 3 anni, io, mio marito Silvio e mio figlio Enrico di 11 anni. Partiamo da Pisa...

favignana, sicilia, eolie, etna

Favignana, Sicilia, Eolie, Etna

Inizio il mio resoconto con una premessa: darò più spazio ai suggerimenti pratici piuttosto che ad una cronaca delle mie giornate.Volato...

salina, perla verde

Salina, perla verde

Salina è un'isola delle Isole Eolie. Misura 26,8 km², ha circa 2000 abitanti ed è divisa in tre comuni: Santa Marina, Malfa, Leni....