Sicilia: consigli e itinerari di viaggio

sicilia, cefalù, lampedusa

Sicilia, Cefalù, Lampedusa

E' ormai qualche anno che scelgo la sicilia come meta, è quasi sempre un caso, ma alla fine è un viaggio che ti riempie di colori odori e...

lampedusa 2010

Lampedusa 2010

Vacanza indimenticabile...io e il mio ragazzo siamo partiti da Forli' con Wind Jet, volo perfetto...all'arrivo un simpatico signore di nome...

lampedusa... finalmente!!

Lampedusa… finalmente!!

Lampedusa... Finalmente arrivo !!! sabato 5 giugno, dopo averci cambiato il volo 3 volte, finalmente partiamo io, mio marito e mia figlia...

alle eolie in barca a vela!

Alle Eolie in barca a vela!

GIORNO 1Appuntamento al porto di Tropea per un rapido briefing e per prendere possesso della barca a vela: la Clizia. Quindici metri di...

favignana isola favolosa

Favignana isola favolosa

Sono appena tornato da una bellissima vacanza a Favignana, isola ancora selvaggia dal mare incantevole che niente ha da invidiare a ...

isola di ustica e palermo

Isola di Ustica e Palermo

Ustica è un’isola che merita di essere visitata soprattutto perché è rimasta incredibilmente integra. Tranne rarissimi casi non è...

suggerimenti pratici per la bellissima lampedusa

Suggerimenti pratici per la bellissima Lampedusa

Scrivo su questo diario per darvi dei consigli pratici su dove andare e cosa visitare nell'isola che incanta i turisti per caso. Già......

quella fantastica e incantevole isola a forma di farfalla

Quella fantastica e incantevole isola a forma di farfalla

Partenza da Roma Ciampino con volo Ryanair destinazione Trapani, arrivo come sempre puntuale ...come penso tutti i voli di questa...

girovagando per la sicilia

Girovagando Per la Sicilia

La nostra fortuna per questo viaggio è che siamo state ospiti da amici a Palermo e nel B&B dei genitori di questi ultimi a Venetico,...

i colori della sicilia

I colori della Sicilia

Quanta dedizione e fatica, quanta attenzione e quanto calore del Sole ci vuole per produrre le gustose verdure siciliane, lo sanno bene gli...

ragusa ibla, modica

Ragusa Ibla, Modica

Paesi come presepi, città dal fascino insolito, spaccati di un’altra epoca e la solarità, gentilezza e disponibilità dei siciliani....

un viaggio nella terra dove proserpina fu rapita da plutone...

Un viaggio nella terra dove Proserpina fu rapita da Plutone…

Anche se la giornata non è del tutto primaverile, un raggio di sole è riuscito ad entrare attraverso la finestra della mia cucina ed è...

san vito lo capo e dintorni

San Vito Lo Capo e dintorni

San Vito Lo Capo è sempre stato per me più che una semplice località turistica: lo considero una metafora, una poesia, un canto della...

una vacanza speciale in una sicilia che ha ancora la sua anima!

Una vacanza Speciale in una Sicilia che ha ancora la sua anima!

Da molti anni desideravamo visitare la Sicilia. Così, abbiamo preso informazioni utilizzando internet e i validi consigli di amici per...

pasqua in sicilia 2010
De

Pasqua in Sicilia 2010

Venerdi’ 02/04/10 Finalmente oggi si parte… destinazione SICILIA. Alle ore 07.20 puntualissimi prendiamo il volo aereo della EasyJet da...

fine settimana tra trapani, marsala ed erice

Fine settimana tra Trapani, Marsala ed Erice

Dettagli organizzativi Il viaggio descritto di seguito è stato effettuato dal sottoscritto assieme a due amici tra il 13 marzo (sabato)...

pantelleria o la ami... o la ami!

Pantelleria o la ami… o la ami!

Diario di viaggio luglio 2009Da tempo era in programma un viaggio a Pantelleria. Recensioni lette erano spesso in contrasto, ma non...

lampedusa settembina

Lampedusa settembina

Dopo aver letto numerosi racconti di viaggio sulla sicilia Maurizio, il mio ragazzo, ed io, abbiamo optato per Lampedusa.Ci siamo subito...

da ragusa a palermo

Da ragusa a palermo

SICILIA a dicembre Abbiamo deciso di trascorrere le festività natalizie nella grande isola – Sicilia.Siamo sicuri che il mare, il sole,...

diario semiserio attraverso 3000 anni di gusto

Diario semiserio attraverso 3000 anni di gusto

Carissimi Turisti per caso, a conclusione del master "Ambasciatore del Gusto", che ho guidato per due mesi, i ragazzi del corso hanno...